Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 06:44   #18731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sembrerebbe così ma non lo è : il Nano non è solo il modello più piccolo del Mcpx ma ne è la naturale evoluzione .

Coda ben dimensionata rispetto al modello , robustezza ancora maggiore e maggiore agilità ne fanno il modellino di transito per quel qualcosa in più che manca all'mcpx .

È però più impegnativo ( un gradino meno facile ) e meno stabile con il vento .

Quando incomincia ad andare " stretto " l'MCPX V2 e comunque risultano prioritarie le doti di inoffensibilita ' dl modello e la attitudine a spazi stretti con la voglia di maggiori prestazioni ..diventa la scelta giusta .
Quale tra i 2 ha il motore stock che gira di piu?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 10:47   #18732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Quale tra i 2 ha il motore stock che gira di piu?
Io , numeri alla mano , non lo so ...però il Nano pesa poco .

Il rapporto tra il peso e la potenza espresso e ' sicuramente tanto più favorevole sul Nano : riesce ad avere " recuperi " incredibili anche a bassi giri rotore proprio per il peso esiguo .


Ho maturato l'idea che negli elimodelli il peso esiguo( proprio il peso e non solo il rapporto tra il peso e la potenza del motore ) porti solo vantaggi .( pure perché ad appesantire basta una lipo più " grande ")
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 09:37   #18733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io , numeri alla mano , non lo so ...però il Nano pesa poco .

Il rapporto tra il peso e la potenza espresso e ' sicuramente tanto più favorevole sul Nano : riesce ad avere " recuperi " incredibili anche a bassi giri rotore proprio per il peso esiguo .


Ho maturato l'idea che negli elimodelli il peso esiguo( proprio il peso e non solo il rapporto tra il peso e la potenza del motore ) porti solo vantaggi .( pure perché ad appesantire basta una lipo più " grande ")
vero, verissimo..
ma come potenza erogata e recuperi ( tralasc iando code che si impapinano e scappano ) quale risulta piu potente?

ad esempio il nano stock nei recuperi è molto fiacco...l'mcpx stock? io non l'ho mai pilotato un mcpx stock, forse un paio di volte, per quello che lo chiedo.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 09:51   #18734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
vero, verissimo..
ma come potenza erogata e recuperi ( tralasc iando code che si impapinano e scappano ) quale risulta piu potente?

ad esempio il nano stock nei recuperi è molto fiacco...l'mcpx stock? io non l'ho mai pilotato un mcpx stock, forse un paio di volte, per quello che lo chiedo.
La sensazione e ' che recuperi molto meglio l'MCPx v2 e piu velocemente ma alla fine dei conti , no .

Risulta più efficace il Nano tanto e ' che ti " recupera " un flip fatto male anche a bassa quota ...in maniera " fiacca " ma ci riesce ; l'MCPx v2..no .

...sarei curioso , numeri alla mano , di capire la differenza di rapporto tra peso e potenza dei due modelli ....in campo auto ( dove sei abituato te ) sembra come il Pandino sulla neve rispetto ai fuoristrada " seri " > comunque è più efficace il Pandino
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 09:54   #18735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La sensazione e ' che recuperi molto meglio l'MCPx v2 e piu velocemente ma alla fine dei conti , no .

Risulta più efficace il Nano tanto e ' che ti " recupera " un flip fatto male anche a bassa quota ...in maniera " fiacca " ma ci riesce ; l'MCPx v2..no .

...sarei curioso , numeri alla mano , di capire la differenza di rapporto tra peso e potenza dei due modelli ....in campo auto ( dove sei abituato te ) sembra come il Pandino sulla neve rispetto ai fuoristrada " seri " > comunque è più efficace il Pandino
bhe il dino 4 x 4 è un bel bolide sulla neve...ma a mio avviso è dato piu che altro dalle ruote piccole e strette, cosa che i fuoristrada non hanno, poi certamente influisce anche il peso, ma per me il60 % lo fanno le gomme e la trazione integrale.

poi vadafer ci riuscirebbe ad illuminare anche su questo, si vocifera che quando tutti dormono lui è il ken block col suv delle valli bergamasche.,...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 10:16   #18736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sembrerebbe così ma non lo è : il Nano non è solo il modello più piccolo del Mcpx ma ne è la naturale evoluzione .

Coda ben dimensionata rispetto al modello , robustezza ancora maggiore e maggiore agilità ne fanno il modellino di transito per quel qualcosa in più che manca all'mcpx .

È però più impegnativo ( un gradino meno facile ) e meno stabile con il vento .

Quando incomincia ad andare " stretto " l'MCPX V2 e comunque risultano prioritarie le doti di inoffensibilita ' dl modello e la attitudine a spazi stretti con la voglia di maggiori prestazioni ..diventa la scelta giusta .

Strano, sapevo il contrario

Nel senso di evoluzione della specie...
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 13:33   #18737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio



Sent from my Xoom using Tapatalk HD
ma dai Leo... si vede chiaramente che è la classica scatola per il trapano...
dai su non ti incazzare, che mercoledi lo si prova.. prepara anche il 450..
ciao
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:34   #18738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io non ho mica detto che la scatola fosse nata come ricovero per microelicotteri. Vi ho solo mostrato come lo sia diventata dopo la cura :p

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:22   #18739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Trapano , insomma ..." sfrattato "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 10:48   #18740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Casale M.
Messaggi: 3
Ho letto più di 18mila messaggi... ma da solo proprio non ce la faccio, mi date un aiuto?
Il mio mcpx v2 con oversky 10A e motore HP05s ha la coda che scalcia.

E' la coda del 120 e in stunt mode, quando do' pitch negativo e il piccolo scende, si muove di almeno 90° in senso orario.
Sempre in stunt mode, se do' un colpo di timone in senso antiorario durante l'hovering, il piccolo risponde con una scalciata in senso orario.
In normal mode la faccenda è meno evidente, ma anche senza manovre esagerate la coda scalcia.

Da notare che se pompo con il pitch e quindi faccio delle salite a manetta, la coda rimane stabile, come anche nel volato veloce.

Ho provato i palini originali, poi li ho tagliati per accorciarli, poi ho messo i plantraco... nessun miglioramento.

Mi ricordo di aver letto un messaggio di Lift sull'argomento, ma non riesco a ripescarlo.
Escludo sia un problema di batteria perchè me lo fa con tutte, anche con un paio di hyperion 320 nuovissime (2 scariche).

Altra domanda: ho fatto esplodere (che parolona, è stato un "pliff" sommesso con fumatina ) il componente della 3in1 che in immagine ho segnato con una X. Cos'è? Mi aiutate a trovarlo?
Come ho fatto mi chiedete? La cosa più idiota che potessi fare: per fare in fretta e tornare a volare ho saldato il connettore della batteria a polarità invertita.
L'ESC non ne ha risentito, funziona bene con un'altra 3in1, ma quel componente (e spero solo quello) sì..

Grazie a tutti,
Ciao!
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mcpx-3in1.jpg  
protoplastic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002