Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 12:39   #16151 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Io sono d'accordo con quello che dici, ma un forum è fatto per scambiarsi idee e non commettere errori comuni, quindi perchè non indirizzare i neofiti verso siti che gia si conoscono e dove utenti piu anziani trovano gia tutto o quasi? Perchè ricominciare da capo quando altri possono essere di aiuto? Tra l'altro un principiante è insicuro e cerca sostegno in chi piu ne Sa. Un forum è fatto per questo, se non lo utilizziamo così serve a ben poco.

Io penso che spesso si dia tutto per scontato.. Non tutti sono in grado di ordinare cose fuori europa , ma per mentalità, quindi perchè non aiutare?
Fernando ha dato una indicazione utilissima che rischia di passare inosservata: non esiste un negozio che abbia tutto, ne qui nè in Cina.
Con l'mCP X qualcosa che ci si avvicina si trova negli States, ma le spese doganali li mettono fuori gioco.
Anch'io leggo spesso domande di questo genere, e mi passa la voglia di rispondere, soprattutto perché quando decido di rispondere, mi rivolgo al buon Google o al tasto cerca del forum, come dovrebbe fare chi posta la domanda.
Un conto è chiedere dove è possibile trovare un determinato pezzo, ed un altro è chiedere dove si possa trovare tutto senza allontanarsi troppo da casa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 13:00   #16152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Io sono d'accordo con quello che dici, ma un forum è fatto per scambiarsi idee e non commettere errori comuni, quindi perchè non indirizzare i neofiti verso siti che gia si conoscono e dove utenti piu anziani trovano gia tutto o quasi? Perchè ricominciare da capo quando altri possono essere di aiuto? Tra l'altro un principiante è insicuro e cerca sostegno in chi piu ne Sa. Un forum è fatto per questo, se non lo utilizziamo così serve a ben poco.

Io penso che spesso si dia tutto per scontato.. Non tutti sono in grado di ordinare cose fuori europa , ma per mentalità, quindi perchè non aiutare?
Vedi Buddy, commetti un errore di base. E' lecito che un neofita possa fare tutte le domande di cui ha bisogno risposta, sia tecniche che non. Ma a trovare il negoio che costa meno, che sia vicino, che questo è quant'altro nessuno di noi è neofita, siamo tutti sullo stesso piano! Come ha ben detto Paolo non esiste il negozio che ha tutto, ed ognuno di noi ha una lista acquisti diversa, e se dovessimo rispondere ogni volta qual'è il negozio più conveniente secondo vostri parametri ti rendi conto che dovremmo farlo per lavoro. La stessa cosa la potete fare tutti voi, con google o col cerca sul forum. Questo per dire che non esiste la risposta a queste domande, ognuno di noi ha esigenze, preferenze o parametri diversi. L'esempio c'è l'hai nella pagina dietro. Consigliato un negozio che ha tutto ma non ha i prezzi graditi. Capisci che diventa impossibile rispondere a queste domande, per tanto sono fuori luogo. Nulla di grave per carità, ma sono domande senza risposta. E mi sa tanto di gente che si sveglia, dice "voglio tutti questi upgrades" e pensa che qualcuno li trovi il sito vicino economico che ha tutto e che spedisce in minor tempo. Io tutte queste esperienze me le sono fatte da solo, provando, spendendo e "SBAGLIANDO". E' così.
La mia non è voglia di non rispondere. Infatti tutte le volte che ricevo messaggi privati sia tuoi che di molti altri utenti ho sempre risposto in maniera quasi immediata e dando tutta la mia disponibilità ed esperienza nel cercare di venire incontro alle diverse problematiche.
Ripeto, nessuno di noi è neofita nel cercare prezzi su google o nel fare i calcoli per capire se si vuole spendere di più ed avere tutto velocemente o risparmiare ed aspettare. Ma come ho detto queste sono considerazioni troppo personali per essere risolte da altri.
A fare una lista acquisti da due o tre siti diversi ci vuole non più di un oretta. Questa sera dormite un'oretta di meno e sarete super felici, ve o posso garantire.
Per me questo è il vero consiglio da dare ad un neofita, e non farli trovare la pappa pronta con prezzi siti e robe varie. Il vero aiuto che un esperto può dare a chi inizia è proprio questo, invogliare a farsi domande e trovare risposte. Per tutto il resto c'è il forum (o Mastercard ).
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 14:05   #16153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Non si potrebbe fare una lista con i siti più conosciuti e affidabili così uno non deve più chiedere sul forum?
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 14:08   #16154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Approposito di acquisti online dovrei acquistare un motore BL M5 con convertitore/esc plug&play, un motore hp05 con regolatore xp7a o xp10a e thesteve per finire un po' di upgrade microheli, nessuno conosce un negozio europeo che habbia il tutto?
Allora, x quanto mi riguarda non ho mensionato prezzi ne alti ne bassi.
Prima di chiedere ho cercato e x più di un'ora ed è appunto xche non ho trovato quello che cercavo che mi sono rivolto a voi, la modifica che voglio fare e x la quale mi servono questi componenti credo che l'abbiano fatta almeno un centinaio di mcpxisti che frequentano questa discussione e quindi trovo la domanda più che pertinente, non ho chiesto vorrei il link del negozio italiano che abbia tutto ciò che mi occorre con prezzi ebay e avere la roba il giorno seguente è chiaro che non si può avere tutto però magari qualcuno che esperimenta e modifica molto (vedi liftbag e Vadafer) conosce quale sia il negozio europeo piu fornito e anche non europeo ove non sia possibile trovare qualche componente vedi me con il thestive,non lo trovo!
Chissa quante volte ancora verrà chiesto aiuto x gli acquisti in futuro.... Si potrebbe mettere 2 righe nella bibbia con i link dei negozi migliori,credo sia l'unico modo x evitare le solite domande!

Detto questo, credo che i nuovi esc flashiati PnP non siano adatti x prelevare il segnele direttamente dalla 3 in 1 però non sono certo di questo.

P.S X Liftbag,Vadafer e Buddyclub aspetto risposta ai pm

P.S2 dove lo trovo il thesteve??????????????????
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 14:21   #16155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Allora, x quanto mi riguarda non ho mensionato prezzi ne alti ne bassi.
Prima di chiedere ho cercato e x più di un'ora ed è appunto xche non ho trovato quello che cercavo che mi sono rivolto a voi, la modifica che voglio fare e x la quale mi servono questi componenti credo che l'abbiano fatta almeno un centinaio di mcpxisti che frequentano questa discussione e quindi trovo la domanda più che pertinente, non ho chiesto vorrei il link del negozio italiano che abbia tutto ciò che mi occorre con prezzi ebay e avere la roba il giorno seguente è chiaro che non si può avere tutto però magari qualcuno che esperimenta e modifica molto (vedi liftbag e Vadafer) conosce quale sia il negozio europeo piu fornito e anche non europeo ove non sia possibile trovare qualche componente vedi me con il thestive,non lo trovo!
Chissa quante volte ancora verrà chiesto aiuto x gli acquisti in futuro.... Si potrebbe mettere 2 righe nella bibbia con i link dei negozi migliori,credo sia l'unico modo x evitare le solite domande!

Detto questo, credo che i nuovi esc flashiati PnP non siano adatti x prelevare il segnele direttamente dalla 3 in 1 però non sono certo di questo.

P.S X Liftbag,Vadafer e Buddyclub aspetto risposta ai pm

P.S2 dove lo trovo il thesteve??????????????????
Io ti ho risopsto, o erro?
Cmq non ho fatto nomi o riferimenti specifici, questo problema esiste dai tempi più remoti e in moltissimi forum.
Anche qui non lo vedo come soluzione efficace fare la lista di siti, perché poi so già che nasceranno domande tipo: qual'è il più conveniente? qual'è il più veloce? qual'è il più vicino? ecc ecc ecc
Io cmq ve lo dico, non ho problemi. Compro da:

overskyrc.com
wowhobbies.com
hobbyking.com
hawrk-rc.com
bling hobbies
ebay
jonathan.it
rcmodelmania.com
astroid-designs.myshopify.com
microheli.com
Fast Lad Performance
rakonheli.com


e altri di cui non ho memoria.

Se non trovo quel che cerco semplice, google e via.
Non ci sono altre indicazioni, vedi che ho scritto tutto e nulla.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 14:56   #16156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Solo pinze delle pale ; con le altre( piatto) non mi sono trovato bene

Ps : insomma 5 in totale
Oggi pomeriggio provo e ti fo sapere se è aumentata la stabilità!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 15:12   #16157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio

overskyrc.com
wowhobbies.com
hobbyking.com
hawrk-rc.com
bling hobbies
ebay
jonathan.it
rcmodelmania.com
astroid-designs.myshopify.com
microheli.com
Fast Lad Performance
rakonheli.com


e altri di cui non ho memoria.

Se non trovo quel che cerco semplice, google e via.
Non ci sono altre indicazioni, vedi che ho scritto tutto e nulla.
Manca solo Miracle-Mart e poi ci sono tutti
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 15:21   #16158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
eccomi arrivato al momento fatidico.. il motore del mio mcpx v2 ha deciso di andare in pensione (dopo 50 voli mah..)..
ora sarei intenzionato a passare al bl acquistando un kit p&f (plug&fly ) visto che in quanto a saldature sono a zero assoluto..
la coda per ora la tengo stock, quella allungata..
mi consigliate un kit adatto?
(avevo letto qualcosa ma ora ritrovarlo in 16mila post sarebbe impossibile)

grazie
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 16:09   #16159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
eccomi arrivato al momento fatidico.. il motore del mio mcpx v2 ha deciso di andare in pensione (dopo 50 voli mah..)..
ora sarei intenzionato a passare al bl acquistando un kit p&f (plug&fly ) visto che in quanto a saldature sono a zero assoluto..
la coda per ora la tengo stock, quella allungata..
mi consigliate un kit adatto?
(avevo letto qualcosa ma ora ritrovarlo in 16mila post sarebbe impossibile)

grazie
Nulla è impossibile,prova a guardare il post n 16142 pag 1615(la pagina prima di questa),mcpx V2 motore M5 kit plug&play

PS:forse non ci hai provato neanche a ritrovarlo
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 16:40   #16160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Questo post è per quelli che passano al BL per la prima volta,siccome prima o poi monterete la coda del 120 e vi serviranno i palini Plantraco 65mm Tri-Turbo Fan Propeller,questo è il sito Inglese dove ordinarli,mi raccomando memorizzatelo
Se li volete colorati dovete prenderli in America da Astroid


Micron Radio Control : Plantraco Motors and Gearboxes



Astroid Designs — RRC 65mm Tail Rotor Blade
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002