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Vecchio 08 luglio 12, 00:31   #15791 (permalink)  Top
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Assolutamente no. La curva a V si usa in abbinata al governor per prevenire il tail blow out, con qualsiasi motore di coda.

Anzi, devo dire che l'efficacia massima l'ho notata (e documentata in video) con M5 e motorino di coda stock sul mio V2.
visto che si parla di v2 ne approfitto.

ho rotto la mia v1 e quindi sono costretto a comprare una v2 per il brusless e mi ricordo che con l'hp05 ti sei trovato male, e io uso l'hp06

ma che tipo di problemi avevi?

erano dovuti da giroscopi sensibili alle vibrazioni o problemi di gain?

ho visto molti video di v2 brushless con hp05 e mi sembrano tutti perfetti, e molte persone dicono che non hanno problemi.
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Vecchio 08 luglio 12, 13:07   #15792 (permalink)  Top
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No, i parametri Startup Power e RPM li puoi impostare via TX. Leggi il manuale dedicato al firmware che stai usando per avere la tabella delle impostazioni.

Per la modalità arm, come imposti la curva normal? Devi avere una zona piatta dove sei certo che il valore del canale throttle che vuoi utilizzare sia univoco, tanto per fare un esempio 0-80-80-80-80-80.
Quindi quando sollevi lo stick e lo porti oltre il 25% sei certo che lui capisce 80%.
Un'altra cosa, non sollevare lo stick del gas di scatto, perché si innesca il soft start della 3 in 1 che rallenta la salita del canale. Se lo inneschi e non aspetti 10 secondi, è facile che il gas non sia salito all'80%, e quindi il governor girerà lento.
Ci ero cascato anch'io allinizio, ma perché mettevo il gas al centro (col valore desiderato) con l'hold inserito. Poi toglievo l'hold e lo reinserivo. L'eli andava come una lumaca. Non avevo messo in conto il soft start
Grande non ero arrivato al soft start della tre in uno, avevo capito che dovevo aspettare ma non il perché.
Riguardo al set rpm , ho il manuale ma non trovo lo start rpm , la mia versione blheli e la 4.1
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Vecchio 08 luglio 12, 13:40   #15793 (permalink)  Top
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Il risultato finale del comportamento è all'incirca come se l'I-Gain fosse regolato male, ma anche se aumenti troppo il Gain proporzionale ottieni i rimbalzi.
Ma qui il problema è che il gyro è troppo assente e quando si affaccia alla finestra e si accorge di essersi perso qualche grado, da un'impulso di correzione che è adatto al motore stock.
Se invece del motore stock c'è un motore che frulla di brutto, quell'impulso che sarebbe andato bene per coreless da 6mm, causa una scodatina.


ok ho trovato il post dove spieghi il problema.

ma se si utillizzasse una coda potente per esempio una dual tail con 2 hp02t con il trave di coda corto potrebbe eliminare i problemi?.


lo chiedo per curiosità perchè ho gia ordinato la v2 micromotori e esc per la dual tai
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Vecchio 08 luglio 12, 14:31   #15794 (permalink)  Top
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Grande non ero arrivato al soft start della tre in uno, avevo capito che dovevo aspettare ma non il perché.
Riguardo al set rpm , ho il manuale ma non trovo lo start rpm , la mia versione blheli e la 4.1
Ok.ho visto il manuale del 4 e noto con gioia che mi sbagliavo c'è lo start rpm
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Vecchio 08 luglio 12, 14:46   #15795 (permalink)  Top
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Ecco qualche scatto del lavoro in operaE-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1341751495.589825.jpgE-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1341751519.806687.jpgE-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1341751568.956183.jpgE-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1341751599.172805.jpg
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Vecchio 08 luglio 12, 15:34   #15796 (permalink)  Top
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Belli i led sulle pale
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Vecchio 08 luglio 12, 16:05   #15797 (permalink)  Top
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Dimenticavo, servi Spektrum 2,3g ancora da provare
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Vecchio 08 luglio 12, 17:46   #15798 (permalink)  Top
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A me non sono ancora arrivati
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Vecchio 08 luglio 12, 19:07   #15799 (permalink)  Top
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Non so se vi puó interessare...

Stavo guardando sky, canale 109, programma : "aiutami hope!"

La nonna usava un mcpx canopy rossa per dare i biscotti al nipote..
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Vecchio 08 luglio 12, 19:29   #15800 (permalink)  Top
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domanda:

ragazzi,
ma con tutta questa cavalleria che mettete sotto agli mcpx,
nessuno ha mai montato pale più lunghe?

a vederlo l'mcpx in confronto ad esempio al t-rex 250,
si nota subito come sia più stretto ed alto,
piuttosto che basso e lungo come il 250 o altri modelli più performanti.


pale più lunghe insieme a coda più lunga, ovviamente con la giusta cavalleria,
non dovrebbero aumentarne le prestazioni in 3d???

intendo un modello più stabile e che sta meglio in aria, piuttosto che un mostro a turbina che si arrotola su se stesso in un nanosecondo.

non so se mi spiego...

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