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Vecchio 25 agosto 12, 19:09   #16491 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Sapete dove posso trovare il tubo di coda pieno o un alternativa che sia più resistente di quello di serie?
Io me le costruisco : barretta di carbonio piena da 2 mm, la taglio della misura desiderata (uguale o poco più lunga dell'originale) e gli rifaccio gli svasi per gli incastri.
Non è difficile : fermi bene sul tavolo la barretta tagliata (tagliala con un seghetto da ferro FINO IN FONDO se no si sfibra e devi buttare via tutto il pezzo) IMMOBILE e con una limetta da unghie di carta raspi un pochino l'estremità per circa 2 mm di lunghezza. Vedi come è fatta l'originale e capisci bene.
Infili il supporto del rotore di coda dove hai fatto lo svaso e fissi la barretta al tavolo col rotore all'angolo di modo che penzoli. IN questo modo hai la perfetta posizione di dove fare lo svaso dall'estremità opposta.
Con la limetta vai piano piano ma schiaccia deciso e uniforme in modo il più piatto possibile se no non rimane lo svaso ma una semplice grattata.
Voilà : il gioco è fatto.

Alla fine, arrotola il filo del rotore lungo la coda e fermalo con 2 pezzetti di termorestringente.
Ecco a me come viene :
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:17   #16492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Chi mi trova la correlazione tra traballamenti e altitudine/umidità ?

Ebbene sì, pare proprio che si verifichi questa cosa molto strana che mi ha ingannato per molto tempo. Ad ogni modifica e ad ogni volo di prova che facevo modificando o cambiando una parte meccanica succedeva questo: in giardino modello perfetto negli affondi, in rilascio, con vento e non, al parco invece traballamenti sporadici in discesa solo ed esclusivamente quando scendo a zero gradi o poco più e non do' subito il colpetto per stoppare.
Oggi 6 lipo a in giardino e nessun problema, ieri un minuto al parco con un piccolo traballamento in rilascio.
Le uniche differenze che ci sono fra i due luoghi sono altitudine e umidità
150 metri sul mare a casa, e 0 metri al parco con umidità del tutto maggiore.

Ho sempre pensato che il traballamento sia causato dalla fluttuazione delle pale in un continuo movimento su e giù quando non sono sollecitate dal passo, ipotesi confermata da alcuni ragazzi di helifreak, la risoluzione dovrebbe quindi essere affidata all'irrigidimento del sistema manine, damper e di sicuro l'upgrade in metallo aiuterebbe non poco magari associato a damper più duri, ma resta da capire come mai anche con la testa in plastica in giardino va bene e al mare no .... che la maggiore pesantezza dell'aria a livello del mare incida non poco ???
Ci provo : umido sulle piste dei servi

Io pero ' ci ho volato molto al mare , in questi giorni , e non ho avuto comportamenti anomali ...Bohh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:30   #16493 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
ci ho pensato però la vite è di ferro e il supporto alluminio sicuramente mi deforma il pezzo senza consumare la vite
Beh in caso puoi rimettere una vite un po' piu grossa, se si rifà il filetto quando la avviti.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:34   #16494 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ci provo : umido sulle piste dei servi

Io pero ' ci ho volato molto al mare , in questi giorni , e non ho avuto comportamenti anomali ...Bohh
Beh, io ho qualcosa come 2000 giri in più
ogni cosa è amplificata, ma quasi avessi anticipato il tuo consiglio ho messo un velo di wd40 sulle piste dei servi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:35   #16495 (permalink)  Top
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ciao a tutti, stavo cercando di montare il supporto di coda rakon sul telaio solo che ho stretto troppo una vite e si è spezzata, il problema che è rimasta a filo.. cosa mi consigliate per toglierla?
ho risolto tagliando qualche millimetro di alluminio dal supporto poi l'ho spessorato un paio di rondelle..
ho ancora una curiosità ho acquistato l'alberino con l'autorotazione completo della extreme, nella confezione ci sono 10 rondelle e nelle istruzioni nè fa vedere solo due una prima e una dopo la ghiera, vorrei sapere chi l'ha acquistato se ha usato tutte le rondelle o solo due come da istruzioni, infine mi sono accorto che i denti della ghiera sembrano più stretti dell'originale e girandolo a mano sembra che salta qualche giro e il motorino non posso spostarlo perchè è già contro...
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Vecchio 25 agosto 12, 20:44   #16496 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io me le costruisco : barretta di carbonio piena da 2 mm, la taglio della misura desiderata (uguale o poco più lunga dell'originale) e gli rifaccio gli svasi per gli incastri.
Non è difficile : fermi bene sul tavolo la barretta tagliata (tagliala con un seghetto da ferro FINO IN FONDO se no si sfibra e devi buttare via tutto il pezzo) IMMOBILE e con una limetta da unghie di carta raspi un pochino l'estremità per circa 2 mm di lunghezza. Vedi come è fatta l'originale e capisci bene.
Infili il supporto del rotore di coda dove hai fatto lo svaso e fissi la barretta al tavolo col rotore all'angolo di modo che penzoli. IN questo modo hai la perfetta posizione di dove fare lo svaso dall'estremità opposta.
Con la limetta vai piano piano ma schiaccia deciso e uniforme in modo il più piatto possibile se no non rimane lo svaso ma una semplice grattata.
Voilà : il gioco è fatto.

Alla fine, arrotola il filo del rotore lungo la coda e fermalo con 2 pezzetti di termorestringente.
Ecco a me come viene :
2mm a me sembra un po' piu spesso, anche 3mm, comunque dove li prendi i tondini in carbonio ?
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 21:04   #16497 (permalink)  Top
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Finalmente ho risolto il traballamento dell'mcpx bl aborto che ho preso qui sul barone.. Tra upgrade e il resto ci ho speso un bel po ma ora è piu che perfetto..

I traballamenti che aveva erano dati da giochi nell'albero e manine, risolto con upgrade cnc, nelle manine oltre alle rondelline in ottone ho messo degli oring rigidi, i giochi sono spariti e pure i traballamenti.. Ora sto aspettando il telaio microheli. Poi è completato.
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Vecchio 25 agosto 12, 21:16   #16498 (permalink)  Top
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Beh, io ho qualcosa come 2000 giri in più
ogni cosa è amplificata, ma quasi avessi anticipato il tuo consiglio ho messo un velo di wd40 sulle piste dei servi

....ehhh deve essere un bel " mostrino " il tuo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 23:22   #16499 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Sapete dove posso trovare il tubo di coda pieno o un alternativa che sia più resistente di quello di serie?
Il tubicino do coda quello tutto pieno ed anche più lungo del normale c'è la rcmodelmania, io l'ho preso quà!!!
ecco il link Long Tail Boom Assembly: MCP X, 2 By Blade
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 23:29   #16500 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
2mm a me sembra un po' piu spesso, anche 3mm, comunque dove li prendi i tondini in carbonio ?
Assolutamente NO !!! Me ne sono costruite già almeno 6 o 7 quindi ti garantisco al MILLE per cento che il diametro è di 2 mm

Ovviamente la barretta è piena

Se usi quella da 3mm, non ci sta proprio nell' incastro del telaio e non entra il supporto del rotore di coda.

Dove trovarle? Credo ogni negozio di modellismo più o meno ben fornito
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