Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 15:29   #11721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se esagero frulla,è un vero peccato, devo solamente capire dove ho sbagliato,forse una saldatura fatta male,in settimana ricontrollo tutto
Ciao Pomiss,io ho appena risolto questo problema sul mio...
Intanto vorrei capire se il tuo eli frulla nel senso tipico del termine oppure è solo affetto da TBO. In pratica ti va in crisi la scheda e diventa incontrollabile oppure non regge la coppia del rotore principale e gira su se stesso?

Comunque:
-controlla la quantità di passo totale che hai e portala ad un valore accettabile
-ma prima di tutto, se hai in coda il doppio motore dell'mcx2 in parallelo controlla di aver montato i palini al contrario nel motore di sx e i motorini nel modo giusto...
Puoi farlo uno alla volta: stacca le pale principali e metti i palini dritti nel solo motore di destra...deve compensare soffiando verso destra, poi stacca i palini e mettili al contrario nel solo motore di sinistra...deve ovviamente soffiare abbondantemente a destra!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 15:46   #11722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se esagero frulla,è un vero peccato, devo solamente capire dove ho sbagliato,forse una saldatura fatta male,in settimana ricontrollo tutto
Ciao Pomiss, non vorrei dirti una banalità ma controlla che i palini siano perfetti. Io avevo un palino leggermente rigato e frullava. Cambiato il palino risolto tutto...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 16:46   #11723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Pomiss,io ho appena risolto questo problema sul mio...
Intanto vorrei capire se il tuo eli frulla nel senso tipico del termine oppure è solo affetto da TBO. In pratica ti va in crisi la scheda e diventa incontrollabile oppure non regge la coppia del rotore principale e gira su se stesso?

Comunque:
-controlla la quantità di passo totale che hai e portala ad un valore accettabile
-ma prima di tutto, se hai in coda il doppio motore dell'mcx2 in parallelo controlla di aver montato i palini al contrario nel motore di sx e i motorini nel modo giusto...
Puoi farlo uno alla volta: stacca le pale principali e metti i palini dritti nel solo motore di destra...deve compensare soffiando verso destra, poi stacca i palini e mettili al contrario nel solo motore di sinistra...deve ovviamente soffiare abbondantemente a destra!
Ciao Andrea,non regge la coppia e gira su se stesso,in stunt ho una curva piatta col motore all' 80% ho portato il pitc a 75- e 75+ ho un motore senso antiorario e uno senso orario collegati in parallelo,rosso con rosso e nero con nero, con i palini del V2 montati nel verso giusto,cmq ricontrollo tutto
grazie


PS:i palini sono nuovi
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 16:56   #11724 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ciao Andrea,non regge la coppia e gira su se stesso,in stunt ho una curva piatta col motore all' 80% ho portato il pitc a 75- e 75+ ho un motore senso antiorario e uno senso orario collegati in parallelo,rosso con rosso e nero con nero, con i palini del V2 montati nel verso giusto,cmq ricontrollo tutto
grazie


PS:i palini sono nuovi
Forse intendevi dire rosso con bianco e blu con nero
Oppure, che motori stai utilizzando?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 17:03   #11725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Forse intendevi dire rosso con bianco e blu con nero
Oppure, che motori stai utilizzando?
Si,è rosso con bianco e blu con nero,potrebbe dipendere dal fatto che uno è nuovo(senso antiorario)e uno no(senso orario)?ma con la coda del 120 non dovrebbe frullare,con le lipo da 550 frulla che è un piacere,nel senso che l'HP05 frulla che è un piacere peccato che anche la coda frulla che è un piacere

Ultima modifica di pomiss : 13 febbraio 12 alle ore 17:09
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 17:49   #11726 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazza domanda un po' OT:

termorestirngente: stavo facendo un ordine da HK pe rcui butterei dentro del termorestringente...

Che misure mi serovno?
Pensavo:
mm per i fili dei motorini di coda
2mm per i fili del motore principale e dei cavetti pe rle lipo del mcpx
3mm per le lipo dle 450...

sbaglio o ci sono come misure?

grassssie
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 17:57   #11727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
2mm per l'mcpx, per il 450 anche 5/6 mm, tanto poi restringendo va bene, 3 è troppo poco
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 18:17   #11728 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
2mm per l'mcpx, per il 450 anche 5/6 mm, tanto poi restringendo va bene, 3 è troppo poco
Grazie Kaboc...
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 18:26   #11729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Spedizione..

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Azzo...facci sapere brutta storia.

L'inglese mi ha detto che ha avuto diversi ordini dall'italia per il kit brushless con M5. Qualcuno del forum si è buttato anche lui? Mi ha detto che nessuno ha fatto richiesta del pignone da 8 invece di quello da 9.
Ma 8 significa che ha 8 scalini mentre 9 ne ha 9?
Quello di serie del brushed ne ha 8 !
Hai potuto fare spedizione registrata ?

Sul sito non ho letto nulla ...

Tienici informati che la "cosa" interessa sicuramente molti

Ci vorrano una diecina di giorni.. prima le poste inglesi funzionavano meglio...

ciao

P.S. Dopo neanche una ventina di voli è già morto il motore... e pensare che ho il dito più veloce del west per azionare l'hold...

Qualità pessima,anche del motore, la Eflite stà deludendo molti...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 13 febbraio 12 alle ore 18:30
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 19:25   #11730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Hai potuto fare spedizione registrata ?

Sul sito non ho letto nulla ...

Tienici informati che la "cosa" interessa sicuramente molti

Ci vorrano una diecina di giorni.. prima le poste inglesi funzionavano meglio...

ciao

P.S. Dopo neanche una ventina di voli è già morto il motore... e pensare che ho il dito più veloce del west per azionare l'hold...


Qualità pessima,anche del motore, la Eflite stà deludendo molti...
La spedizione registrata costa e quindi ho fatto la normale. Comunque si può fare se lo chiedi. Ripeto per l'ennesima volta che il venditore è spettacolare fino a questo momento.

Vi racconto quello che è successo per farvi capire il grado di attenzione e gentilezza verso i clienti.

Dopo l'acquisto gli scrissi che volevo il pignone da 8 invece che da 9 già montato sul motore, dicendogli che anche mio cugino avrebbe comprato lo stesso kit nei giorni successivi.

Passato qualche giorno, ieri sera mi ha contattato dicendomi che ha venduto diversi kit ad italiani e mi ha "ricordato" di mandare una email quando mio cugino fa l'ordine per il cambio di pignone...
Insomma si è preoccupato che mio cugino possa aver ordinato il KIT dimenticandosi del cambio di pignone.


Certo non vedo l'ora che arrivi perché il mio main motor è sempre più "frecato".

Nel frattempo mi sono attrezzato come si deve

taglierini da balsa per tagliare il telaio
kit di 12 piccole lame per rifinire il telaio
Attak plastica bicomponente per riattaccare ed irrobustire i pin porta canopy
Non mi dovrebbe mancare niente

Mi avete detto che con la coda standard v2 allungata dovrebbe andare bene l'M5, ovviamente riducendo il passo massimo.

Mi chiedevo però se ci fossero problemi o lati negativi a mettere la coda del 120sr sull'M5? Il doppio motore lo escluderei per via dell'ingombro maggiore per il trasporto. Il motore del 120SR invece non richiederebbe nemmeno una lunga coda...
Posso andare tranquillo?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002