Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 15:47   #15691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Grazie promis .
si si e' un v2 v 1.5 e per il brushelss v 1.3.
ora faccio copia e incolla sul documento cosi' non mi scappa piu'

e che leggendo la bibbia di lift mi era sfuggito il tipo di motore usato.

grazie 1000
stasera montero' la coda del 120 e vedro' come va.Taglio il palino a 60 e se serve lo accorcio max a 55, intanto ordino il plantraco.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 16:10   #15692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
ora faccio copia e incolla sul documento cosi' non mi scappa piu'

e che leggendo la bibbia di lift mi era sfuggito il tipo di motore usato.

grazie 1000
stasera montero' la coda del 120 e vedro' come va.Taglio il palino a 60 e se serve lo accorcio max a 55, intanto ordino il plantraco.
Io non ho tagliato il palino e va bene ma il mio è un V1,domani o venerdì dovrebbe arrivarmi lo Spin da 16000 spero che prima o poi mi arrivino anche i palini Plantraco

Se,sul secondo V2,monti il motore M5,prima di fare il dual coreless,provalo con il motore stock e il trave allungato,se non fai 3d dovrebbe andare bene
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 17:23   #15693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io non ho tagliato il palino e va bene ma il mio è un V1,domani o venerdì dovrebbe arrivarmi lo Spin da 16000 spero che prima o poi mi arrivino anche i palini Plantraco

Se,sul secondo V2,monti il motore M5,prima di fare il dual coreless,provalo con il motore stock e il trave allungato,se non fai 3d dovrebbe andare bene
Volevo prenderlo anche io quel motore ma dopo mi sono fermato per il fatto che girando tantissimo ,l'ely deve essere penso super apposto e visto che ancora sono una mezza s..... nel setup, sul secondo xframe montero' penso m5.Sullo stock penso sempre m5 con meno cavalli.LO spin da 14000 va veramente da paura .Immaggino quello da 16000, ma li ci devi mettere penso obligatoriamente la coda brushless altrimenti penso che la coda del 120 non regga.
Ma il trave allungato prendete la misura anche di quella parte che va dentro sul telaio e sul supporto motore di coda e la misura teorica di quello che ho letto 16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto ?

scusate del giro di parole e se sono stato chiaro
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 17:31   #15694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io non ho tagliato il palino e va bene ma il mio è un V1,domani o venerdì dovrebbe arrivarmi lo Spin da 16000 spero che prima o poi mi arrivino anche i palini Plantraco

Se,sul secondo V2,monti il motore M5,prima di fare il dual coreless,provalo con il motore stock e il trave allungato,se non fai 3d dovrebbe andare bene
Ho visto che il palino plantacro ha un diametro di 65 invece il palino del 120 e' di 70 mm ,ecco perche' lo taglio almeno per avvicinarmi alla misura del plantraco,fra 55 e 60 almeno da come ho letto qui' sul tread
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 17:50   #15695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Volevo prenderlo anche io quel motore ma dopo mi sono fermato per il fatto che girando tantissimo ,l'ely deve essere penso super apposto e visto che ancora sono una mezza s..... nel setup, sul secondo xframe montero' penso m5.Sullo stock penso sempre m5 con meno cavalli.LO spin da 14000 va veramente da paura .Immaggino quello da 16000, ma li ci devi mettere penso obligatoriamente la coda brushless altrimenti penso che la coda del 120 non regga.
Ma il trave allungato prendete la misura anche di quella parte che va dentro sul telaio e sul supporto motore di coda e la misura teorica di quello che ho letto 16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto ?

scusate del giro di parole e se sono stato chiaro
lift mi ha detto che la coda del 120 col palino Plantraco va bene con il 16000,non sono in grado di montare la coda brushless,troppo complicato,forse più avanti

16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto,io faccio così

Il palino non lo taglio perchè va bene così,sei sicuro che è 70mm,allora ho sbagliato a misurarlo,pensavo era da 65 anche quello del 120,sono curioso di vedere come va col plantraco
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:10   #15696 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il palino non lo taglio perchè va bene così,sei sicuro che è 70mm,allora ho sbagliato a misurarlo,pensavo era da 65 anche quello del 120,sono curioso di vedere come va col plantraco
Il Plantraco conferisce precisione alla coda, in particolare nessun rimbalzo allo stop da piroetta antioraria, come pure nessun scalciamento casuale.

La coda E-flite 120SR standard l'ho sempre trovata inutilizzabile sull'mCP X, troppi scalciamenti e rimbalzi. Accorciata a 55mm migliora molto, ma perde spinta massima.

Il Plantraco mantiene una buona spinta massima ed aumenta moltissimo la precisione.
Funziona così anche sul 120SR: anche su questo eli la coda si stabilizza moltissimo e perde i caratteristici microribalzi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:19   #15697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
lift mi ha detto che la coda del 120 col palino Plantraco va bene con il 16000,non sono in grado di montare la coda brushless,troppo complicato,forse più avanti

16 cm e dopo infilando sia nel telaio che nel supporto diventa piu' corto,io faccio così

Il palino non lo taglio perchè va bene così,sei sicuro che è 70mm,allora ho sbagliato a misurarlo,pensavo era da 65 anche quello del 120,sono curioso di vedere come va col plantraco
Alemeno quello che ho preso da Jonathan a roma era di quella misura.Pero' stasera ricontrollo e dopo riscrivo sul post non avendolo ora sotto mano non posso confermare.Comunque vedendo la coda ,non e' che mi piace tanto ,sto leggendo silenziosamente sul post che chi ha la coda brushless si lamenta anche con quella, vedremo lift cosa si inventera'.Ma penso che alla fine con tutte ste modifiche prese conviene prendere direttamente il 130x almeno su carta e' brushless 2s ,una coda 2s vera e dovrebbe andare bene.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:24   #15698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il Plantraco conferisce precisione alla coda, in particolare nessun rimbalzo allo stop da piroetta antioraria, come pure nessun scalciamento casuale.

La coda E-flite 120SR standard l'ho sempre trovata inutilizzabile sull'mCP X, troppi scalciamenti e rimbalzi. Accorciata a 55mm migliora molto, ma perde spinta massima.

Il Plantraco mantiene una buona spinta massima ed aumenta moltissimo la precisione.
Funziona così anche sul 120SR: anche su questo eli la coda si stabilizza moltissimo e perde i caratteristici microribalzi.
Lift scusa della rottura ma mi sembra di aver letto da te o da un'altro utente la coda del 120 e il plantraco devi invertire i cavi giusto ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:38   #15699 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Comunque vedendo la coda ,non e' che mi piace tanto ,sto leggendo silenziosamente sul post che chi ha la coda brushless si lamenta anche con quella, vedremo lift cosa si inventera'.Ma penso che alla fine con tutte ste modifiche prese conviene prendere direttamente il 130x almeno su carta e' brushless 2s ,una coda 2s vera e dovrebbe andare bene.
La coda brushless va benissimo, ma c'è l'idea sbagliata che sia potentissima. Non è vero, ha la stessa spinta del motore 120SR, mentre il motore mSRX è più potente (e più pesante ancora).
Dalla sua la coda brushless ha il peso contenuto, la migliore efficienza (praticamente non scalda), la durata (al netto dei crash) ed una miglior precisione.
Ma, se utilizzata con setup particolarmente potenti, mostra gli stessi limiti del 120SR.

Il 130X non ha una coda 2S. Ha una coda a passo variabile che prende il moto dal main motor attraverso un cardano.
Funziona alla grande, ma in condizioni estreme ed ancor di più volando con giri bassi, mostra qualche limite in estremi e rapidi cambi di passo, ma lo scodamento pare molto contenuto e subito corretto dal gyro.

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Lift scusa della rottura ma mi sembra di aver letto da te o da un'altro utente la coda del 120 e il plantraco devi invertire i cavi giusto ?
Si, o ribaltare il motore, perché il Plantraco ha il passo invertito rispetto al palino 120SR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:55   #15700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La coda brushless va benissimo, ma c'è l'idea sbagliata che sia potentissima. Non è vero, ha la stessa spinta del motore 120SR, mentre il motore mSRX è più potente (e più pesante ancora).
Dalla sua la coda brushless ha il peso contenuto, la migliore efficienza (praticamente non scalda), la durata (al netto dei crash) ed una miglior precisione.
Ma, se utilizzata con setup particolarmente potenti, mostra gli stessi limiti del 120SR.

Il 130X non ha una coda 2S. Ha una coda a passo variabile che prende il moto dal main motor attraverso un cardano.
Funziona alla grande, ma in condizioni estreme ed ancor di più volando con giri bassi, mostra qualche limite in estremi e rapidi cambi di passo, ma lo scodamento pare molto contenuto e subito corretto dal gyro.



Si, o ribaltare il motore, perché il Plantraco ha il passo invertito rispetto al palino 120SR.
Scusa lift non sono stato preciso.Intendevo dire che il 130 x ha una vera coda, lo prende dal motore che e' a 2 s con il cardano come un vero hely.Sara' sicuramente piu' delicata visto il tipo di ingrangetti che ha, ma sicuramente piu' precisa.
Da quello che avevo letto qui' qualche pagina fa comunque persone si lamentavano della coda.
Vedremo come va sto 130x e ci faremo un pensierino.
Anche se penso che un bel 250 dfc sia sicuramente un'altro pianeta
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 23:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002