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Vecchio 21 luglio 12, 13:04   #15991 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie cecca!!! per il tempo che occorre ad arrivare fa niente tanto ho due mcpx,vorra'dire che volero' solo con l'altro!!!! la rx è questa???? HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)

se mi confermi cheè questa oggi faccio l'ordine!!!
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Vecchio 21 luglio 12, 13:14   #15992 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Hai fatto incidenti, cadute violente o roba simile? Se i tre modelli sono "quasi" identici bisogna andare a controllare nei mini dettagli quelle poche differenze che hanno, tipo qualità saldature, lipo e connettori, cablaggi, stato di manutenzione (lubrificazione ecc) e stato generale della meccanica (serraggio viti). Ad avere disponibilità da parte del tuo amico potresti sperimentare mettendo il motore di uno nell'altro e viceversa. Così il problema salta subito fuori.

EDIT: ma saranno queste delle ore normali per controllare il forum ?! :-P
Beh...
Le botte le hanno prese i miei 2, ma sono sempre andati così...infatti non trovavo corrispondenza con i video in rete con pari setup.
Quello di marrrco ha in meno dei miei il connettore a 3 pin per il motore, ma quello non può fare così tanta differenza, perché è davvero TANTA, e in più ha un connettore minideans in serie al normale connettore eflite...quindi non credo sia un problema di corrente.
Alcune saldature gliele ho fatte io...
La scorrevolezza è buona in tutti e 3 tranne uno dei miei che come ho sempre raccontato ha il motore con una strana forte resistenza magnetica alla rotazione a mano... Ma i miei 2 pur diversi sono simili in prestazioni, è quello di marrrco che è una bomba rispetto ai miei.

Francamente prendere un altro hp05s e un altro xp7a non mi va di prenderli.
Effettivamente si dovrebbe provare a scambiarci i motori, ma non voglio rischiare di intaccare il perfetto equilibrio del suo modello, lui GIUSTAMENTE ci tiene.

Dimenticavo, un minimo fi vibrazioni ce l'ha pure il suo, quindi non è un modello marziano...è "normale"...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 21 luglio 12, 13:44   #15993 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
scusa ancora!!!!!!!!! e questa puo' andare altrettanto bene? forse partendo dalla germania ci vorra' meno tempo!!!!

ORANGE RX R610 2,4 GHz 6 Kanal Empfänger DSM2 Receiver | eBay
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Vecchio 21 luglio 12, 14:01   #15994 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusa ancora!!!!!!!!! e questa puo' andare altrettanto bene? forse partendo dalla germania ci vorra' meno tempo!!!!

ORANGE RX R610 2,4 GHz 6 Kanal Empfänger DSM2 Receiver | eBay
certo va benissimo.

dalla germania ci mettera 4-5giorni perchè non deve essere sdoganato.
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Vecchio 21 luglio 12, 14:13   #15995 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Classico sintomo da lipo alla frutta.
Non ti stupire se tutte hanno questo comportamento, a me sono morte 4 nanotech contemporaneamente e dopo pochi voli.
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Appello a voi esperti!
Accendendo la radio e connettendo la batteria dell'elicottero sta un po in stand-by luce blu lampeggiante sulla 3 in 1, dopodichè si binda.
Decollo e dopo circa 30 secondi a batteria dell'elicottero carica, perde quota e atterra.
Riprovo a farlo decollare e non va...la luce sulla scheda diventa blu lampeggiante lento e non reagisce come motore al gas.
Si muove solo il piatto ciclico...dov'è il problema?
Purtroppo nonostante il cambio batterie, adesso il led lampeggia intermittente, senza reagire se non ai movimenti del ciclico...i cavi motore sono connessi, anche quello della coda...cosa mi consigliate?
Potrebbe essere il motore principale che è andato?
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 21 luglio 12, 14:25   #15996 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Era più semplice di quanto pensassi.

In questo caso, avere i supporti al trave o non averli fa una differenza abissale.

Ora va benissimo e mi piace assai


Ci avevo pensato vedendo le tue foto. Cmq io direi che non solo in quel caso fa la differenza. Inchioda la coda e non è roba da poco. Video!
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Vecchio 21 luglio 12, 14:59   #15997 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ci avevo pensato vedendo le tue foto. Cmq io direi che non solo in quel caso fa la differenza. Inchioda la coda e non è roba da poco. Video!
Probabilmente il segreto dell'immobilità di coda del mio defunto 3S era il trave da 4mm in carbonio intessuto con supporti di coda.

Nostalgia...
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Vecchio 21 luglio 12, 15:15   #15998 (permalink)  Top
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Nostalgia canaglia!!

Ragass mi è arrivato il telaio in carbonio, volevo mettere la coda completa del 120 con lunghezza tail boom normale, senza tagliarla, solo che il pezzo dove entra è per la 2 mm, se io faccio un foro da 3 mm intanto che aspetto quello in teflon da 3, avrei problemi? Nel caso ci butto dentro una goccia di attack..

Cosa ne dite?
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 21 luglio 12, 15:23   #15999 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Probabilmente il segreto dell'immobilità di coda del mio defunto 3S era il trave da 4mm in carbonio intessuto con supporti di coda.

Nostalgia...
Lift che ne pensi te della situazione di Blek ?
ieri eravamo straniti entrambi, è evidente che il mio è la normalità, ma i suoi piccolini non vanno proprio, sotto carico i giri quasi svaniscono, sembra peggio del modello stock, inoltre a zero gradi sembra ce ne siano 600-700 di differenza col mio
La coda è piantata ma non sono affatto reattivi di passo.
Abbiamo comprato i componenti insieme, lui mi ha saldato il the steve e gli altri tre microfili, insomma abbiamo praticamente due modelli identici che vanno in modo diverso.
Sì è vero, il mio di botte non ne ha prese, solo una un po' pesante, ma i suoi vanno così da sempre se non erro.
Le prove incrociate sono state fatte su coppie di componenti di più non si può fare.
Non ci credo possa esserci un margine di difetto così alto, parliamo di due centraline, due radio, due the steve, due motori, due regolatori che danno insieme o combinati un risultato identico
Ciò sfugge da ogni mia e sua logica, forse con l'aiuto di una terza ce la facciamo a venirne a capo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 15:37   #16000 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift che ne pensi te della situazione di Blek ?
ieri eravamo straniti entrambi, è evidente che il mio è la normalità, ma i suoi piccolini non vanno proprio, sotto carico i giri quasi svaniscono, sembra peggio del modello stock, inoltre a zero gradi sembra ce ne siano 600-700 di differenza col mio
La coda è piantata ma non sono affatto reattivi di passo.
Abbiamo comprato i componenti insieme, lui mi ha saldato il the steve e gli altri tre microfili, insomma abbiamo praticamente due modelli identici che vanno in modo diverso.
Sì è vero, il mio di botte non ne ha prese, solo una un po' pesante, ma i suoi vanno così da sempre se non erro.
Le prove incrociate sono state fatte su coppie di componenti di più non si può fare.
Non ci credo possa esserci un
Ciò sfugge da ogni mia e sua logica, forse con l'aiuto di una terza ce la facciamo a venirne a capo
.

allora se il problema è il motore dovete controllare se qualche monofilolaccato si è staccato da uno dei 3 cavi, sarebbe come avere una fase con un cavo di diametro minore e questo spiegherebbe la perdita di coppia.

oppure qualche magnete della cassa rotante si è spaccato.

se il problema è l'esc il problema è da trovarlo al livello dei mosfet, io ad esempio ho crashato in idle up e non so perchè non è entrato in funzione la protezione di sovraccorrente, e i mosfet mi si sono rovinati e hanno perso molta potenza, con un nuovo esc ho risolto tutto.

percaso i mosfet sono originali oppure ha subito crah in idle up?
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