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Vecchio 29 febbraio 12, 21:10   #12221 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Grazie ottimo spunto
adesso oltre al piatto out of stock
mi serve solo una forcella proveniente da un telaio rotto, che io non ho
non mi va di rovinare quello originale, se facessi danno, potrei sempre tornare indietro

piuttosto se qualcuno ha un telaio rotto che non utilizza più per vari motivi, e la forcella è integra, mi può contattare?
pagherei il disturbo e le spese, grazie
Perche' non prendi un pezzetto di fibra di vetro per circuiti elettronici?
Lo tagli col seghetto ad arco, quello a mano, per intenderci, con un po' di pazienza si fa.
Poi lo incolli a cavallo del porta coda posteriore, e hai fatto.

Ah, dimenticavo: per Lift: e se i due motorelli di coda fossero messi "culo a culo", come la vedresti? Avremmo sì un eli con la coda larga, ma la spinta sarebbe esattamente sullo stesso asse.....
Tecnicamente si puo' fare, devo capire se è una soluzione che serve a qualche cosa, o il vinello che fa il suocero ha colpito ancora...

Ultima modifica di ModelPier : 29 febbraio 12 alle ore 21:14
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:18   #12222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Perche' non prendi un pezzetto di fibra di vetro per circuiti elettronici?
Lo tagli col seghetto ad arco, quello a mano, per intenderci, con un po' di pazienza si fa.
Poi lo incolli a cavallo del porta coda posteriore, e hai fatto.
Vorrei soltanto puntualizzare una possibile difficoltà di assemblaggio con soluzioni fisse.
Avere il pin in guida ed il pushrod collegato potrebbe rendere l'assemblaggio un pelo complicato.

Una soluzione con guida smontabile facilita parecchio secondo me.
Ad esempio questa, illustrata da Spunjah413





liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:19   #12223 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
siccome ho letto che se il convertitore viene alimentato dall'esc ci potrebbero essere dei problemi,avevo visto una foto dove il convertitore veniva alimentato da 2 punti ma non ricordo quali sono .
per caso sono questi?

[IMG]<script src='http://img269.imageshack.us/shareable/?i=3in1mcpx1.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>[/IMG]
Ciao a tutti!!!

ma sono gli stessi anche sulla V2?
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:24   #12224 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio

Ah, dimenticavo: per Lift: e se i due motorelli di coda fossero messi "culo a culo", come la vedresti? Avremmo sì un eli con la coda larga, ma la spinta sarebbe esattamente sullo stesso asse.....
Tecnicamente si puo' fare, devo capire se è una soluzione che serve a qualche cosa, o il vinello che fa il suocero ha colpito ancora...
E' stata postata molte volte questa domanda, qui e nei forum stranieri. Secondo me non è così rilevante che i motori stiano sullo stesso asse. Potendo, forse sarebbe meglio, ma pragmaticamente, mi sento di dire che non serve.
Se una coda Astroid in-line con trave da 140mm tiene a bada un 915, vuol dire che va bene così.
Quando non va più bene si passa al 120 Tri-Turbo e non ci si pensa più
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:25   #12225 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vorrei soltanto puntualizzare una possibile difficoltà di assemblaggio con soluzioni fisse.
Avere il pin in guida ed il pushrod collegato potrebbe rendere l'assemblaggio un pelo complicato.

Una soluzione con guida smontabile facilita parecchio secondo me.
Ad esempio questa, illustrata da Spunjah413





è esattamente la soluzione che avevo in mente di adottare, prima di vedere queste foto , più salda, smontabile e con un solo punto di colla
proprio per questo mi servirebbe un telaio disastrato, qualcuno lo avrà, aspetterò con pazienza
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:28   #12226 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!

ma sono gli stessi anche sulla V2?
Certo!
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:35   #12227 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo!
grazie lift
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:43   #12228 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Grazie ottimo spunto
adesso oltre al piatto out of stock
mi serve solo una forcella proveniente da un telaio rotto, che io non ho
non mi va di rovinare quello originale, se facessi danno, potrei sempre tornare indietro

piuttosto se qualcuno ha un telaio rotto che non utilizza più per vari motivi, e la forcella è integra, mi può contattare?
pagherei il disturbo e le spese, grazie
Io ne ho uno se lo vuoi not problem! Al limite mi potresti favorire con una coda allungata e aiutarmi nel montaggio.
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:25   #12229 (permalink)  Top
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Eh eh, Roffey è davvero un pazzo. Ha ridotto il gain dei giroscopi del ciclico al 50% per ridurre le oscillazioni da troppo gain negli mCP X con tantissimi giri.

Più che altro, aveva problemi di oscillazioni innescate dai nuovi servi per aerei UMX, più veloci e potenti (ed anche più economici).

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:38   #12230 (permalink)  Top
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Regolazione gain sul ciclico

Non è poi così difficile.
Mi sa che la provo





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