Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 12, 09:57   #16191 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sarebbe il trucchetto?
Vai sul cavetto pe rcaricarle in parallelo:

HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness

sotto alla foto del cavetto c'è l'offerta COMBO con la lipo che costa $2.96. Clicchi sul buy now della lipo e te ne aggiunge una al carrello.
POI vai nel carrello e aumenti la quantità a piacimento. Ecco fatto. Lipo pagate $2.96 l'una. PS il combo non è un vero combo, nel senso che non sei obbligato a comprare il cavetto anche...
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 10:09   #16192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Motore Spin

Il problema è questo,quando faccio girare il pignone con le dita,insieme alla campana gira anche lo statore per cui i fili che escono dal motore spingono contro la base e si stanno rompendo,secondo voi riesco a recuperarlo?
Non ho mai smontato un motore di questi ma non penso sia difficile,o sbaglio
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 11:01   #16193 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il problema è questo,quando faccio girare il pignone con le dita,insieme alla campana gira anche lo statore per cui i fili che escono dal motore spingono contro la base e si stanno rompendo,secondo voi riesco a recuperarlo?
Non ho mai smontato un motore di questi ma non penso sia difficile,o sbaglio
Stessa cosa su uno Spin 2S che ho io. Lo statore è incollato male.
Quello ed il fatto che lo Spin 2S spinge sensibilmente meno dell'HP08S a causa dei fili troppo sottili, mi ha fatto relegare i motori Spin al ruolo di seconda scelta (al terzo posto ci sono gli AEO).
Dove posso, scelgo sempre Oversky, perché qualitativamente non mi hanno mai deluso.

Nel tuo caso, dovresti smontarlo e fermare lo statore con un po' di epoxy (o altre colle, basta che non si allentino col calore).

Bisogna rimuovere il fermo dell'alberino. Se è un anello seeger è facile. Se è un collarino in ottone, è probabile che sia incollato. Con l'accendino dovresti riuscire a sciogliere il collante.
Tolto il fermo, la campana si sfila facilmente insieme all'asse.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 11:24   #16194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Stessa cosa su uno Spin 2S che ho io. Lo statore è incollato male.
Quello ed il fatto che lo Spin 2S spinge sensibilmente meno dell'HP08S a causa dei fili troppo sottili, mi ha fatto relegare i motori Spin al ruolo di seconda scelta (al terzo posto ci sono gli AEO).
Dove posso, scelgo sempre Oversky, perché qualitativamente non mi hanno mai deluso.

Nel tuo caso, dovresti smontarlo e fermare lo statore con un po' di epoxy (o altre colle, basta che non si allentino col calore).

Bisogna rimuovere il fermo dell'alberino. Se è un anello seeger è facile. Se è un collarino in ottone, è probabile che sia incollato. Con l'accendino dovresti riuscire a sciogliere il collante.
Tolto il fermo, la campana si sfila facilmente insieme all'asse.
Penso proprio che la causa sia stata il calore,in questi giorni a Milano si schiatta dal caldo,forse lo stresso troppo.Ha il collarino in ottone,settimana prossima sono in ferie,lo smonto e lo incollo,per adesso ho rimontato l'HP05 col pignone da 9T
Speriamo non succeda anche con quello da 16000 kv

Grazie per l'aiuto,molto disponibile come sempre

PS:posso usare la punta del saldatore per sciogliere il collante del collarino?
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 12:17   #16195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ho trovato su helifreak il modo per bilanciare le pale
dopo tutti gli accorgimenti presi il piccino non balla più, ogni tanto però gli prende un piccolo brivido al rotore, visibile, ma che non scompone il modello in modo eccessivo.
In effetti dopo varie prove il metodo funziona ed indica lo stesso sbilanciamento, c'era eccome ed anche parecchio , almeno 30° di inclinazione rispetto all'orizzontalità . Corretto con del nastro, aspetto di provarlo in volo sperando in una completa risoluzione del problema.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 12:24   #16196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
In cosa consiste?

Per quella vibrazione usa sui servi un forte getto di aria compressa
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 12:25   #16197 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ho trovato su helifreak il modo per bilanciare le pale
dopo tutti gli accorgimenti presi il piccino non balla più, ogni tanto però gli prende un piccolo brivido al rotore, visibile, ma che non scompone il modello in modo eccessivo.
In effetti dopo varie prove il metodo funziona ed indica lo stesso sbilanciamento, c'era eccome ed anche parecchio , almeno 30° di inclinazione rispetto all'orizzontalità . Corretto con del nastro, aspetto di provarlo in volo sperando in una completa risoluzione del problema.
dai non fare il misterioso
link?
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 12:55   #16198 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio

PS:posso usare la punta del saldatore per sciogliere il collante del collarino?
Si, in effetti penso sia meglio che usare l'accendino

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
dai non fare il misterioso
link?
+1
Ehi maRRRco, non è da te dai, caccia il link
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 13:07   #16199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Beh io pensavo lo conosceste tutti

comunque è semplice, si prende una barra filettata da due millimetri aperta da ambo i lati
io ho usato una vite lunga tagliata prima della testa
poi sono necessari due dadini della stessa misura

Basta semplicemente infilare le pale nella barra e bloccarle con i dadini assicurandosi di essere su un piano orizzontale per consentire il loro perfetto allineamento.
Poi due bicchieri e via, si poggiano gli estremi della barra ed il gioco è fatto.
Io ho aggiunto un tocco di personale interponendo due cuscinetti da ambo le parti, facendo poggiare essi stessi sul bordo del bicchiere e non la barra, per una misurazione più precisa.

120SR Blade Balancer - HeliFreak
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 13:28   #16200 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Beh io pensavo lo conosceste tutti

comunque è semplice, si prende una barra filettata da due millimetri aperta da ambo i lati
io ho usato una vite lunga tagliata prima della testa
poi sono necessari due dadini della stessa misura

Basta semplicemente infilare le pale nella barra e bloccarle con i dadini assicurandosi di essere su un piano orizzontale per consentire il loro perfetto allineamento.
Poi due bicchieri e via, si poggiano gli estremi della barra ed il gioco è fatto.
Io ho aggiunto un tocco di personale interponendo due cuscinetti da ambo le parti, facendo poggiare essi stessi sul bordo del bicchiere e non la barra, per una misurazione più precisa.

120SR Blade Balancer - HeliFreak
Ah beh, credevo si trattasse di una cosa nuova

Io uso questo, sempre con i due bicchieri però

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002