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Vecchio 03 giugno 12, 15:00   #14811 (permalink)  Top
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Che confusione!

Mi sa che non ho capito cosa intenti per biheli
Forse intende il doppio motore in coda. ...
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Vecchio 03 giugno 12, 17:04   #14812 (permalink)  Top
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Ad esempio con il telaio Microheli ed il morsetto in delrin stock, il trave acquista una fastidiosa flessibilità laterale che si blocca con i supporti di coda, praticamente obbligatori.
l'x-frame credo che abbia già il morsetto per il trave di coda da 3 mm in alluminio, giusto?
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Vecchio 03 giugno 12, 18:44   #14813 (permalink)  Top
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Volendo acquistare solo il motore di coda senza il supporto, è possibile usare uno dei motori principali dell'mcx2 ?
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Vecchio 03 giugno 12, 18:56   #14814 (permalink)  Top
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sì.
Il codice e-flite è EFLH2410
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Vecchio 03 giugno 12, 19:11   #14815 (permalink)  Top
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sì.
Il codice e-flite è EFLH2410
Il pignoncino da 0,8 si toglie scaldandolo con un accendino ?
La vedo un po' dura, sinceramente !
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Vecchio 03 giugno 12, 19:14   #14816 (permalink)  Top
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Vecchio 03 giugno 12, 19:31   #14817 (permalink)  Top
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Che confusione!

Mi sa che non ho capito cosa intenti per biheli

Io intendo il codice per flashare gli esc basati su mcu Silicon Labs ed in modo più esteso gli esc flashati con quel codice. Se anche tu intendi questo allora si scrive BlHeli (BL non bi)

Ma partendo dall'inizio...
Si, per ruotino intendo il palino di coda. Ti confermo senza ombra di dubbio che i sussulti di coda, i rimbalzi e tutti i problemi che hai sono dovuti a quel palino.
Sostituiscilo con questo, inverti il connettore del motore di coda sulla 3 in 1 e vedrai che differenza.

Se vuoi aggiornare l'esc principale con BlHeli, puoi benissimo lasciare motore di coda 120SR e ruotino Plantraco, ma a causa del particolare metodo di armamento, avrai un momento in cui partirà soltanto il motore di coda facendo ruotare l'elicottero.
Poi, riportando il gas a zero e risollevandolo tutto sarà normale.

Le altre cose su biheli lunghe, astroid designs e spessori del 120SR non le ho capite.

Per meccanica a posto intendo soprattutto l'innesto del trave di coda sul telaio.
Ad esempio con il telaio Microheli ed il morsetto in delrin stock, il trave acquista una fastidiosa flessibilità laterale che si blocca con i supporti di coda, praticamente obbligatori.
Lo stesso telaio, se upgradato con morsetto Rakoheli ed adattatori Astroid Designs rende il tail boom molto rigido, rendendo i supporti solo una questione estetica.
Invertire i cavi nella 3 in 1 intendi?
Per l'armamento ora lo fa nelle prime 2 tacchettine, prima parte la coda e poi le pale principali, quindi non è una cosa giusta..
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Vecchio 03 giugno 12, 19:33   #14818 (permalink)  Top
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Il pignoncino da 0,8 si toglie scaldandolo con un accendino ?
La vedo un po' dura, sinceramente !
a me il negoziante lo ha tolto stringendolo e spaccandolo nella morsa (il pignone, non il motore)
c'è voluto un attimo e il motore non ha rischiato di scaldarsi troppo

comunque direi che un estrattore è la cosa migliore
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Vecchio 03 giugno 12, 19:58   #14819 (permalink)  Top
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Invertire i cavi nella 3 in 1 intendi?
Per l'armamento ora lo fa nelle prime 2 tacchettine, prima parte la coda e poi le pale principali, quindi non è una cosa giusta..
no, se inverti quelli fai solo tanto fumo.

devi invertire il connetore della coda, il palino plantraco è fantastico sembra di avere una coda a passo variabile per quanto è preciso, io credo che sia dovuto dal fatto che il passo è diverso lungo le sue estremita.

il problema e che è molto fragile
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Vecchio 03 giugno 12, 20:09   #14820 (permalink)  Top
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no, se inverti quelli fai solo tanto fumo.

devi invertire il connetore della coda, il palino plantraco è fantastico sembra di avere una coda a passo variabile per quanto è preciso, io credo che sia dovuto dal fatto che il passo è diverso lungo le sue estremita.

il problema e che è molto fragile
Scusate l'ignoranza ma non capisco cosa voglia dire una foto?
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