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Vecchio 17 maggio 12, 18:10   #14411 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Nessuno sa rispondermi?

Grazie mille.
Io con i dati che fornisci, francamente non so risponderti.
Se in idle vola normalmente, non posso pensare che i valori associati alla curva normal, throttle, o pitch o entrambi, siano impostati correttamente.
E poi, usi un kit plug & play, dove prelevi il segnale per l'esc (o il convertitore se non hai un kit p&p)?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 19:33   #14412 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io con i dati che fornisci, francamente non so risponderti.
Se in idle vola normalmente, non posso pensare che i valori associati alla curva normal, throttle, o pitch o entrambi, siano impostati correttamente.
E poi, usi un kit plug & play, dove prelevi il segnale per l'esc (o il convertitore se non hai un kit p&p)?
Hai ragione, ho messo pochi dati. Scusami se scrivo delle stupidate: il segnale lo riceve inserendo il cavetto dell'immagine alla 3in1. Inoltre specifico che oltre a non alzarsi da terra, la coda è come se non ci fosse.

Grazie mille.
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E-flite Blade mCP X-hc-052-300x225.jpg  
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 21:22   #14413 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
a dir la verita' è come se l'avessi fatto perchè sulla 3 in 1 di riserva c'era gia' collegato il convertitore che a sua volta era collegato alla resistenza della scheda, ed io ho scollegato xp-7a dall'altra 3 in 1 che mi faceva dannare e l'ho ricollegato a scheda e convertitore di riserva, ma nulla tutto come prima!!!! quindi ne concludo che potrebbe essere il cavetto attaccato male su una scheda, ma su tutte e 2 mi sembra quasi improbabile !!!! stessa cosa difficile che si possa trattare di qualche massa sulla coda, perchè il problema lo fa anche con lo spinotto della coda staccato!!!!maaaaa!!!la mia solita fortuna che mi accompagna nel brushless!!!
allora vi aggiorno dopo un lungo pomeriggio di prove, di dissaldature e saldature nuove, sulla mia situazione; il problema è relativo al xp-7a, non so' cosa sia successo ma probabilmente per un motivo esterno, o alta temperatura, o sbalzo di voltaggio, dev'essere entrato in protezione (mia idea) e quindi servirebbe riuscire ad entrare nella programmazione, cosa che tutto oggi non sono riuscito a fare; ho provato a fare la procedura descritta dalle istruzioni di questo esc ma nulla, ho provato anche, leggendo dei post vecchi scritti da LIFT, alimentare la 3 in 1 anticipatamente prima che l'esc si armi, ma nessun suono particolare e diverso dai soliti mi ha segnalato l'entrata in programmazione!!!! comunque fatto positivo è che il kit che avevo comprato da hawk da 10A, che nelle settimane scorse non ero riuscito a farlo funzionare ( famoso effetto rallenty + volte descritto) oggi per magia funziona!!! non ci volevo credere e mi aspettavo che da un momento all'altro si ripresentasse l'amico rallenty, ma dopo 2 lipo scaricate in hovering e con diverse accellerazioni di diversa intensita' ancora ora funziona e anche bene!!!! cio' che ha smesso di funzionare purtroppo è il rotore di coda da 7mm preso da Hawk!!!! non so per quale motivo probabilmente si e staccato uno dei due fili all'interno del motorello perchè risulta completamente morto!!! adesso ho montato in coda un 6mm originale ma nonostante abbia la coda + lunga non riesce a compensare quando pesto con il gas!!!ieri ho ordinato sempre da hawk un altro xp-7a e due motorelli da 7mm, ma prima che arrivino passeranno una ventina di giorni!!!magari è la volta buona che mi metto a leggere i post di Lift sul doppio motore in coda!!!!questo è quanto!!! non credo che l'xp-7a sia danneggiato, ma probabilmente ha bisogno di essere riprogrammato e piu' precisamente credo sulla funzione start mode da mettere su Fast!!! se qualcuno è gia' entrato nella programmazione di questi esc mi puo' spiegare la procedura???? grazie
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:14   #14414 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Ho una scheda di programmazione per gli esc xp, se ti interessa piemmami.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:37   #14415 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
allora vi aggiorno dopo un lungo pomeriggio di prove, di dissaldature e saldature nuove, sulla mia situazione; il problema è relativo al xp-7a, non so' cosa sia successo ma probabilmente per un motivo esterno, o alta temperatura, o sbalzo di voltaggio, dev'essere entrato in protezione (mia idea) e quindi servirebbe riuscire ad entrare nella programmazione, cosa che tutto oggi non sono riuscito a fare; ho provato a fare la procedura descritta dalle istruzioni di questo esc ma nulla, ho provato anche, leggendo dei post vecchi scritti da LIFT, alimentare la 3 in 1 anticipatamente prima che l'esc si armi, ma nessun suono particolare e diverso dai soliti mi ha segnalato l'entrata in programmazione!!!! comunque fatto positivo è che il kit che avevo comprato da hawk da 10A, che nelle settimane scorse non ero riuscito a farlo funzionare ( famoso effetto rallenty + volte descritto) oggi per magia funziona!!! non ci volevo credere e mi aspettavo che da un momento all'altro si ripresentasse l'amico rallenty, ma dopo 2 lipo scaricate in hovering e con diverse accellerazioni di diversa intensita' ancora ora funziona e anche bene!!!! cio' che ha smesso di funzionare purtroppo è il rotore di coda da 7mm preso da Hawk!!!! non so per quale motivo probabilmente si e staccato uno dei due fili all'interno del motorello perchè risulta completamente morto!!! adesso ho montato in coda un 6mm originale ma nonostante abbia la coda + lunga non riesce a compensare quando pesto con il gas!!!ieri ho ordinato sempre da hawk un altro xp-7a e due motorelli da 7mm, ma prima che arrivino passeranno una ventina di giorni!!!magari è la volta buona che mi metto a leggere i post di Lift sul doppio motore in coda!!!!questo è quanto!!! non credo che l'xp-7a sia danneggiato, ma probabilmente ha bisogno di essere riprogrammato e piu' precisamente credo sulla funzione start mode da mettere su Fast!!! se qualcuno è gia' entrato nella programmazione di questi esc mi puo' spiegare la procedura???? grazie
non sapevo che hawk rc vendesse gli xp 7a, sei sicuro che non ti stai confondendo?
__________________
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:20   #14416 (permalink)  Top
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Arrivo tardi!

Cavoli ragazzi siete tutti troppo più avanti di mè, il trhed andrebbe diviso in 3 sezioni:

-Principianti dell'MCPX dove mi metteri io e gli altri novizi di questo modello con le
prime problematiche domande e consigli su settaggi x iniziare a volare con questo
insettino pazzo!

-Intermedi dell' MCPX dove ci starebbe chi sa gia volare bene in ogni posizione e
inizia a sentire il bisogno di qualche modifica (tipo alla coda) o qualche upgrade o
ancora discussioni sulle manovre 3D

-Expert dell'MCPX dove ci starebbero tutti coloro a cui l'MCPX stoch sta stretto,
modifiche brushless rotore principale e di coda esc programmabile governo e
fleshiature insomma tutto quello di cui state parlando ultimamente che x me ora è
come parlare in un altra lingua

Questo messaggio era partito come una battuta ma rileggendolo non mi sembra un 'idea cosi sbagliata

Io capisco che ai livelli raggiunti da molti voi domande come quelle che porgo io che sono più che un novellino di questo ely e dell'elymodellismo in generale possono annoiare e non vengono prese in considerazione.

Detto questo vi scarico un po' di domande di quelle di cui parlavo sopra sperando di ricevere delucidazioni da chiunque abbia voglia di fare un po' di beneficenza elymodellistica rispondendomi
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:41   #14417 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Qualcuno sa se l'oversky hp03s è più o meno potente rispetto al c0m o m5 ?
Dovrei scegliere quale dei due prendere per l'msr-x e quale per l'mcpx, sempre parlando di modifiche soft per voli normali e inizi di 3d per l'mcpx e potenza simile all'originale o poco più per l'msr-x.
Ho visto che miraclemart ha sia l'm5 che l'hp03s.
L'hp03s è classificato come 15800 kv e l'm5 come 11500, ma questi dati indicano la potenza e la coppia ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:59   #14418 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno sa se l'oversky hp03s è più o meno potente rispetto al c0m o m5 ?
Dovrei scegliere quale dei due prendere per l'msr-x e quale per l'mcpx, sempre parlando di modifiche soft per voli normali e inizi di 3d per l'mcpx e potenza simile all'originale o poco più per l'msr-x.
Ho visto che miraclemart ha sia l'm5 che l'hp03s.
L'hp03s è classificato come 15800 kv e l'm5 come 11500, ma questi dati indicano la potenza e la coppia ?
il kv rappresenta quante volte il motore gira per ogni volt che gli viene dato.

quindi a 1s hp03s avra molti piu rpm rispetto all'm5, anche se ci sono motori che riescono ad avere molti rpm senza carico, e poi sotto sforzo si siedono.

ciao
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 00:40   #14419 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
il kv rappresenta quante volte il motore gira per ogni volt che gli viene dato.

quindi a 1s hp03s avra molti piu rpm rispetto all'm5, anche se ci sono motori che riescono ad avere molti rpm senza carico, e poi sotto sforzo si siedono.

ciao
L'hp08s è classificato come 13200 kv, ma suppongo abbia molta più coppia di un hp03s che ne ha 13500 o 15800 a seconda della versione.
Su helifreak hanno piazzato un hp03s con xp3a per un msr-x brushless, quindi potrei fare così per l'msr-x e un m5 con xp7a per l'mcpx o posso usare lo stesso un xp7a per l'msr-x ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 00:53   #14420 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Cavoli ragazzi siete tutti troppo più avanti di mè, il trhed andrebbe diviso in 3 sezioni:

-Principianti dell'MCPX dove mi metteri io e gli altri novizi di questo modello con le
prime problematiche domande e consigli su settaggi x iniziare a volare con questo
insettino pazzo!

-Intermedi dell' MCPX dove ci starebbe chi sa gia volare bene in ogni posizione e
inizia a sentire il bisogno di qualche modifica (tipo alla coda) o qualche upgrade o
ancora discussioni sulle manovre 3D

-Expert dell'MCPX dove ci starebbero tutti coloro a cui l'MCPX stoch sta stretto,
modifiche brushless rotore principale e di coda esc programmabile governo e
fleshiature insomma tutto quello di cui state parlando ultimamente che x me ora è
come parlare in un altra lingua

Questo messaggio era partito come una battuta ma rileggendolo non mi sembra un 'idea cosi sbagliata

Io capisco che ai livelli raggiunti da molti voi domande come quelle che porgo io che sono più che un novellino di questo ely e dell'elymodellismo in generale possono annoiare e non vengono prese in considerazione.

Detto questo vi scarico un po' di domande di quelle di cui parlavo sopra sperando di ricevere delucidazioni da chiunque abbia voglia di fare un po' di beneficenza elymodellistica rispondendomi
il 3d per i principianti esiste già:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...d-upgrade.html

2 livelli bastano, dai.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
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