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Vecchio 03 giugno 12, 11:56   #14801 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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No, l'elicottero traballa se ha la ghiera allentata o troppi giochi nella meccanica della testa o nei servi.
Le vibrazioni dovute ad uno sbilanciamento negli organi rotanti non fa traballare l'elicottero, meccanicamente intendo, semmai aumenta l'usura delle parti e può dare effetti indesiderati ai giroscopi. Questi ultimi possono riperquotersi in sussulti sui servi che fanno traballare l'elicottero.

In base a quanto ti ho scritto sopra, hai la certezza che gli spilli siano perfettamente sullo stesso asse, perpendicolari agli altri due assi delle pale e che il loro asse stia esattamente al centro del foro di fissaggio delle pale? Io dico di no

Se vuoi usare un gel, c'è l'Align PU Gel Tape, più basso e forse troppo morbido, ed il Kyosho Zeal Tape, migliore a detta di tutti.
e allora ho le pale sbilanciate, infatti il mio bilanciatore homemade è stortissimo,ho trovato in giro molti bilanciatori magnetici, ma credo che prenderò quello extreme, per il gel prenderò il kyosho.

grazie
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Vecchio 03 giugno 12, 12:01   #14802 (permalink)  Top
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Aveteun link per il telaio extreme? Cosa ne pensate incece del combo pack della MIA?
lascia stare i prodotti MIA, e il telaio exteme non so se consigliartelo, le parti in carbonio si rompono facilmente (non solo nei crash anche se lo stringi troppo in mano)l'unica cosa positiva e la basetta del motore resistente e il basso coste dei pezzi di ricambio.

lo trovi da fast lad performance , miracle mart e googolando in po.
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Vecchio 03 giugno 12, 12:34   #14803 (permalink)  Top
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Riguardo i kit plug&play, va detto che il comportamento on/off si manifesta soltanto sull'mCP X V1.
Ecco... se prendevo il kit plug&play mi risparmiavo il toolstick e le saldature...
Però con l'msr-x non avevo la certezza che il tutto andasse.
Grazie per le info dettagliate. !
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Vecchio 03 giugno 12, 12:36   #14804 (permalink)  Top
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Mi autoquoto perché della solita misura ho visto solo ora che ci sono anche quelli in Viton, sempre 90 shore di durezza.
In subacquea quelli in Viton sono preferiti perché durano di più, magari sono da preferire a quelli in nitrile, certo costano un botto, 2,50$ per 50 pezzi
Grazie lift,ho ordinato quelli in nitrile,quelli in Viton costano troppo

Sul V2 hai provato solo l'M5 o anche altri motori?
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Vecchio 03 giugno 12, 12:37   #14805 (permalink)  Top
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grazie cecca, strano che il carbonio si spacchi così in fretta...il mio paramotore in carbonio autocostruito, quello della mia auto, facevo fatica persino a fresarlo....iperresistente...

cambiando discorso....

cazzarola questa coda non mi convince....ogni tanto da dei colpettini, soprattutto quando do gas, ma anche se si sta in hovering si vedono dei leggeri scatti..non so a cosa sia dovuto...
monto la coda col motorino del 120 sr... dite di cambiarla? dite di fare il passo al biheli?
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Vecchio 03 giugno 12, 13:26   #14806 (permalink)  Top
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Ecco... se prendevo il kit plug&play mi risparmiavo il toolstick e le saldature...
Però con l'msr-x non avevo la certezza che il tutto andasse.
Grazie per le info dettagliate. !
Beh, dai, non c'è paragone tra le funzionalità del codice BlHeli e l'esc stock. E ti risparmi il peso del convertitore con tutto il carico aggiuntivo di punti di saldatura passibili di danno.

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Grazie lift,ho ordinato quelli in nitrile,quelli in Viton costano troppo

Sul V2 hai provato solo l'M5 o anche altri motori?
No, solo M5 per ora.
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Vecchio 03 giugno 12, 13:36   #14807 (permalink)  Top
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@liftbag: se montassi i tail support sulla coda del 120, potrei risolvere quella cosa fastidiosa dei colpetti di coda ogni tanto? non danno fastidio , però non mi piacciono...
oppure è qualche servo ?
risolverei senno' col biheli?
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Vecchio 03 giugno 12, 13:57   #14808 (permalink)  Top
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@liftbag: se montassi i tail support sulla coda del 120, potrei risolvere quella cosa fastidiosa dei colpetti di coda ogni tanto? non danno fastidio , però non mi piacciono...
oppure è qualche servo ?
risolverei senno' col biheli?
Che ruotino usi col motore 120SR? Se usi quello del 120SR ecco spiegati i colpetti che dici.
Monta il ruotino Plantraco e risolvi.
Se invece già ce l'hai, per prima cosa controllerei l'integrità del trave di coda o se sia in grado di flettere facilmente, per esempio a causa di un danno al telaio.

Con BlHeli in coda ottieni la miglior coda possibile, ma la meccanica deve essere a posto.
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Vecchio 03 giugno 12, 14:03   #14809 (permalink)  Top
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Che ruotino usi col motore 120SR? Se usi quello del 120SR ecco spiegati i colpetti che dici.
Monta il ruotino Plantraco e risolvi.
Se invece già ce l'hai, per prima cosa controllerei l'integrità del trave di coda o se sia in grado di flettere facilmente, per esempio a causa di un danno al telaio.

Con BlHeli in coda ottieni la miglior coda possibile, ma la meccanica deve essere a posto.
il ruotino cosa è? il palino di coda? credo che sia tutto del 120 sr, escludo danni perchè stranamente non ho fatto ancora nessun botto
ora che l'ho detto oggi cadra'
mi passeresti un link per il ruotino plantraco?
sto pensando al biheli, però non capisco una cosa....posso lasciare la coda del 120 sr?

oppure esistono per l'mcpx così spesse e lunghe biheli? quelle di astroid design come sono? spessore originale oppure spessore del 120 sr? per meccanica a posto cosa intendi? tutto il resto? penso sia appostissimo perchè non ho mai guidato un heli piu stabile di questo
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Vecchio 03 giugno 12, 14:25   #14810 (permalink)  Top
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il ruotino cosa è? il palino di coda? credo che sia tutto del 120 sr, escludo danni perchè stranamente non ho fatto ancora nessun botto
ora che l'ho detto oggi cadra'
mi passeresti un link per il ruotino plantraco?
sto pensando al biheli, però non capisco una cosa....posso lasciare la coda del 120 sr?

oppure esistono per l'mcpx così spesse e lunghe biheli? quelle di astroid design come sono? spessore originale oppure spessore del 120 sr? per meccanica a posto cosa intendi? tutto il resto? penso sia appostissimo perchè non ho mai guidato un heli piu stabile di questo
Che confusione!

Mi sa che non ho capito cosa intenti per biheli

Io intendo il codice per flashare gli esc basati su mcu Silicon Labs ed in modo più esteso gli esc flashati con quel codice. Se anche tu intendi questo allora si scrive BlHeli (BL non bi)

Ma partendo dall'inizio...
Si, per ruotino intendo il palino di coda. Ti confermo senza ombra di dubbio che i sussulti di coda, i rimbalzi e tutti i problemi che hai sono dovuti a quel palino.
Sostituiscilo con questo, inverti il connettore del motore di coda sulla 3 in 1 e vedrai che differenza.

Se vuoi aggiornare l'esc principale con BlHeli, puoi benissimo lasciare motore di coda 120SR e ruotino Plantraco, ma a causa del particolare metodo di armamento, avrai un momento in cui partirà soltanto il motore di coda facendo ruotare l'elicottero.
Poi, riportando il gas a zero e risollevandolo tutto sarà normale.

Le altre cose su biheli lunghe, astroid designs e spessori del 120SR non le ho capite.

Per meccanica a posto intendo soprattutto l'innesto del trave di coda sul telaio.
Ad esempio con il telaio Microheli ed il morsetto in delrin stock, il trave acquista una fastidiosa flessibilità laterale che si blocca con i supporti di coda, praticamente obbligatori.
Lo stesso telaio, se upgradato con morsetto Rakoheli ed adattatori Astroid Designs rende il tail boom molto rigido, rendendo i supporti solo una questione estetica.
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