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Vecchio 25 aprile 12, 13:04   #13971 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok ,inizio a capire, quindi mi stai dicendo che in rtf non mi devo fare seghe mentali e impostare tutto da manuale, pero ,posso giocare sulle varie curve(secondo me anche di expo).

mentre in altri heli come il t rex, siamo noi che lo dobbiamo settare in base alle nostre capacita di pilotaggio, batterie , motore, e sensazioni di volo.

comunque forse mi sono spiegato male,io avevo chiesto se il valore che imposto nell swash mix nel pitch es.75% era lo stesso 75% che mettiamo nel travel adjust.

mi sa che ho detto una stupidaggine, comunque perdonami per la mia insistenza e ignoranza .

ciao
ciao
Leggi le prime tre pag e vedrai come ti sarà tutto piu chiaro

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Ti ricordo che ci sono poi delle piccole variazioni sui modelli flybarless
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 13:12   #13972 (permalink)  Top
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Come si puliscono i servi?
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 13:16   #13973 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Dunque, dunque, dunque??
Ieri sera ho montato il ricambio nuovo dello swashplate.
Funziona e vola.
C'è solo un problema, si sente un ronzio insistente, soprattutto quando le pale a gas zero dopo l'hovering vanno a fermarsi di girare...come un "grip" che trattenesse...
Ho provato ad allentare la vite che fissa il gruppo testa del rotore all'albero principale, ma nulla!
Consigli, proposte, suggerimenti?
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Vecchio 25 aprile 12, 16:14   #13974 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Vecchio 25 aprile 12, 18:01   #13975 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Il gommino che sta nel rotor hub è incluso nel rotor hub nuovo? Lo chiedo perché dalle foto non sembra...
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Vecchio 25 aprile 12, 18:01   #13976 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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vibrazioni

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Originalmente inviato da unzinside Visualizza messaggio
Salve ragazzi, probabilmente questo problema lo avrete già trattato ma sto leggendo ancora pag 200 del vostro 3d.

Ho l'elicottero che vibra come se avesse il morbo di parkinson.


Inizialmente vibrava e lo vedevo un po' storto, era il carrellino che si era leggermente staccato. Poi per un po' è andato bene, ora vibra di nuovo tantissimo.

L'ho provato senza cappottina e vibra, l'ho provato in mano senza carrello e vibra, ho stretto le pale al punto giusto e vibra. Tutto sembra a posto.

Che potrei verificare ancora?
se hai volato parecchio o su sporco:
1.apri i servi e con un cottonfioc ed alcool pulisci le piste e le spazzole, occhio alle spazzole a non piegarle.
2.verifica che lo spindle sia dritto, togli prima una pala e fai ruotare la vite dello spindle, se la pala ancora montata si muove hai lo spindle storto
3.verifica che il tubo di coda non sia crepato
4.controlla il tracking delle pale

ciao
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 25 aprile 12, 18:04   #13977 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Il gommino che sta nel rotor hub è incluso nel rotor hub nuovo? Lo chiedo perché dalle foto non sembra...
Si!
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Vecchio 25 aprile 12, 18:05   #13978 (permalink)  Top
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pulizia servi

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Come si puliscono i servi?
quarda questo

Blade MCPX vibration FIXED! - YouTube

ce ne sono anche altri
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 25 aprile 12, 18:12   #13979 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, probabilmente questo problema lo avrete già trattato ma sto leggendo ancora pag 200 del vostro 3d.

Ho l'elicottero che vibra come se avesse il morbo di parkinson.


Inizialmente vibrava e lo vedevo un po' storto, era il carrellino che si era leggermente staccato. Poi per un po' è andato bene, ora vibra di nuovo tantissimo.

L'ho provato senza cappottina e vibra, l'ho provato in mano senza carrello e vibra, ho stretto le pale al punto giusto e vibra. Tutto sembra a posto.

Che potrei verificare ancora?
Hai incastrato il main gear nel fine corsa dell'albero?
Guarda questo video ed in particolare dal minuto 1.28.
mCPX Vibrations & Shaking - indoorHELLi 005 - YouTube
Ciao.
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Vecchio 25 aprile 12, 18:19   #13980 (permalink)  Top
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Mitico grazie!
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