Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 11:42   #14771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho posseduto un mcpx v2 che mi ha dato molto come presa di contatto con i passo variabile.
Grazie agli infiniti consigli, delle persone molto capaci, che scrivono su questo thread, da superneofita sono diventato un neofita; a dire il vero ho letto "solo" tutte le pagine fino a gennaio.
Ora sono passato ad un rexino 250 e sono contento di leggere, nel thread dedicato (sono a pag.278), gli interventi di molti soci che scrivono qui! mi fanno sentire molto partecipe di questa grande passione, con i mille consigli, problemi e soddisfazioni che i nostri ely ci regalano.
Ho scritto "ho posseduto un mcpx", perchè un amico mi ha fatto volare via il piccolo... me l'ha proprio perso!
Abbiamo provato a cercarlo, suonando campanelli x ispezionare i giardini dove avrebbe potuto essere caduto, ma nulla di fatto
Scrivo qui, in quanto non ho ancora le credenziali per accedere al mercatino, visto che ho un bel po' di ricambi inutilizzati da vendere, e recuperare fondi per mantenere il rexino.
Ho messo un annuncio qui:
Ricambi E-flite Blade mcpX v2 a Treviso - eBay Annunci
Se a qualcuno del forum interessano, contattatemi in pm e li cedo a 10 euro in meno del prezzo dell'annuncio.
Grazie!
alessandro

ps: se contravvengo a qualche norma del forum, ditemelo che provvedo a modificare questo intervento, eliminando l'ultima parte.
rookie, eri tu che mi avevi proposto il 9958 in mode 2? se si non riuscivo piu a contattarti perchè ho cancellato tanti pm e c'erano pure i tuoi... comunque se sei tu mandami i dati
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 11:54   #14772 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Consiglio

Ciao,
Devo comprare swashplate di metallo, ma non lo so quale è migliore rakonheli o microheli?
Per non pagare due volte per spedizone devo comprare qualcosa altro ?
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:00   #14773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, se imposti di escludere il riarmo ad ogni throttle off, potrai volare soltanto al regime scelto durante il primo armamento.
Per avere la possibilità di cambiare il regime di rotazione atterrando e senza scollegare la lipo, la spunta sul riarmo ad ogni throttle off va lasciata.
Ma non è il caso di cui si discuteva sopra. Lì il main esc è stock, mentre quello di coda ovviamente sarà BlHeli.
era una domanda che non centrava molto con quello che aveva chiesto Buddyclub ma solo con la risposta che gli hai dato.
Per la fretta ho dato troppe cose per sotto intese..
intendevo con l'esc principale flashato e programmato in modo tale che si debba riarmare ogni volta che viene portato il gas a zero.
Mi sembra molto bella come possibilità.. alla fine così si possono impostare i giri del governor praticamente in uno stop and go
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:04   #14774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Wiedzmin Visualizza messaggio
Ciao,
Devo comprare swashplate di metallo, ma non lo so quale è migliore rakonheli o microheli?
Per non pagare due volte per spedizone devo comprare qualcosa altro ?
anche nanoheli ha qualcosa.
io se dovessi comprare comprerei: coda, palini, pale, swashplate supplementare.
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:11   #14775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Wiedzmin Visualizza messaggio
Ciao,
Devo comprare swashplate di metallo, ma non lo so quale è migliore rakonheli o microheli?
Per non pagare due volte per spedizone devo comprare qualcosa altro ?
da quello che ho capito rakonheli è leggermente più preciso ma prende gioco prima a causa della sfera in plastica.
Io sto ordinando ora.. volevo prendere solo la meccanica del rotore principale ma aggiungi di qua e aggiungi di là mi sono trovato tutto l'elicottero microheli nel carrello
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:49   #14776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
per lo meno sui dampers duri da 90 shore che utilizzo ormai su tutti i modelli.
Mi puoi dire dove hai preso i dampers?

Grazie
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 13:22   #14777 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Mi puoi dire dove hai preso i dampers?

Grazie
Sono questi: http://www.oringsandmore.com/servlet...h-rings/Detail
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 13:44   #14778 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi autoquoto perché della solita misura ho visto solo ora che ci sono anche quelli in Viton, sempre 90 shore di durezza.
In subacquea quelli in Viton sono preferiti perché durano di più, magari sono da preferire a quelli in nitrile, certo costano un botto, 2,50$ per 50 pezzi

Una descrizione presa a caso sugli o-rings in Viton:

Citazione:
Fluorocarbon elastomers have grown to major importance in the seal industry. Due to its wide range of chemical compatibility, temperature range, low compression set, and excellent aging characteristics, fluorocarbon rubber is the most significant single elastomer developed in recent history. Fluorocarbon elastomers are highly fluorinated carbon-based polymers used in applications to resist harsh chemical and ozone attack. The working temperature range is considered to be -26°C to +205°/230°C (-15°F to +400°/440°F). But for short working periods it will take even higher temperatures. Special compounds having improved chemical resistance are also available with new types always being developed. Generally speaking, with increasing fluorine content, resistance to chemical attack is improved while low temperature characteristics are diminished. There are, however, specialty grade fluorocarbons that can provide high fluorine content with low temperature properties.

Fluorocarbon O-rings should be considered for use in aircraft, automobile and other mechanical devices requiring maximum resistance to elevated temperatures and to many fluids. FKM (FPM, Viton®, Fluorel®) resist mineral oils and greases, aliphatic, aromatic and also special chlorinated hydrocarbons, petrol, diesel fuels, silicone oils and greases. It is suitable for high vacuum applications. Many fluorocarbon compounds have a higher than normal mold shrinkage rate, molds for fluorocarbon products are often different from molds for Nitrile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 22:36   #14779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
chiedo ai piu esperti in fatto di meccanica , fisica e aerodinamica.

allora , per bilanciare le pale ho utilizzato 2 pezzi di scotch messi uno sopra l'altro,provo l'mcpx, 0 traballamenti, ma ogni tanto il sistema fbl impazzisce e da dei colpetti di elevatore, tipico segno dei giroscopi colpiti da vibrazioni.

allora prendo l'hely in mano e faccio girare al massimo, e le vibrazioni sono tantissime( le dita mi formicolavano), allora provo a levare uno strato di scotch, perchè pensavo che il mm in piu di scotch potesse dare dei problemi aerodinamici alla pala, provo in mano e le vibrazioni sono scomparse.

ecco la mia domanda possibile che se si utilizza uno scotch troppo spesso, l''aerodinamica della pala viene compromessa provocando vibrazioni ad alta frequenza?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 23:13   #14780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
chiedo ai piu esperti in fatto di meccanica , fisica e aerodinamica.

allora , per bilanciare le pale ho utilizzato 2 pezzi di scotch messi uno sopra l'altro,provo l'mcpx, 0 traballamenti, ma ogni tanto il sistema fbl impazzisce e da dei colpetti di elevatore, tipico segno dei giroscopi colpiti da vibrazioni.

allora prendo l'hely in mano e faccio girare al massimo, e le vibrazioni sono tantissime( le dita mi formicolavano), allora provo a levare uno strato di scotch, perchè pensavo che il mm in piu di scotch potesse dare dei problemi aerodinamici alla pala, provo in mano e le vibrazioni sono scomparse.

ecco la mia domanda possibile che se si utilizza uno scotch troppo spesso, l''aerodinamica della pala viene compromessa provocando vibrazioni ad alta frequenza?
mi quoto perchè ho fatto altri test,con le pale bilanciate con lo scotch(anche con uno strato solo)e girando al massimo le vibrazioni si fanno sentire.

invece levando lo scotch fila tutto bene.

allora che faccio? mi tengo le pale sbilanciate senza vibrazioni ma con i traballamenti, oppure le vibrazioni e 0 traballamenti?.

maledette kbdd
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002