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Vecchio 22 marzo 12, 20:12   #12861 (permalink)  Top
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oggi mi è arrivato l'hp06v2 insieme al telaio extreme, l'ho subito montato e mi sembra abbastanza robusto(non tutto) e carino, l'unica cosa che non mi piace è il supporto per la coda che si potrebbe rompere in qualsiasi momento.

il telaio arriva premontato , bisogna solamente installare le parti in plasticaccia, che sono i pin porta canopy , il supporto di coda e dei servi , e gli innesti per il carrelino.

il telaio va completamente smontato perchè l'istallazione delle parti in plastica potrebbe essere difficoltoso.

le parti in plastica sembrano abbastanza deboli e bisogna fare attenzione a non avvitare troppo le viti che rischiano di spanare le filettature.

le parti in carbonio sono dello stesso tipo del carrello extreme , sono piuttosto spesse e quindi resistenti.

il supporto per il motore è molto spesso e le viti che mettono nei motori brushless sono perfette,ma vanno bene anche le viti che avanzano per l'istallazione del telaio.

i cuscinetti sono di buona fattura e facendo girare l'albero non si incontra nessuna resistenza.

ecco alcune foto.






posto anche le foto della modifica del carrello extreme per ospitare batterie grosse , e posto anche le mie hyperion 250 modificate per poter utilizzare i micro deans(che sto ancora aspettando).





ciao
nelle foto ho montato il carrello al contrario .

scusate per la quotazione.

ciao
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Vecchio 22 marzo 12, 21:39   #12862 (permalink)  Top
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l'unica cosa che non mi piace è il supporto per la coda che si potrebbe rompere in qualsiasi momento.

le parti in carbonio sono dello stesso tipo del carrello extreme , sono piuttosto spesse e quindi resistenti.
Non vorrei spaventarti,il supporto della coda,se non metti i supporti del trave,si rovina subito.Il problema è che se metti i supporti sul trave di coda rischi di rompere il telaio nella parte posteriore Il telaio è bello e resistente a patto di non fare mai crash.Nonostante tutto ho ordinato i ricambi per rimetterlo a posto
.
Anche il carrello non è il massimo,ho messo un tondino in alluminio e i pin in carbonio,vediamo quanto dura

.Col telaio stock c'è il problema che,per farci stare il motore,il basamento diventa troppo sottile e si rompe

Spero solo che il tuo telaio non si rompa subito come i miei


PS:la canopy è veramente robusta
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Vecchio 22 marzo 12, 21:58   #12863 (permalink)  Top
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Non vorrei spaventarti,il supporto della coda,se non metti i supporti del trave,si rovina subito.Il problema è che se metti i supporti sul trave di coda rischi di rompere il telaio nella parte posteriore Il telaio è bello e resistente a patto di non fare mai crash.Nonostante tutto ho ordinato i ricambi per rimetterlo a posto
.
Anche il carrello non è il massimo,ho messo un tondino in alluminio e i pin in carbonio,vediamo quanto dura

.Col telaio stock c'è il problema che,per farci stare il motore,il basamento diventa troppo sottile e si rompe

Spero solo che il tuo telaio non si rompa subito come i miei


PS:la canopy è veramente robusta
e quindi devo mettere i supporti, il problema è che i miei vecchi supporti li avevo incollati con la ciano al tondino per essere fissati orizzontalmente mentre adesso il buco sul carrello è occupata dalla vite che tiene il pezzetto di plastica per il velcro.
comunque ho letto sul sito della extreme che per questo tipo di telaio è previsto verso luglio la possibilita di comprare in alluminio, le parti che adesso sono in plastica, e quindi questo dovrebbe irrobustire molto il telaio, speriamo bene.

p.s bello il carrelino modificato
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Vecchio 23 marzo 12, 07:31   #12864 (permalink)  Top
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Finalmente mi unisco al club!!
Mi è arrivato ieri: Mcpx V2 usato con upgrade della coda più lunga e più grossa, venduto da un utente del forum.
Fatto già qualche hoovering ma con molta cautela facendolo alzare per adesso solo di qualche decina di cm al massimo e finora tutto bene. Comunque lo sto provando sull'asfalto perchè se mi metto a cercare i prati posso volare solo 1 volta ogni 2 settimane cioè mai.
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Ultima modifica di ilmentore : 23 marzo 12 alle ore 07:39
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Vecchio 23 marzo 12, 11:46   #12865 (permalink)  Top
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comunque ho letto sul sito della extreme che per questo tipo di telaio è previsto verso luglio la possibilita di comprare in alluminio, le parti che adesso sono in plastica, e quindi questo dovrebbe irrobustire molto il telaio, speriamo bene.

p.s bello il carrelino modificato
Potevano pensarci subito.Secondo me il telaio,dove ci sono i fori delle viti,è troppo sottile,io per adesso continuo ad usare quello stock
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Vecchio 23 marzo 12, 11:57   #12866 (permalink)  Top
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Mi è scappato il saldatore

Ragazzi,
ieri sera mentre asportavo il connettore della coda dalla 3 in 1 mi è scappato il saldatore su una picollissima resistenza che c'è appena sopra facendola saltare via.

subito l'ho recuperata ma poi essendo microscopica mi è scivolata e l'ho persa, l'ho rimpiazzata saccheggiandone una da un vecchio banco di ram da 256mb, poi dopo svariate madonne sono riusci a risaldarla.

La domanda è questa, andrà bene o no? Cosa mi dovrei aspettare che funzionasse male nel caso non andasse bene?

Grazie

Ultima modifica di KenR1 : 19 aprile 12 alle ore 21:47
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Vecchio 23 marzo 12, 12:06   #12867 (permalink)  Top
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Xp-12a

Ieri mi sono dimenticato di programmarlo prima di saldarlo al the steve e posizionarlo sulla 3 in 1 (il bello è che avevo anche preso la program card), ho letto che si può settare anche dalla radio ci sono le istruzioni, qualcuno ha provato e sa se funziona?

Diversamente come faccio a programmarlo adesso che ho rimosso i file dall ESC? Ho fatto come suggeriva lift e ho mantenuto il filo bianco sull'ESC e poi l'ho saldato a parte assieme a quello del the steve.

Devo risaldare tutti i file e il connettore?
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Vecchio 23 marzo 12, 12:27   #12868 (permalink)  Top
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Farlo dalla radio non è semplice, dovresti prima accendere 3in1 e the steve, mettere il gas al max e poi accendere l'esc, ma tutto dipende da come hai fatto i collegamenti.
Inoltre, con la programmazione da radio, alcuni settaggi fini non puoi farli, tipo la percentuale di gas allo start up, o il voltaggio del cut off.
Il mio consiglio è di risaldare i cavi e di mettere un connettore tipo questo, con relativo maschio sul the steve e su un adattatore che poi collegherai alla program card con una spinetta per servi standard.
Se non hai i connettori usa una spinetta per servi standard e stop.
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Vecchio 23 marzo 12, 12:39   #12869 (permalink)  Top
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Ieri mi sono dimenticato di programmarlo prima di saldarlo al the steve e posizionarlo sulla 3 in 1 (il bello è che avevo anche preso la program card), ho letto che si può settare anche dalla radio ci sono le istruzioni, qualcuno ha provato e sa se funziona?

Diversamente come faccio a programmarlo adesso che ho rimosso i file dall ESC? Ho fatto come suggeriva lift e ho mantenuto il filo bianco sull'ESC e poi l'ho saldato a parte assieme a quello del the steve.

Devo risaldare tutti i file e il connettore?
Io non ho programmato ne quello da 7A,sul V2, ne quello da 12A,sulV1, eppure funzionano bene.Se segui le istruzioni puoi programmarlo anche dalla radio

Ultima modifica di pomiss : 23 marzo 12 alle ore 12:42
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Vecchio 23 marzo 12, 12:48   #12870 (permalink)  Top
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Farlo dalla radio non è semplice, dovresti prima accendere 3in1 e the steve, mettere il gas al max e poi accendere l'esc, ma tutto dipende da come hai fatto i collegamenti.
Inoltre, con la programmazione da radio, alcuni settaggi fini non puoi farli, tipo la percentuale di gas allo start up, o il voltaggio del cut off.
Il mio consiglio è di risaldare i cavi e di mettere un connettore tipo questo, con relativo maschio sul the steve e su un adattatore che poi collegherai alla program card con una spinetta per servi standard.
Se non hai i connettori usa una spinetta per servi standard e stop.
Senti scusa che parametri hai usato?? Perche anche se settaggi di default dovrebbero andare volevo cambiare un paio di cose come il voltaggio del cut off a 3 volt e lo start up a 20 percento. Poi scusa una cosa ho visto che si possono scegliere tre tipi di curve di cui la prima e lineare, tu quale hai scelto??
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