Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 13, 20:29   #19211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Indicare il numero di kv serve solo per calcolare i valori corretti per il governor e niente di più.
Smanetta un po' con il timing e l'avvio: power, acceleration ed rpm... al limite, se hai il motore che gira al contrario, puoi invertirne la direzione.

Il profilo del motore devi caricarlo tu, il setup non riconosce l'esc... devi sapere che esc hai e caricare il file .hex relativo, versione main.
Quando l'ho connessa alla usb ha riconosciuto lui che era una xp7-a io ho provato a fare il flash di HK 10A ma mi ha sconsigliato di farlo perché cambiare il profilo besc è rischioso, così ha detto, ma no so che significa. Devo studiare il manuale per capire come funziona il discorso, per me ora è abbastanza nebbiosa la questione.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 21:51   #19212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Quando l'ho connessa alla usb ha riconosciuto lui che era una xp7-a io ho provato a fare il flash di HK 10A ma mi ha sconsigliato di farlo perché cambiare il profilo besc è rischioso, così ha detto, ma no so che significa. Devo studiare il manuale per capire come funziona il discorso, per me ora è abbastanza nebbiosa la questione.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Non flasharlo assolutamente come hk10a rischi di perdere l'esc...per la serie non chiedetemi come l'ho scoperto

Quello è un altro modello.

Devi flasharlo come xp7a main. È così che si flasha l'oversky 10a v3 pnp.

Io ti scrivo la modalità con la quale mi trovo bene e che dopo vari esperimenti mi soddisfa di più.

Intanto il motore puoi farlo girare in un senso o nell'altro via software. Se ci metti il connettore è più comodo..Se poi sei molto pratico di saldature falle pure però con questi micro esc e con quello in particolare meno mani ci si mette e meglio è perché già nativamente hanno saldature poco curate.

Per le impostazioni usa quelle predefinite per l'mcpx accertandoti solamente di settare il motore a 11500kv.

Poi imposti il governor su setup impostando i giri sui 4000. Che corrispondono a circa l' 80%. Io ce l'ho all'86% poco più di 4000 giri.

Togli le due spunte in alto per la programmazione da tx ed il riarmo ad ogni tirata di hold.

Sulla radio con una curva del gas da 0 a 100 accendi l'elicottero. Alzi la leva del gas di quanto vuoi sentirai un beep. La abbassi al minimo sentirai il secondo beep. Adesso non appena alzi di nuovo il gas o azioni lo stunt con curva tutta al massimo o a v che dovrebbe migliorare la tenuta della coda lui comunica a girare.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 15:16   #19213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Grazie a tutti per i consigli, finalmente ho avuto il tempo di dedicarmi alla modifica e tutto funziona bene. Ho avuto un po di problemi con il pignone e con l'albero del motore che è uscito. Per entrambi ho usato della ciano al tungsteno (loctite 480). Il frenafiletti non ho avuto il tempo di comprarlo e non mi andava di aspettare.
Il motore ha avuto difficoltà a partire, faceva un sibilo ma non girava, poi l'ho fatto girare un po a mano ed è andato, bho.

Allego delle foto del lavoro, non è un lavoro perfetto perché mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo ma funziona bene.

Devo perdere un po di tempo con la configurazione perché non mi piace come risponde il motore all'azione dello stick del gas.





__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 00:06   #19214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli, finalmente ho avuto il tempo di dedicarmi alla modifica e tutto funziona bene. Ho avuto un po di problemi con il pignone e con l'albero del motore che è uscito. Per entrambi ho usato della ciano al tungsteno (loctite 480). Il frenafiletti non ho avuto il tempo di comprarlo e non mi andava di aspettare.
Il motore ha avuto difficoltà a partire, faceva un sibilo ma non girava, poi l'ho fatto girare un po a mano ed è andato, bho.

Allego delle foto del lavoro, non è un lavoro perfetto perché mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo ma funziona bene.

Devo perdere un po di tempo con la configurazione perché non mi piace come risponde il motore all'azione dello stick del gas.





Se hai il telaio originale,e dalla foto mi sembra di si, controlla bene che la cassa rotante del motore girando non sfreghi sui servi, perche' a me toccava appena appena e mi sono giocato il servo in questo modo; me ne sono accorto sabato che l'ho sostituito con quello nuovo e ho notato che, facendolo girare a mano, non girava bello libero. Praticamente il motore girando si e' mangiato, appena appena, uno di quei cosini neri che sono sul dorso del servo e quindi non funziona piu'. Ho notato che il motore non era ben centrato, lo smontato e girato di 180 gradi e adesso e' centrato rispetto al telaio e non tocca piu' il servo.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 08:20   #19215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Se hai il telaio originale,e dalla foto mi sembra di si, controlla bene che la cassa rotante del motore girando non sfreghi sui servi, perche' a me toccava appena appena e mi sono giocato il servo in questo modo; me ne sono accorto sabato che l'ho sostituito con quello nuovo e ho notato che, facendolo girare a mano, non girava bello libero. Praticamente il motore girando si e' mangiato, appena appena, uno di quei cosini neri che sono sul dorso del servo e quindi non funziona piu'. Ho notato che il motore non era ben centrato, lo smontato e girato di 180 gradi e adesso e' centrato rispetto al telaio e non tocca piu' il servo.
Il motore non toccava, ma visto che era molto vicino al servo ho messo un piccolo oring tra il telaio i servo dove stanno le viti. Il motore non girava nemmeno con i servi smontati, era come se fosse in qualche modo grippato ma non meccanicamente perché girando a mano girava bene è come se i magneti fossero in una posizione di stallo, come succedeva ai vecchi motori delle automobiline della pista. Almeno questa è la sensazione che mi ha dato, ma non so come sia possibile.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 18:56   #19216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Se hai il telaio originale,e dalla foto mi sembra di si, controlla bene che la cassa rotante del motore girando non sfreghi sui servi, perche' a me toccava appena appena e mi sono giocato il servo in questo modo; me ne sono accorto sabato che l'ho sostituito con quello nuovo e ho notato che, facendolo girare a mano, non girava bello libero. Praticamente il motore girando si e' mangiato, appena appena, uno di quei cosini neri che sono sul dorso del servo e quindi non funziona piu'. Ho notato che il motore non era ben centrato, lo smontato e girato di 180 gradi e adesso e' centrato rispetto al telaio e non tocca piu' il servo.
Carino quel carrello. Dove lo hai preso? Si monta sul telaio originale? Io ho rotto il carrello originale (anche se la riparazione con colla e termorestringente funziona benissimo!) e mi piacerebbe prenderne uno simil-elicottero-grande (non quelli con le zampe piatte ritagliate nel carbonio che mi fanno tanto astronave e molto poco elicottero).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 19:02   #19217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Carino quel carrello. Dove lo hai preso? Si monta sul telaio originale? Io ho rotto il carrello originale (anche se la riparazione con colla e termorestringente funziona benissimo!) e mi piacerebbe prenderne uno simil-elicottero-grande (non quelli con le zampe piatte ritagliate nel carbonio che mi fanno tanto astronave e molto poco elicottero).
E' un airtimerc, quelli indistruttibili, sicuramente il migliore che puoi trovare in termini di resistenza agli urti. AirTimeRC Products - D.I.Y. Soup
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:33   #19218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Grazie. Ci sentiamo una volta qui sul Barone e l'altra su RCgroups, come è piccolo il mondo, vero? Oppure sarà l'mcpx che non teme confini...

PS ma sono disponibili in due versioni: normale e ribassata? Oppure ho capito male...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 17 settembre 13 alle ore 23:37
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 08:07   #19219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Grazie. Ci sentiamo una volta qui sul Barone e l'altra su RCgroups, come è piccolo il mondo, vero? Oppure sarà l'mcpx che non teme confini...

PS ma sono disponibili in due versioni: normale e ribassata? Oppure ho capito male...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Esistono due versioni e due colori anche se con il bianco il ragazzo che li produce ha avuto qualche problema e sapevo che momentaneamente produceva solo quelli neri. Io li ho entrambi e se dovessi ricomprartli prenderei quelli ribassati.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 18:17   #19220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Esistono due versioni e due colori anche se con il bianco il ragazzo che li produce ha avuto qualche problema e sapevo che momentaneamente produceva solo quelli neri. Io li ho entrambi e se dovessi ricomprartli prenderei quelli ribassati.
Uno dei due ha la stessa altezza dell'originale? Ho attrezzato una valigetta per il trasporto tagliando del polistirene a misura esatta e vorrei poterla riutilizzare anche col nuovo carrello senza modifiche, possibilmente...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002