Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 15:52   #14171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
Up

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Ho un dubbio, ho preso un aviatore e un converte Aeo, va bene per il v2??
I punti da saldare sono i stessi?
Scusate, non aviatore ma variatore
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:36   #14172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Gli upgrade hawk creation come li vedete ?
Sembrano delle copie della rakonheli, ma costano meno.
Io vorrei prendere un c05m con esc da 10A (è valido ?) sia per mcpx v2 che per msr-x e ho visto su hawk-rc.net che ci sono anche upgrade di vari tipi. Siccome devo fare un acquisto anche sul sito rakonheli, vorrei sapere se i pezzi simili sono validi oppure delle schifezze.
Grazie !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:28   #14173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato bene. Non c'è alcuna necessità di sostituire i fet.
Si scieglie l'esc in base al motore, 3, 7 o 12 ampere, si sparaflasha, si impostano i parametri col comodissimo software e si collega alla 3 in 1 senza convertitore.




Sent from Tapatalk app
Il mio problema è questo; si sparaflasha, si impostano i parametri col comodissimo softwareho provato a leggere i tuoi post,non ci ho capito una mazza,troppo difficile per me
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:38   #14174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,



ieri mi sono arrivati da Astroid Designs l'esc xp3a flashato per la coda e il motore hp03t.


Ora volevo chiedere due delucidazioni:

- il punto sulla scheda V2 dove saldare il cavetto che prende il segnale dalla tre in uno. Avevo trovato una foto su helifreak, ma faceva riferimento alla scheda V1.

Grazie



Andrea
Se ti riferisci al segnale del motore

Il punto sulla scheda del V2 è questo,preso da helifreak
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-6885831725_f8dbbd39f0_z-1-.jpg   E-flite Blade mCP X-6885598387_9c0788bae7_z-1-.jpg  
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:42   #14175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Coda Instabile, Non Compensa!!!

ciao ragazzi oggi ho riprovato il mio mcpx brushless (giornata ventosa), e quello che non mi è piacito è il comportamento della coda che appena si da gas un po' + rapidamente non riesce a compensare e mi trovo l'ely girato di 180°!!!! cosa dite è il caso di aggiungere un motorello di coda??? oppure visto che è da un anno che volo con questo mcpx e non ho mai cambiato il motore di coda è ormai alla frutta????oppure puo'essere qualche saldatura andata??? ricordo che come motore principale ho il c05m!

....o... inizio a studiare per una coda brushless???? buona serata!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:45   #14176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se ti riferisci al segnale del motore

Il punto sulla scheda del V2 è questo,preso da helifreak
ciao Pomiss io credo che si riferisse al segnale di coda, e non a quello del motore principale!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:49   #14177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi oggi ho riprovato il mio mcpx brushless (giornata ventosa), e quello che non mi è piacito è il comportamento della coda che appena si da gas un po' + rapidamente non riesce a compensare e mi trovo l'ely girato di 180°!!!! cosa dite è il caso di aggiungere un motorello di coda??? oppure visto che è da un anno che volo con questo mcpx e non ho mai cambiato il motore di coda è ormai alla frutta????oppure puo'essere qualche saldatura andata??? ricordo che come motore principale ho il c05m!

....o... inizio a studiare per una coda brushless???? buona serata!!!
Il problema è il vento,probabìlmente senza vento si gira solo di 90°,metti 2 motorelli nuovi con i palini del V2 e il trave da 14,5 cm,vedrai che differenza
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:53   #14178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao Pomiss io credo che si riferisse al segnale di coda, e non a quello del motore principale!!!!
Ciao,allora come non detto,il segnale di coda non ho idea da dove si prende
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 20:07   #14179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chiedervi se al con Small Carbon Plate di Astrois Designs posso usare la pinna di coda originale (quella di plastica), o se voglio la coda devo usare con Dual MCPx Inline / 6mm la pinna di carbonio che vende sempre Astroid Designs ?

Grazie mille.
Nessuno mi sa rispondere?
Grazie.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 20:12   #14180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il problema è il vento,probabìlmente senza vento si gira solo di 90°,metti 2 motorelli nuovi con i palini del V2 e il trave da 14,5 cm,vedrai che differenza
Confermo! Forse non è perfettissimo anche con il dual coreless ma diventa usabilissimo!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002