24 giugno 12, 22:49 | #15402 (permalink) Top |
User |
Dato che siamo in tema traballamenti, oggi ho fatto qualcosa, ma è servito a poco o nulla. Intanto ho ricablato l'esc in modo che possa smontare la centralina senza togliere il pattex biadesivo, ora è tutto molto più comodo. Ho inserito due o-ring sulle rispettive sedi ed ho stretto quanto basta a non far muovere troppo la scheda. Poi ho creato dei bei rinforzi a croce sul telaio con carbonio ed epossidica, esattamente come ha fatto vedere Lift in una delle sue prime realizzazioni, ora non ci sono quasi più flessioni in quella zona. Ho cambiato damper e nuovamente spinde, adesso non c'è neanche quel microscopico flappeggio a vuoto. Ho controllato i servi, i cuscinetti non grattano nè hanno le sferette rovinate o sono sgabbiati, c'è un lievissimo gioco laterale, ma credo che non si possa pretendere che siano perfetti dopo un anno e considerate le dimensioni minuscole. Di gioco sull'equipaggio mobile non ne ho, e non mi sembra che scattino come a Buddy, una volta me l'ho ha fatto, ma è bastato pulirli. Il piatto, bohh, incognita, non ha giochi eccessivi, solo un lieve destra sinistra sul cuscinetto, ma niente che non abbia mai avuto, anzi, quando incollai il cuscinetto era molto maggiore, e prima il modello non ballava, ne sono sicuro. Le manine hanno meno giochi di prima e sull'albero ho già discusso. Risultato: non ha più traballamenti gravi come ieri, ma in discesa, appena prende l'aria del suo stesso rotore e lo stoppo, più o meno forte, inizia a traballare alle volte lievemente altre come indemoniato .... Bah, a sto punto non so che pensare, cavolo era perfetto, cosa gli è successo? sarà magari una cretinata che io non vedo ma mi sto seriamente deprimendo |
24 giugno 12, 22:54 | #15403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
24 giugno 12, 22:56 | #15404 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Non ho il misuratore di passo. Ma cercando di ragionarci su, in realtà ho visto che alzando lo stick del gas, si alzano tutti e 3 i servi; quindi ho allungato (a tentativi, fino a 4 giri completi di tutti e 3 gli uniball) le delicatissime astine dei servi ed è ritornato tutto a posto. Ovvero a centro stick del gas (un pochino prima) si stacca da terra e si vola normalmente rimettendo a 0 il subtrim del pitch. Siccome l'albero, prima di sostituirlo, l'ho confronttao col vecchio e le lunghezze erano tutte perfettamente uguali, ne deduco che il piatto nuovo ha decisamente le sue differenze rispetto al vecchio. Entrambi originali. Che ne dite? Possibile? Normale?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
24 giugno 12, 22:56 | #15405 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| gira si, e quelli sono i giri sotto carico. a vuoto e con batteria carica arriva a 65000 rpm si è bilanciato con un po di inchiostro, per farti capire la potenza. ora visto che ho risolto i traballamenti , lo voglio spremere ancora di più flashando l'esc e mettendo i superfet.
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
24 giugno 12, 23:00 | #15406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
24 giugno 12, 23:02 | #15408 (permalink) Top | |
| Citazione:
io addirittura ho dovuto bilanciare il motore. non pensare ai giochi vari,il problema sono le pale sbilanciate infatti a 0 pitch (ovvero quando scendi) hai più giri sulla testa e quindi ti si creano vibrazioni ad alta frequenza. fidati è questo il problema, comprati un bilanciatore magnetico (io ci sono riuscito con gli stuzzicadenti eliminado il più possibile gli attriti)e prova a bilanciare le pale. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
24 giugno 12, 23:04 | #15409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
24 giugno 12, 23:06 | #15410 (permalink) Top | ||
| Citazione:
poi purtroppo ho capito la battuta Citazione:
hp06v2. ovviamente i giri che dico sono riferiti alla cassa rotante, poi con la ghiera diventano molti meno
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | ||
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |