Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 15:13   #15141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
No, le kbdd sono pessime a mio modesto parere, e questa mia opinione viene via via condivisa anche dagli americani: sono sbilanciate, costruite con materiale non idoneo, hanno un profilo non adeguato e ricurvo e rubano troppa potenza.
Le e-flite coi pesetti sembrano la migliore soluzione per il brushless che nel mio caso è un Hp05s. Non le bilancio perchè con lo strumento per le pale del 450 il risultato non è preciso e non credo lo sia anche quello dello stecchino, quindi imprecisione per imprecisione preferisco lasciarle per come escono dalla fabbrica .
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 17:08   #15142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
No, le kbdd sono pessime a mio modesto parere, e questa mia opinione viene via via condivisa anche dagli americani: sono sbilanciate, costruite con materiale non idoneo, hanno un profilo non adeguato e ricurvo e rubano troppa potenza.
Le e-flite coi pesetti sembrano la migliore soluzione per il brushless che nel mio caso è un Hp05s. Non le bilancio perchè con lo strumento per le pale del 450 il risultato non è preciso e non credo lo sia anche quello dello stecchino, quindi imprecisione per imprecisione preferisco lasciarle per come escono dalla fabbrica .
Ciao omonimo hai video tuoi con l'hp05s?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 17:18   #15143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao omonimo hai video tuoi con l'hp05s?
Ne ho uno piuttosto recente, ma è un volo di relax, quindi non ci sono cose particolarmente spinte, a te:



p.s forse a te serviva sentire il suono del motore ed il regime di rotazione
purtroppo, causa rumori di sottofondo o commenti vari, sono sempre costretto a camuffarlo con della musica, ma la prossima volta vedrò di farne uno col suo sound


p.s con le pale orange e i palini gialli è visibilissimo, una meraviglia

Ultima modifica di maRRRco : 14 giugno 12 alle ore 17:24
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 18:50   #15144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ne ho uno piuttosto recente, ma è un volo di relax, quindi non ci sono cose particolarmente spinte, a te:



p.s forse a te serviva sentire il suono del motore ed il regime di rotazione
purtroppo, causa rumori di sottofondo o commenti vari, sono sempre costretto a camuffarlo con della musica, ma la prossima volta vedrò di farne uno col suo sound


p.s con le pale orange e i palini gialli è visibilissimo, una meraviglia
Ciao, grazie mille si volevo vedere come si comportava il tuo hp05s.. peró non vedo il video tu lo vedi nel link od ho io problemi con l'iphone?

Tu che impostazioni usi?

Grazie
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 21:49   #15145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao ragazzi, oggi dopo una botta presa il servo di dx guardamdo la coda ha smesso di funzionare.. È da buttare oppure si riesce a sistemare?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 08:15   #15146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Lightbulb Mobifica brushless

Salve ragazzi, su consiglio del grande Lift vorre passare al BL ma non ne so niente
Con l'elettronica sono proprio più che alle basi, avete qualche guida-video per un super principiante da consigliarmi?

Riguardo al BL mi è stato consigliato uno poco potente ma quale?dove acquistarlo?e soprattutto come montarlo?in accoppita va' messo BL anche in coda?

Scusate la regressione mentale che vi chiedo ma non saprei come altro fare x progredire ringrazio già chi avra la pazienza di illuminarmi
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:00   #15147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, su consiglio del grande Lift vorre passare al BL ma non ne so niente
Con l'elettronica sono proprio più che alle basi, avete qualche guida-video per un super principiante da consigliarmi?

Riguardo al BL mi è stato consigliato uno poco potente ma quale?dove acquistarlo?e soprattutto come montarlo?in accoppita va' messo BL anche in coda?

Scusate la regressione mentale che vi chiedo ma non saprei come altro fare x progredire ringrazio già chi avra la pazienza di illuminarmi
leggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...shless-17.html

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 12:11   #15148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, su consiglio del grande Lift vorre passare al BL ma non ne so niente
Con l'elettronica sono proprio più che alle basi, avete qualche guida-video per un super principiante da consigliarmi?

Riguardo al BL mi è stato consigliato uno poco potente ma quale?dove acquistarlo?e soprattutto come montarlo?in accoppita va' messo BL anche in coda?

Scusate la regressione mentale che vi chiedo ma non saprei come altro fare x progredire ringrazio già chi avra la pazienza di illuminarmi
Ciao, potresti montare un aeo m5 con esc oversky 10a pnp, lo trovi anche su ebay a 60 euro. Non è necessario saldare, la coda Bl anche se non la metti fa niente, allunga la coda col carbonio pieno e mantieni il motorino, oppure metti quella del 120 sr col motorino del 120 sr, dovrai poi o tagliare i palini oppure prendere i palini plantraco io con la coda del 120 sr e i palini tagliati mi ci trovo bene coi palini non tagliati invece la coda sbacchetta un po. Nel complesso bl va benissimo, io peró ho l'hp05s con xp-12a, il kit plug and play che ti ho detto ce l'ho montato sull'altra 3 in 1 ma devo allestire l'altro mcpx e sto aspettando diversi pezzi da montare
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 19:54   #15149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, parecchio tempo fa avevo chiesto in che modo andavano saldati i fili dei motori cw/ccw per avere il doppio motore di coda. -c3po- mi aveva ricordato un intervento di liftbag:
"la coppia cw/ccw di motori mCX2 va saldata blu con nero e rosso con bianco.
Il motore con i fili bianco/nero va montato col rotore a sinistra del trave.
I fili si collegano alla 3 in 1 seguendo lo schema originale, come se il motore bianco/nero non ci fosse.
I ruotini vanno montati nello stesso verso, quindi sul motore di sinistra lo si monta al contrario."

Prima di rovinare tutto, volevo chiedervi se esistono foto dei motori cw/ccw per il doppio motore di coda,per avere la certezza assoluta di aver capito.

Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 20:24   #15150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao, nella firma di liftbag trovi il link giusto


Io invece mi chiedo come ha fatto a staccarsi un fet del servo... Domani provo a saldarlo ma sono troppo ravvicinati tra loro i gancetti e rischierei di saldarli tutti attaccati...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002