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Vecchio 26 dicembre 12, 23:02   #17871 (permalink)  Top
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Vai tranquillo, tutto normale
Ma perchè fa così?

Inizialmente avevo pensato ad una specie di "freno elettrico" del motore, poi ho sentito che il rotore è duro anche con la batteria staccata.

Su un altro forum qualcuno da la colpa al troppo attrito fra il pignone e la corona, ma se così è vuol dire che magari vola ugualmente (eccome se vola: fin troppo! ) ma consuma molto di più di quanto potrebbe. Poi dicono che col rodaggio scomparirà. Mah?

Insomma non mi piace un gran che, non esiste un rimedio? La distanza fra pignone e corona (sempre che sia questa la causa) non è aggiustabile?
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Vecchio 26 dicembre 12, 23:47   #17872 (permalink)  Top
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Ciao guardando meglio ho notato in effetti la rottura del swp provo con punti di colla e ne ordino 1 altra info x i ricambi c e qualche shop italiano da prediligere o son tutti uguali? Oppure se qualcuno ha ricambi nuovi da vendere li ritirerei io...gianni e grazie edubu
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Se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco alcune cose originali che ho
Regalo di natale..
Così spedisco la gomma anche a edu
Grazie ad entrambi !

Ps : Buddy ... quella manovra non ci riesco che non ci riesco ...manovra che aspetta da me anche il maestro Hurricane01
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 00:06   #17873 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma perchè fa così?

Inizialmente avevo pensato ad una specie di "freno elettrico" del motore, poi ho sentito che il rotore è duro anche con la batteria staccata.

Su un altro forum qualcuno da la colpa al troppo attrito fra il pignone e la corona, ma se così è vuol dire che magari vola ugualmente (eccome se vola: fin troppo! ) ma consuma molto di più di quanto potrebbe. Poi dicono che col rodaggio scomparirà. Mah?

Insomma non mi piace un gran che, non esiste un rimedio? La distanza fra pignone e corona (sempre che sia questa la causa) non è aggiustabile?
In effetti te lo scritto io : e " necessario il rodaggio del main gear !

Qualche motore , o meglio qualche pignone motore , risulta più " ostile ma comunque il rodaggio del main gear e ' quello che migliora molto .

Con un pezzetto di carta ( ma sul Nano) Bleck macigno e ' riuscito a posizionare il motore leggermente più spostato in maniera tale da ridurre da subito l'attrito .

Ti ricordo , ma già te lo scritto ,che la coda potrebbe risentir e con piccoli scatti per le vibrazioni negative sul giro di coda , fino a quando non si assestano il main gear sul pignone motore .
A volte main gear ha ancora più attrito perché non lavora bello orizzontale ma leggermente " sfalsato " ( magari e' lui leggermente deformato o lo " scasso " sul l'albero principale non è ben fatto ) e ha un punto preciso nel quale ha ancora più attrito

Spesso sia cambiare main gear che pignone ( o pignone e motore nuovo ) non risolvono ma è necessario ( se proprio lo troviamo insopportabile ) cambiare l'albero principale sperando che lo scasso sia meglio rifinito e faccia girare meglio e più " orizzontale " il main gear .

Ps : io non mi crerei troppi problemi ma ci volerei solo

Ps : magari qualcuno ha altre indicazioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 00:39   #17874 (permalink)  Top
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Sicuramente hai ragione, anche se trovo strano un difetto così nel nuovo, anche perchè io lo trovo piuttosto fastidioso e mi sembra strano che nessuno lo abbia mai segnalato prima (almeno a quanto ho potuto leggere io).
Ho fatto poco va un video
https://www.youtube.com/watch?v=tQdrY9n1LEs
e anche una foto all'accoppiamento corona/pignone che è effettivamente molto (troppo) stretto.
E-flite Blade mCP X-uploadfromtaptalk1356565132331.jpg
Almeno così mi pare, il "tradizionale" foglio di carta non ci passerebbe di sicuro in mezzo, non c'entrerebbe neppure un capello!

Comunque se mi dite di non preoccuparmi... da domani mi scateno! Ma magari all'aperto perché per il salotto è piuttosto nervosetto il piccolino, le dimensioni ingannano :p

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Vecchio 27 dicembre 12, 01:00   #17875 (permalink)  Top
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Sicuramente hai ragione, anche se trovo strano un difetto così nel nuovo, anche perchè io lo trovo piuttosto fastidioso e mi sembra strano che nessuno lo abbia mai segnalato prima (almeno a quanto ho potuto leggere io).
Ho fatto poco va un video
https://www.youtube.com/watch?v=tQdrY9n1LEs
e anche una foto all'accoppiamento corona/pignone che è effettivamente molto (troppo) stretto.
Allegato 256311
Almeno così mi pare, il "tradizionale" foglio di carta non ci passerebbe di sicuro in mezzo, non c'entrerebbe neppure un capello!

Comunque se mi dite di non preoccuparmi... da domani mi scateno! Ma magari all'aperto perché per il salotto è piuttosto nervosetto il piccolino, le dimensioni ingannano :p

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Dal video e ' veramente notevole a te : il ritardo nel partire del motore principale ( così accentuato ) sicuramente lo mette a dura prova , poi , nella sua durata ......in quei momenti nel quale non riesce a partire ( per il notevole attrito ) lo " surriscalda " .
Io ci volerei cercando di minimizzare le partenze , oppure Levi pale e palino di coda e lo fai andare tenendolo in mano il modello ( anche a giri non alti)per rendere il prima possibile meglio accoppiati gli ingranaggi tra di loro .
Se il main gear ruota bello orizzontale e non facendo sopra /sotto , allora l'albero ha uno
scasso non valido che mantiene il main gear leggermente obliquo
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Vecchio 27 dicembre 12, 08:57   #17876 (permalink)  Top
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Sono al campo mi sono fatto 2 voletti tranquilli ma ho le dita ibernizzate...

Povere lipo.. Ne risentono e si sente..


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Vecchio 27 dicembre 12, 09:53   #17877 (permalink)  Top
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Ciao Marco. E' normale, fa molto freddo. Andrebbero tenute al calduccio e fregate un po' con le mani prima del uso. Cmq avrai una resa inferiore dovuta al freddo.
Protos o hp06?
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Vecchio 27 dicembre 12, 09:53   #17878 (permalink)  Top
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Certo che il night version è molto stabile in rovescio
5 lipo hp06v2 e 2 voli col protos.. Sono infangato e infeddolito ma decisamente soddisfatto


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Vecchio 27 dicembre 12, 09:54   #17879 (permalink)  Top
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Fernando sono a brusa.. Fai un salto?


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Vecchio 27 dicembre 12, 09:57   #17880 (permalink)  Top
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hola

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continuiamo via mp
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