Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 13:50   #12441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Così, giusto pour parler
Bert non sente le interazioni di fase date dall' antirotazione ??
No, sul suo pianeta la fisica obbedisce a leggi diverse
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 13:56   #12442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
No, sul suo pianeta la fisica obbedisce a leggi diverse
A quelle che egli stesso si è dato e che il sistema ha fatto sue
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 14:10   #12443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Hai letto il nome del pilota?
Anche questo è un bel pilotino,secondo voi è più difficile con un Mcpx o con un Goblin

Tareq Alsaadi aka "Superman" with the Goblin - YouTube
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 14:23   #12444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Secondo me Tareq è malato.
Soffre di una strana e rarissima forma di Alzhaimer che però gli permette di fare manovre in una maniera talmente scattosa e secca da fare impressione.
Il confronto mcpx/goblin è alquanto strano, dato che uno pesa si e no quanto una manina portapala dell'altro.
Cmq credo che con l'mcpx sia più difficile, il goblin avrà altre complicazioni, ma con l'mcpx le variabili sono davvero tante
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 14:26   #12445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
parte di post inviato da KenR1 :Ciao se usi questo metodo:

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

con le pale girate avanti e indietro muovi lo stick del gas da 0 a 100 e misuri l'escursione totale, prima però dovrai aver trovato lo 0



scusa KenR1, ho letto il tuo messaggio precedente e vorrei chiederti una cosa: per trovare lo 0, se sul tx sei al 50% dello stick del gas e sull'ely ti accorgi di non avere un parallelismo perfetto con il tail di coda cosa fai?? allunghi o accorci a seconda della posizione delle pale i link oppure fai regolazioni sulla tx ????
Per le macro regolazioni ruoti i link dei servi ( si può fare solo una rotazione di 360° per cui non si riesce ad andare di fino) per le regolazioni di fino uso i sub-trim, se hai differenze di 2 3 mm tra una pala e l'altra usa i link se c'è 1mm usa i sub-trim della radio.

Ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 15:07   #12446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Regolazioni di fino

Ciao Steno,
ho appena fatto un volo dopo le ultime regolazioni di fino ed è andato benissimo, ora che ho il tracking praticamente perfetto l'ely vibra molto meno e sembra che il motore abbia addirituttura più spunto!
Eliminare le vibrazioni fa in modo che si disperda molta meno energia e quindi ecco perchè l'ely vola meglio, addirittura si sente anche a orecchio facendo hoovering rovescio che l'ely non sforza le pale non fanno quasi rumore e sono visivamente allineate quasi alla perfezione.
Putroppo ho fatto solo flip e volo rovescio non sono riuscito a fare i roll a causa dello scarso spazio che avevo a disposizione (non mi sono fidato) ma comunque vola meglio di prima e non ha più quelle leggerissime incertezza che aveva prima negli affondi di passo con volo in avanti.

Mi piacerebbe fare un video su come si fanno queste regolazioni, pensi possa essere utile? Come è andato il tuo volo?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 15:12   #12447 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Steno,
ho appena fatto un volo dopo le ultime regolazioni di fino ed è andato benissimo, ora che ho il tracking praticamente perfetto l'ely vibra molto meno e sembra che il motore abbia addirituttura più spunto!
Eliminare le vibrazioni fa in modo che si disperda molta meno energia e quindi ecco perchè l'ely vola meglio, addirittura si sente anche a orecchio facendo hoovering rovescio che l'ely non sforza le pale non fanno quasi rumore e sono visivamente allineate quasi alla perfezione.
Putroppo ho fatto solo flip e volo rovescio non sono riuscito a fare i roll a causa dello scarso spazio che avevo a disposizione (non mi sono fidato) ma comunque vola meglio di prima e non ha più quelle leggerissime incertezza che aveva prima negli affondi di passo con volo in avanti.

Mi piacerebbe fare un video su come si fanno queste regolazioni, pensi possa essere utile? Come è andato il tuo volo?
Io purtroppo ancora nulla a livello di collaudo..... purtroppo lavoro dalle 7.30 alle 18.30 quindi non riesco a volare in settimana..
e questo week-ennd porterò la famiglia in montagna a sciare e la macchina è già carica "a tappo"...non credo di riuscire a buttare dentro radio, eli e cb senza che la moglie rogni! ahah ma ci proverò! =)
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 15:18   #12448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Dentro uno scarpone ci infili l'eli, nell'altro il cb e la radio te la lasci al collo stile skypass
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:39   #12449 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a


purtroppo la radio la devo nascondere.... perchè NON solo mia moglie mi controlla ma mio figlio (22 mesi...) appena vede la radio la vuole usare.
Ho provato a dargli un vecchio coassiale rotto con cui giocare: accende le luci, mette l'eli per terra, prende la radio e si mette in piedi li davanti con la radio in mano.
Aziona gli stick e poi si inkazza perchè quiello è rotto e non decolla!!

Quando attacco il simulatore non posso usarlo. Lui arriva , mi prende la radio di mano e inizia a schiantare elicotteri a destra e a manca...
Son contento che gli piacciano ma... fai volare anche un po' papà no?

Oltretutto mi sorge il dubbio che abbia il gene "Liftbag" perchè sabato scorso l'ho portato al campo... c'erano mezzi pregiatissimi: TDR, Goblin, Rex, Protos etc etc.
dopo 10 minuti ha preso la valigetta del MCPX ed è voluto andare in un angolo del prato a vederlo volare!! Insomma preferisce i micro chiaramente!
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:58   #12450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Steno,
ho appena fatto un volo dopo le ultime regolazioni di fino ed è andato benissimo, ora che ho il tracking praticamente perfetto l'ely vibra molto meno e sembra che il motore abbia addirituttura più spunto!
Eliminare le vibrazioni fa in modo che si disperda molta meno energia e quindi ecco perchè l'ely vola meglio, addirittura si sente anche a orecchio facendo hoovering rovescio che l'ely non sforza le pale non fanno quasi rumore e sono visivamente allineate quasi alla perfezione.
Putroppo ho fatto solo flip e volo rovescio non sono riuscito a fare i roll a causa dello scarso spazio che avevo a disposizione (non mi sono fidato) ma comunque vola meglio di prima e non ha più quelle leggerissime incertezza che aveva prima negli affondi di passo con volo in avanti.

Mi piacerebbe fare un video su come si fanno queste regolazioni, pensi possa essere utile? Come è andato il tuo volo?
Piacerebbe anche a me se facessi un video.....
a parte gli scherzi sarebbe davvero davvero utile......io sarei il primo a ringraziarti tantissimo ....
grazie in anticipo
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002