Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 12, 15:55   #13371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Dopo 24 saldature sono riuscito ad appesantire così tanto l'mcpx che non si alza più!

https://www.youtube.com/watch?v=SCfO...e_gdata_player

purtroppo non ho modo di collegare un unica batteria non avendo i connettori adatti...

Per i pochi secondi che sono riuscito a tenerlo in volo devo dire che è carino. Illumina la stanza a giorno ih ih ih
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 16:02   #13372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Dopo 24 saldature sono riuscito ad appesantire così tanto l'mcpx che non si alza più!

https://www.youtube.com/watch?v=SCfO...e_gdata_player

purtroppo non ho modo di collegare un unica batteria non avendo i connettori adatti...

Per i pochi secondi che sono riuscito a tenerlo in volo devo dire che è carino. Illumina la stanza a giorno ih ih ih
beh i diodi led non sono tanto leggeri, secondo me dovevi usale i led smd.

p.s scusa una curiosita , a che voltaggio funzionano quei led, perche io li ho trovati solo a 12 volt
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 16:06   #13373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
beh i diodi led non sono tanto leggeri, secondo me dovevi usale i led smd.

p.s scusa una curiosita , a che voltaggio funzionano quei led, perche io li ho trovati solo a 12 volt
Sono tutt in parallelo alimentati dalla batteria dell'mcpx 3v nominali.
Avevo solo quelli in casa!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 16:08   #13374 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Lift,
spero riassumerai tutto in un unico post in modo che si possa capire meglio tutto il lavoro e le differenza tra le varie prove e setup che hai fatto, ho voglia di flashare ma attendo un tuo giudizio definitivo sul meglio da farsi.
Ok. Per ora ti posso dire che con motore HP05S, l'XP-7A è la morte sua.
Il governor in modalità Arm permette di inchiodare la coda dual coreless, comunque il minimo che mi sento di consigliare come soluzione di coda.

Se si ha voglia e si è bravi col saldatore, usare l'XP-3A moddato con fet raddoppiati sarebbe il massimo perché si risparmia ulteriore peso.

Inoltre il governor ha senso se la corrente a disposizione è tanta, quindi non ci sono dubbi, batterie Hyperion da 550.

Con motori più potenti ci vuole l'XP-12A.
Ora mi toccherà comprarne uno per il TA915.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 16:14   #13375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ok. Per ora ti posso dire che con motore HP05S, l'XP-7A è la morte sua.
Il governor in modalità Arm permette di inchiodare la coda dual coreless, comunque il minimo che mi sento di consigliare come soluzione di coda.

Se si ha voglia e si è bravi col saldatore, usare l'XP-3A moddato con fet raddoppiati sarebbe il massimo perché si risparmia ulteriore peso.

Inoltre il governor ha senso se la corrente a disposizione è tanta, quindi non ci sono dubbi, batterie Hyperion da 550.

Con motori più potenti ci vuole l'XP-12A.
Ora mi toccherà comprarne uno per il TA915.


Sent from Tapatalk app
lift scusa ma io avevo letto che l'xp 12a non è adatto a condurre molta corrente, e quindi non funziona bene con motori a 1 cella , infatti oggi dopo un voletto con l'hp06v2 l'esc era bollente, ma quindi se si vogliono usare motori a 1 cella bisogna combiare i fet con minore resistenza interna, giusto?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:24   #13376 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lift scusa ma io avevo letto che l'xp 12a non è adatto a condurre molta corrente, e quindi non funziona bene con motori a 1 cella , infatti oggi dopo un voletto con l'hp06v2 l'esc era bollente, ma quindi se si vogliono usare motori a 1 cella bisogna combiare i fet con minore resistenza interna, giusto?
C'è questa voce in giro, ma io come tantissimi altri nel mondo abbiamo volato con XP-12A a una cella con motori potenti, e i miei lavorano ancora egregiamente, compreso quello dell'elicottero di bandit.

Invece il mio XP-7A flashato sembra avermi abbandonato, non da più segni di vita, così, da un momento all'altro


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?mexmqi
Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:56   #13377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Qualcuno mi può dare una dritta, pro e contro dei due, così mi decido?

Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Avrei bisogno di un consiglio per rinforzare un pò la parte rotore.
Mi sarei deciso ad acquistare, come mi avete consigliato, il piatto ciclico in alluminio.
Oltre a questo, cambierei anche la testa rotore e le manine portapale.
Sono molto indeciso, però, su quali acquistare.
Alcuni post fa avevo letto di un utente che ha acquistato un kit completo di una marca sconosciuta, sapete qualcosa di più di questi kit?
Tra Rakonheli e microheli, quali scelgo?
Alterano parecchio le caratteristiche di volo (sono un principiante)?
Se decidessi per Microheli, che al momento è quella che mi piace di più, conviene acquistare sul loro sito o su altri negozi online? Quali?
Ne ho trovato un nel Regno Unito, ma ha zero feedback e non mi fido...
Che differenza c'è tra la testa con o senza bottone?
Troppe domande?
Quante ne dovevo fare per stare entro i limiti?
Volete che ne cancelli qualcuna?
Le posso lasciare, considerando che a Pasqua siamo tutti più buoni?
Si capisce che le ultime cinque domande, inclusa la presente, sono scritte per scherzo, per prendermi in giro da solo?
Grazie a tutti e buona Pasqua!

P.S. Lavoro sia a Pasqua che a Pasquetta, è normale che debba rompere le scatole a qualcun altro...
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 11:26   #13378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
Cool

Hai ragione e' molto meglio l'mcpx, ma non ha niente a che vedere e'3d, acrobatico e' tutta un'altra cosa.
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 14:23   #13379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ok. Per ora ti posso dire che con motore HP05S, l'XP-7A è la morte sua.
Il governor in modalità Arm permette di inchiodare la coda dual coreless, comunque il minimo che mi sento di consigliare come soluzione di coda.

Se si ha voglia e si è bravi col saldatore, usare l'XP-3A moddato con fet raddoppiati sarebbe il massimo perché si risparmia ulteriore peso.

Inoltre il governor ha senso se la corrente a disposizione è tanta, quindi non ci sono dubbi, batterie Hyperion da 550.

Con motori più potenti ci vuole l'XP-12A.
Ora mi toccherà comprarne uno per il TA915.


Sent from Tapatalk app
Lift,
io non problemi a saldare per cui potrei prendere 2 xp-3a da usare con l'hp05s con il dual coreless, per poi recuperare l'xp-12a cosa mi consigli come motore mai e di coda?

I FET da rimpiazzare dove li compro e di che tipo devono essere?

Il motore di coda lo faccio BL?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 16:41   #13380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Alcuni post fa avevo letto di un utente che ha acquistato un kit completo di una marca sconosciuta, sapete qualcosa di più di questi kit?
sul piatto hkrc, se è quello che intendi, non mi pronuncio. Non ho letto giudizi lusinghieri, ma non l'ho mai visto dal vivo.
Citazione:
Tra Rakonheli e microheli, quali scelgo?
ognuno ha le sue preferenze, io ho scelto Microheli, anche di Rakonheli parlano bene (dicono di ricordarsi il frenafiletti....)
Citazione:
Alterano parecchio le caratteristiche di volo (sono un principiante)?
rendono il modello più preciso
Citazione:
Se decidessi per Microheli, che al momento è quella che mi piace di più, conviene acquistare sul loro sito o su altri negozi online? Quali?
Da Microheli se raggiungi i 150€ hai la spedizione gratuita, se no pagando leggermente di più puoi acquistare in Europa da Blinghelis o Fastlad, dove trovi anche gli upgrade di altre marche.
Citazione:
Che differenza c'è tra la testa con o senza bottone?
Differenza più che altro estetica, con il bottone ricorda i modelli grandi, senza è più leggera.
__________________
E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002