Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 14:33   #13701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Salve a tutti,proprio in questo momento ho appena scartato il mio nuovo regalo fatto dalla mia ragazza,e cosa mi trovo!?!?!??....un mcpx v2!!!
Cercando qui sul barone mi sono imbattuto in questo luuuunghissimo 3ad...spero di non aver problemi almeno all'inizio ma in caso contrario so a chi rivolgermi....cmq sia,avete consigli da darmi per i primi voletti!?!?!?...preciso che non sono proprio asciutto nel pilotaggio degli eli e d uso una dx6.un saluto
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 16:55   #13702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
dalle foto di clubheli si vede che l'esc è stato modificato per essere usato come plug and play, quindi è stato dissaldato (non so perchè) il +,- del bec e il segnale , per poter programmare l'esc avresti dovuto connettere quel connetore che di solito viene messo nel canale throttle del ricevitore
Da dove lo prende il segnale del canale throttle del ricevitore?Se è plug and play il The Steve non gli serve
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 17:39   #13703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Qualcuno ha comprato gli alberi pieni in carbonio da 3mm da hawk-rc?
Questi dannati alberi mi hanno provocato un sacco di danni! Vite con la testa spaccata nel rotor hub e seconda vite completamente sgranata sul collarino

E' bene allargare i buchi prima di montarle!

Io ho un vecchio trapano della bosh. Mi sapete dire se per montare delle punte molto sottili, sotto il mm occorre qualche adattatore?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 18:10   #13704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao
il problema è che non capisco se è veramente plug & play! E se per caso così fosse, come cavolo lo collego alla scheda 3+1? Inserisco lo spinottino nel maschio destinato allo spinotto del motorino brushed?
Per favore precisate se le informazioni che fornite sono presupposizioni o dati testati/conosciuti, non vorrei bruciare ESC e scheda 3+1.
Grazie a priori.
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Da dove lo prende il segnale del canale throttle del ricevitore?Se è plug and play il The Steve non gli serve
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 18:10   #13705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, è un accessorio per cellulari, sta attaccato per magnetismo. Speriamo non mi cada mai in volo
E' una bella cam...tu la monti sotto l'mcpx?
Se si, hai un video da mostrarmi?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 18:12   #13706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Confermo, capitato anche a me: cambiato motorino ed è tornato tutto ok!
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
buongiorno.
Ma ti si spenge completamente la 3in 1 o dopo che ti butta giu' il motore lampeggia ?
Se lampeggia da quello che mi hanno detto qui' si e' consumato il motore di scatola.
Infatti questo problema mi si prensenta anche a me.

Un saluto
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 19:40   #13707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Da dove lo prende il segnale del canale throttle del ricevitore?Se è plug and play il The Steve non gli serve
plug and play nel sense dell'alimentazione dell'esc e della 3 in1 , poi deve saldare il fili del segnale del thesteve
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 19:43   #13708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao
il problema è che non capisco se è veramente plug & play! E se per caso così fosse, come cavolo lo collego alla scheda 3+1? Inserisco lo spinottino nel maschio destinato allo spinotto del motorino brushed?
Per favore precisate se le informazioni che fornite sono presupposizioni o dati testati/conosciuti, non vorrei bruciare ESC e scheda 3+1.
Grazie a priori.
Maurizio
allora vedi che sulle piazzole dell'alimentazione dell'esc ci sono 2 connetori?.

quelli servono per connettere la batteria e collegare la 3 in1 , in questo modo alimenti tutte e 2 senza l'uso del bec, visto che stiamo volando a 1s, poi dovrai fare i vari collegamenti con il convertitore e esc
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 20:55   #13709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Impostazioni base per mcpxV2.

Penso che tra domani e dopodomani mi arriverà questo nuovo elicottero corredato della sua brava compagna Dx6i.
Non conosco nè questo elicottero nè la radio, quindi vi chiederò più volte consiglio sperando di trovare un po di comprensione al riguardo!
Nel frattempo vi chiedevo, perchè sicuramente lo avrete trattato all'interno del thread, un settaggio "morbido" da impostare su questa radio considerando che vengo da un buon controllo dei 4 canali, ma ben poca esperienza sui 6 (solo simulatore e tentativi di hovering con il Rex).
Con il Rex ho notato che ammorbidendo troppo con gli esponenziali non vado bene perchè devo anticipare i movimenti di un'ora!
Quindi lo vorrei discretamente reattivo al ciclico, ma magari più morbido di coda!
Beh, se sareste così cortesi da consigliarmi nel merito, per poi ampliare il discorso.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 21:18   #13710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Penso che tra domani e dopodomani mi arriverà questo nuovo elicottero corredato della sua brava compagna Dx6i.
Non conosco nè questo elicottero nè la radio, quindi vi chiederò più volte consiglio sperando di trovare un po di comprensione al riguardo!
Nel frattempo vi chiedevo, perchè sicuramente lo avrete trattato all'interno del thread, un settaggio "morbido" da impostare su questa radio considerando che vengo da un buon controllo dei 4 canali, ma ben poca esperienza sui 6 (solo simulatore e tentativi di hovering con il Rex).
Con il Rex ho notato che ammorbidendo troppo con gli esponenziali non vado bene perchè devo anticipare i movimenti di un'ora!
Quindi lo vorrei discretamente reattivo al ciclico, ma magari più morbido di coda!
Beh, se sareste così cortesi da consigliarmi nel merito, per poi ampliare il discorso.
Saluti.
Ciao
Sul manuale troverai dei discreti settaggi per incominciate a prenderci confidenza , concordo che con gli esponenziali ,calmando troppo la reazione i problemi aumentano invece di ridursi , come ben hai paragonato con il Rex .
Ti ricordo che , a proposito di Expo , sulle TX Spektrum i valori viaggiano in maniera contraria (i postivi Futaba diventano negativi sulle Spektrum)
Magari qualcuno ti può dare qualche utile consiglio ...
Ps ricorda di settare zero gradi con stick al centro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002