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Vecchio 21 aprile 12, 08:00   #13871 (permalink)  Top
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Ogni volta diamo contro a Eflite, quando qualcosa non va.......
ma si sa, che la vita media di una fiat punto puo essere circa di 10 anni, invece la vita media di un motore brushed , puo essere di circa 50 voli....quindi non è che la Eflite dia fregature , è solamente che i motori brushed durano poco. Poi se vogliamo dirla tutta anche i brushless hanno una durata che non è infinita. Prima o poi magari dopo 1000 voli, bisognera cambiare i cuscinetti.... e anche alla fiat punto bisognera rifare la frizione (se ci va bene) ecc. Ma non diremo che la fiat ci ha dato una fregatura. Quindi basta dare addosso alla Eflite, che se non fosse stato per lei pochi di noi avrebbero imparato a volare con gli Hely... io per primo che volo con aerei da 30 anni...
MSR MCX 120 MCPX ecc. sono modelli eccezzionali , secondo me , con i loro limiti certamente, necessitano di un po di manutenzione , per forza, come qualunque macchina.Cambiare un motore dopo qualche volo rientra nella normale manutenzione.
Saluti
Luca
Scusa, e con chi me la dovrei prendere, con la suocera?!
La manutenzione ordinaria, poi, è una cosa, i pezzi che si rompono da soli da subito sono altra cosa.
Nel fare il confronto tra il mondo automobilistico e quello del modellismo, mi sembra di aver rispettato determinate proporzioni che forse si vogliono far passare inosservate.
Se una Fiat Punto mi dura dieci anni e ci ho fatto 250.000 Km, sarò ben contento di sostituirle il motore!
Se il mio 120 SR sta ancora volando perfettamente dopo un centinaio di voli, con un motore BRUSHED, sarò ben contento di sostituire il motore tra qualche altro voletto.
Se il motore di un MCPX V2 dura 20 lipo, delle quali 12-15 in hovering, vuol dire che la sua vita media è stata di meno di 80 minuti, senza particolari stress.
E ti sembra normale?!
Allora che lo vendano senza motore, che forse è meglio e ci fanno più bella figura!
Mi sembra una cosa talmente ovvia, che non capisco come si possa negare l'evidenza.
Poi, se E-flite è nata solo per soddisfare la gioia di chi ama moddare radicalmente, utilizzando per questo motivo unicamente pezzi di scarsa qualità fatti pagare per buoni, allora non fa per me...
Ma non è che se sta ditta tira fuori eli discreti, poi bisogna esserle grati tutta la vita per questa loro dose di generosità ed altruismo, non penso infatti che il suo titolare viaggi con la Fiat Punto...
L'MCPX è un buon elicottero, divertente, ottimo per il passaggio da principiante a medio utente, stabile, preciso, non si rompe, etc. etc. e queste qualità sono innegabili, ma se OGNI MCPX ha il motore che dura così poco, non si può difendere E-flite perchè altri eli erano buoni.
Io sto cercando un elicottero che consenta a me e mio figlio di imparare; abbiamo iniziato con un MCX2, ottimo, poi, per i voli outdoor, siamo passati ad un 120 SR, discreto per certi versi ma con diversi problemi (e li, per sfizio, si che ho modificato, ma l'ho scelto io), poi, siccome al chiuso era troppo limitato ma con una scorreggetta se ne andava dove gli pareva (e quì c'è sempre vento...), ho letto della stabilità dell'MCPX e me lo sono comprato, sperando di riuscire a volare all'aperto senza troppi problemi e senza pericolo, e così è stato finchè non ho chiesto qualcosa più di un traslato.
Il resto l'ho già scritto sopra e se molti sono felici di DOVER trasformare un eli da 149 Euro dopo due giorni, spendendo 60-70 Euro e dovendo imparare velocemente ciò che un principiante dovrebbe apprendere per passi, fate pure, io preferirei passare il mio (poco...) tempo a volare e molto meno a leggere e modificare per poterlo far funzionare!
Poi, se spacco o voglio upgradare, perfezionare, ci passo anche le ore, ma è ben diverso.
Chi vuol essere lieto sia, del doman non v'è certezza... E le passioni non si contestano mai. Le passioni no, le prese in giro si.
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Vecchio 21 aprile 12, 08:02   #13872 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio

Il vero, e unico vantaggio rispetto ad altri elicotteri della stessa classe, e di classe superiore, del mcpx, a modesto parer mio è che quando cade, è difficile che si rompa qualche cosa.
Quindi è un buon trainer, un buon simulatore. Unito poi ad una buona vivacità e precisione, almeno all'inizio, anche della configurazione appena uscito di scatola, il complesso fa di esso un ottimo modello per introdurre un 6 canali.


Da quando ho l'mcpx sarò caduto tante volte, rompendo poco o nulla.

quoto
la funzione del 'mcpx è principalmente quella di pratico trainer nella quale anche il motore risulta piu' delicato ,in mani piu' esperte e con meno crash e strapazzi ,dura ,sempre poco ma comunque tanto di piu'

PS
@ richy971
eventuali paragoni non possono ,eventualmente essere fatti con il 250 ma, con modelli simili Wakera ecc
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 08:50   #13873 (permalink)  Top
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No, io non voglio andare avanti a cambiare un motore ogni tre settimane, ma essere costretto a modificare un prodotto nuovo perchè le parti (fondamentali!) originali fanno schifo, non mi sembra una cosa molto normale.
Modificare, per come la intendo io, significa rendere più confacente alle proprie necessità un oggetto COMUNQUE FUNZIONANTE!
Compro una Fiat Punto e so benissimo che non è un'Aston Martin, ma funziona comunque ed è rapportata alle mie possibilità.
Se poi, un giorno, la voglio più incollata alla strada (per esempio), allora decido io di modificare le sospensioni.
Se la voglio più veloce, cambio la centralina e modifico il motore.
Se, però, ogni sei mesi fondo un motore di serie perchè è difettoso, questo non lo chiamerei modificare, lo chiamerei truffa!
Poi è normale che nel modellismo ci sia da arrangiarsi, ogni volta che si presenta un problema o si spacca qualcosa, è anche questo il bello di questo hobby, ma non devo essere costretto a fare interventi di questo tipo su un prodotto comunque di fascia bassa, con costi, rapportati al prezzo dell'oggetto, improponibili.
Se questa è la filosofia di E-Flite, io non è che sto quà a farmi estorcere 11 Euro ogni tre settimane, io alla E-Flite penso che le vò proprio in cu.o, da quì in poi, altro che 130 X!
Un T-rex 250, da quanto ho potuto notare io da inesperto, ha già diverse parti in alluminio, il telaio in carbonio, dei servi superiori e costa poco di più di un 130x.
Se va giù, è vero, pago di più, ma solo se va giù.
Con l'MCPX, invece, a quanto pare, pago ancora prima di iniziare a volare, fallo essere anche caro quando cade!
Te lo regalassero, poi...
Io ho appena iniziato, non ho esperienza e non so nemmeno se questo resterà uno dei miei hobbies favoriti, forse è anche questo il motivo per cui questo aspetto mi sembra davvero paradossale, ma non smetto di pensare che qualsiasi azienda seria che riscontri un problema sistematico di una certa importanza sui propri prodotti, debba porvi rimedio, altrimenti non merita di restare aperta.
Grazie comunque per i consigli, ovviamente non ce l'ho con te!

Detto questo, quanto verrebbe a costare il kit completo BL più economico, affidabile e facile da installare che ci sia?
Ah, e che non dia problemi di cut-off se non si installa una lipo da un gigawatt!
Io davvero non capisco la mia fortuna. Possibile che tra mSR, 120SR, mCP X ed mQX io sia sempre stato fortunato con i motori brushed?
In particolare con l'mCP X i primi tempi tenevo un logbook sempre aggiornato e con i motori ci ho fatto sempre oltre i 200 voli, cambiandoli per leggero calo di prestazioni (ma volavano ancora).

Qualcuno è morto prematuramente, ma è sempre stato il caso di crash a motore acceso, oppure crash davvero pesanti, che magari hanno danneggiato meccanicamente le spazzole.

Chi mi ha fatto una durata ridicola sono i motori brushed del 4G3, quelli si delle ciofeche e meritevoli dell'appellativo "truffa".

Quindi, prima di parlare di truffe, in tutta onestà, te la senti di dire che il motore ti è durato una guazza senza aver avuto neanche un crash?

Nel caso, è sfortuna, un motore nato male, ma per la mia esperienza posso dirti, vai tranquillo, comprane un'altro e vola tranquillo i tuoi 200 e passa voli, tenendo comunque presente che sono motori sensibilissimi ai crash con motore alimentato, quindi il tuo acquisto potrebbe durare anche un solo volo.

Se questo non è accettabile, hai tutte le ragioni per cercare altro
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Vecchio 21 aprile 12, 08:51   #13874 (permalink)  Top
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@edubu:

Ciao,
io il paragone lo faccio tra il 130X ed il Trex 250.
Poi, lo porto sull'MCPX V2 nel momento in cui scopro che, essendo obbligato a sostituire da SUBITO il motore ed alcune altre parti, il prezzo di quest'ultimo lievita a livelli di un 250.
Se è un trainer, dovrebbe principalmente insegnare ai principianti (o poco più) a volare, non a DOVER modificare radicalmente il proprio eli, col rischio di friggere qualcosa.
Io il tempo (poco...) che ho, preferirei passarlo ad imparare a volare ed a fare qualche piccolo lavoro di manutenzione/riparazione, com'è normale che sia, non a fare interventi costosi e complicati per un principiante.
Poi, se col tempo decido di volere di più dal motore, o se si spacca qualcosa, o se voglio provare a modificare, mi ci dedico con passione.
Ma i conti li faccio con la calcolatrice e con la testa. Con il cuore ci faccio la beneficenza e mi dedico alle mie passioni, senza però mai dimenticarmi di avere anche un cervello.
Poi, le doti dell'MCPX le riconosco e le apprezzo anch'io, ci mancherebbe altro, sono un principiante, non un idiota (ok, lo so che non lo ha scritto nessuno, così vi evito di scrivere:"guarda che non lo ha mica scritto nessuno!" ...magari pensato...? ), e probabilmente mi applicherò anch'io per effettuare questa benedetta modifica del motore, in modo da continuare a sfruttare le doti di questo microbo per progredire.
Il mio prossimo eli, però, non credo sarà un E-Flite: voglio vedere, magari sbattendoci il muso, se le altre aziende meritano il proprio blasone.
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Vecchio 21 aprile 12, 09:06   #13875 (permalink)  Top
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Ciao,
io il paragone lo faccio tra il 130X ed il Trex 250.
Poi, lo porto sull'MCPX V2 nel momento in cui scopro che, essendo obbligato a sostituire da SUBITO il motore ed alcune altre parti, il prezzo di quest'ultimo lievita a livelli di un 250.
Se è un trainer, dovrebbe principalmente insegnare ai principianti (o poco più) a volare, non a DOVER modificare radicalmente il proprio eli, col rischio di friggere qualcosa.
Io il tempo (poco...) che ho, preferirei passarlo ad imparare a volare ed a fare qualche piccolo lavoro di manutenzione/riparazione, com'è normale che sia, non a fare interventi costosi e complicati per un principiante.
Poi, se col tempo decido di volere di più dal motore, o se si spacca qualcosa, o se voglio provare a modificare, mi ci dedico con passione.
Ma i conti li faccio con la calcolatrice e con la testa. Con il cuore ci faccio la beneficenza e mi dedico alle mie passioni, senza però mai dimenticarmi di avere anche un cervello.
Poi, le doti dell'MCPX le riconosco e le apprezzo anch'io, ci mancherebbe altro, sono un principiante, non un idiota (ok, lo so che non lo ha scritto nessuno, così vi evito di scrivere:"guarda che non lo ha mica scritto nessuno!" ...magari pensato...? ), e probabilmente mi applicherò anch'io per effettuare questa benedetta modifica del motore, in modo da continuare a sfruttare le doti di questo microbo per progredire.
Il mio prossimo eli, però, non credo sarà un E-Flite: voglio vedere, magari sbattendoci il muso, se le altre aziende meritano il proprio blasone.
Mi spiace, ma sei proprio fuori strada. Occorre ammettere i propri limiti.
Non è vero che il modello deve essere per forza di cose upgradato. A parte le fantastiche evoluzioni di Bert con il modello stock, anche i primi voli di Rigo16 col modello Stock, ti dimostrano che l'elicottero ha potenzialità che tu ed io non sappiamo sfruttare.
Se avessimo costanza, sarebbe il miglior trainer del mondo, perché se lo fa Rigo, applicandomi dovrei arrivarci anch'io, ed avrei imparato a volare.
Invece a me piace pimpare i miei modelli, che ci vuoi fare, è una passione come un'altra.

Se invece il tuo obbiettivo è imparare a volare, dammi retta, l'evoluzione che avrai con l'mCP X, con un qualsiasi 250 te la sogni, a meno che tu non sia talento naturale.

L'mCP X ti cava via il maggiore fattore limitante, ovvero la paura di rompere.
Quanti altri elicotteri possono vantare lo stesso? Se crashi male con mCP X magari cambi il motore e lo spindle, col 250 cosa cambi?
I paragoni vanno tenuti tra oggetti paragonabili, quindi se secondo te l'mCP X è un succhiasoldi, l'unica alternativa è che il Genius CP non lo sia.
Non è che hai molte altre scelte
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Vecchio 21 aprile 12, 09:13   #13876 (permalink)  Top
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Quindi, prima di parlare di truffe, in tutta onestà, te la senti di dire che il motore ti è durato una guazza senza aver avuto neanche un crash?
ciao Lift,
sarei un emerito imbecille (soprattutto con me stesso...) a negare la dinamica di questi eventi, perchè non esistono motivi per cui io debba accanirmi contro E-Flite ad ogni costo.
Certo, qualche crash l'ho avuto, ma fortunatamente avevo già l'abitudine di staccare il motore istantaneamente.



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Nel caso, è sfortuna, un motore nato male, ma per la mia esperienza posso dirti, vai tranquillo, comprane un'altro e vola tranquillo i tuoi 200 e passa voli, tenendo comunque presente che sono motori sensibilissimi ai crash con motore alimentato, quindi il tuo acquisto potrebbe durare anche un solo volo.

Se questo non è accettabile, hai tutte le ragioni per cercare altro

Vedi, questo cambia di parecchio le cose: un conto è sentire molti utenti dire che QUASI TUTTI i motori dell'MCPX durano un paio d'ore massimo ma che va bene così perchè il brushless è bello e la E-Flite è brava (obiettivamente, non lo troveresti assurdo anche tu?), un conto è sentire una persona dalle profonde competenze, quale ritengo tu sia, affermare che si tratta di un difetto saltuario e che il motore è particolarmente sensibile ad eventi NON normali, che l'utilizzatore può e deve evitare.
Le cose tornano ad avere la giusta connotazione e la mia incazzatura di neo modellista del tempo perso va a farsi una vacanza.
Questo è accettabile e fa parte del gioco.
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Vecchio 21 aprile 12, 09:28   #13877 (permalink)  Top
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Mi spiace, ma sei proprio fuori strada. Occorre ammettere i propri limiti.
Non è vero che il modello deve essere per forza di cose upgradato. A parte le fantastiche evoluzioni di Bert con il modello stock, anche i primi voli di Rigo16 col modello Stock, ti dimostrano che l'elicottero ha potenzialità che tu ed io non sappiamo sfruttare.
Lift,
non parlavo di upgrade per avere il modello più pimpato, parlavo di modifiche obbligatorie per avere un eli che voli, ovviamente, il tutto, alla luce delle mie precedenti convinzioni (il motore che si brucia subito e la coda che se ne va, sono cose antipatiche anche anche per un principiante).
I miei limiti sono la prima cosa che riconosco ed ammetto, ma tu devi aver frainteso il significato di ciò che ho scritto.
Io non ho mai parlato di upgrade per poter fare voli da campione, ma di modifiche obbligatorie per poterlo... Far funzionare!
Le potenzialità le impari a sfruttare se il prodotto te ne da la possibilità... funzionando!
Comunque, in ogni caso, col post precedente si erano già chiarite le mie errate interpretazioni, quindi non è il caso di continuare a parlare in questi termini.
l'MCPX è un ottimo modello, l'ho sempre detto e l'ho anche consigliato, per i motivi che ho già apprezzato e che mi hai riportato anche tu.
Poi, se a te piace modificare il mondo intero su un eli, nessuno può obiettare niente, perchè le passioni non si contestano mai e perchè è davvero utile ed interessante anche per gli altri appassionati ciò che fai.
I presupposti che hanno "incendiato" i miei toni erano rivolti unicamente al fatto che secondo me (ed in virtù delle informazioni errate che avevo), le modifiche vanno fatte per decisione propria e non per costrizione.
Detto questo, detto tutto!
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Vecchio 21 aprile 12, 09:28   #13878 (permalink)  Top
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Ciao,
io il paragone lo faccio tra il 130X ed il Trex 250.
Poi, lo porto sull'MCPX V2 nel momento in cui scopro che, essendo obbligato a sostituire da SUBITO il motore ed alcune altre parti, il prezzo di quest'ultimo lievita a livelli di un 250.
Se è un trainer, dovrebbe principalmente insegnare ai principianti (o poco più) a volare, non a DOVER modificare radicalmente il proprio eli, col rischio di friggere qualcosa.
Io il tempo (poco...) che ho, preferirei passarlo ad imparare a volare ed a fare qualche piccolo lavoro di manutenzione/riparazione, com'è normale che sia, non a fare interventi costosi e complicati per un principiante.
Poi, se col tempo decido di volere di più dal motore, o se si spacca qualcosa, o se voglio provare a modificare, mi ci dedico con passione.
Ma i conti li faccio con la calcolatrice e con la testa. Con il cuore ci faccio la beneficenza e mi dedico alle mie passioni, senza però mai dimenticarmi di avere anche un cervello.
Poi, le doti dell'MCPX le riconosco e le apprezzo anch'io, ci mancherebbe altro, sono un principiante, non un idiota (ok, lo so che non lo ha scritto nessuno, così vi evito di scrivere:"guarda che non lo ha mica scritto nessuno!" ...magari pensato...? ), e probabilmente mi applicherò anch'io per effettuare questa benedetta modifica del motore, in modo da continuare a sfruttare le doti di questo microbo per progredire.
Il mio prossimo eli, però, non credo sarà un E-Flite: voglio vedere, magari sbattendoci il muso, se le altre aziende meritano il proprio blasone.
ciao
un passo indietro...


premessa
io trovo l'mcpx assolutamente poco affascinante sia in configurazione std che in configurazione brushless



l'obiettivo è quello di imparare a pilotare natualmente divertendosi


nel campo elimodellistico il "prezzo" di tempo ,ma anche quello volgarmente economico, non è bassissimo per ottenere risultati anche... "banali".

io,personalmente, propendo per imparare (parere assolutamente individuale,opinabile e ,propabilmente legato anche al fatto di non essere propriamente un ragazzino-classe64)per piccoli passi alla volta ben metabolizzati ,pero'!

l'mcpx puo' tornare utile nel passaggio da manovre base con un modello a 4 canali ad un modello a 6canali (manovre base di hovering di coda e hovering con il muso al pilota e qualche 8 in retro) :scoglio molto complesso in particolare se il 4 canali di partenza è un fly a 45 gradi o addirittura un coassiale ....arrivare a questa impresa con,diciamo, due mcpx distrutti e diciamo un bel poco di ricambi è gia' un gran bel successo , impensabile prima dell'epocadel mcpx !

l'mcpx puo' tornare utile per imparare a ben gestire qualche hovering rovescio con vero controllo (io ben so cosa significhi farlo,invece, con un 250 )... diciamo (conto della serva)due modelli di MCPX è /sarebbe un super risultato se possa portare al obiettivo prefissato di impararne il controllo e ...bada bene, io parlo solo del hovering rovescio con il muso rivolto al pilota ...c'e' poi da imparare (volendo) l'hovering rovescio con la coda al pilota...che io sto' cercando di perfezionare ma ho grandi difficolta '

di cosa stiamo quindi, parlando che l'mcpx non è un gran?!
che come motore o altro è delicato ?!...
abbastanza vero!
...ma gli stessi obiettivi perseguirli in altra maniera (rex 250 ,parlavi, o piccoli Walkera -migliori e peggiori in tante cose hanno pero',ricambi di piu' difficile reperimento

qui' mi fermo perche' del resto ho poca esperienza ...



l'mcpx puo' semplicemente tornare utile per imparare
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Vecchio 21 aprile 12, 09:38   #13879 (permalink)  Top
roblau
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clone?

scusate forse non in ot , ma volevo da profano chiedere un info a voi che avete riempito le 1000 pagine precedenti. mi accingo ora all'acquisto di un micro a passao variabile, ho esperienza con i grandi, volevo chiedervi se esiste un clone valido o addirittura migliore di eflite.
io girando sul nostro negozio online (hk) ho trovato il solo pro 100 3d, qualcuno mi sa dire se è quanto meno equivalente?
grazie e scusate se non in argomento.
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Vecchio 21 aprile 12, 09:48   #13880 (permalink)  Top
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Edubu,
nessuno ha mai messo in discussione le doti dell'MCPX, lo ripeto, le conosco anch'io e le apprezzo!
Se devo spaccare dieci elicotterini per imparare, è bene che siano modelli relativamente economici, ma se fanno il loro dovere (funzionando...) e li spacco perchè non sono capace, non ci sono da fare molti addebiti a carico del modello.
La mia considerazione, a quanto pare errata, alla luce di uno degli ultimi interventi di Liftbag, era relativa UNICAMENTE al fatto che trovavo assurdo che un elicotterino radiocomandato necessitasse di dover sostituire il motore già da nuovo, perchè l'originale dura poco.
Se non è così, se io sono stato semplicemente sfortunato e le altre migliaia di motori di MCPX non hanno gli stessi problemi, l'MCPX "è assolto perchè il reato non sussiste"!
Non ho le fettazze di salame sugli occhi, l'ho visto anch'io e l'ho gridato anche quì ai 4 venti quanto questo microbo sia divertente, preciso, stabile al vento e compagnia cantante.
L'unica perplessità era il motore:
- motore difettoso da subito = truffa (ma, a quanto pare, giova precisarlo per non protrarre questa discussione, non è così);
- motore delicato ma con durata nella media = prodotto validissimo.
Il resto non lo nega nessuno.
Ora cambierò le lipo (appena mi arrivano) e se non fossero quelle, cambierò il motore con un altro identico "brushed".
Quando sarò più bravo, sia a volare, sia a modificare, passerò al brushless.
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