Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 15:53   #11871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Se tutte le lipo ti muoiono contemporaneamente direi che dovresti dirigere le indagini verso una causa esterna... il caricabatterie difettoso? Il cutoff impreciso? Una tempesta elettromagnetica?? Non può essere un caso che tutte si deteriorino nello stesso istante e comunque io ne ho una decina e non hanno mostrato un tale comportamento. Non è che ognuna stava seguendo il suo destino e poi magari hai iniziato a usarle col brushless e ne hai accellerato la fine indipendentemente dalle condizioni in cui ognuna versava? E' un ipotesi buttata li...
L'unica cosa comune a tutte è che probabilmente le ho tenute cariche per un'occasione che poi magari non si è mai verificata... ma parliamo di un mese un mese e mezzo al massimo... e credo che nel mezzo ci sia stata qualche scarica e carica...

tutto qua.

E me lo aspettavo dalle prime.. le più usate, ed ero tranquillo invece sulle altre, più recenti, tenute in storage in frigo, e quindi di conseguenza meno usate per ovvi motivi temporali.

E invece, anche con queste ultime, da una settimana all'altra (non più di tanto) ho cominciato a notare cose strane... oscillazioni del piatto in affondo di passo fino a crollo verticale a meno di 4 minuti... con l'ely letteralmente sbattuto a terra al cutoff...

dopo di che ho controllato la programmazione dell'esc e ho impostato a 0vV il cut off.. ma non è cambiato niente.
O è impazzito l'esc o mi serve un'esorcista.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 16:33   #11872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Question

Ciao oggi mi sono arrivate le hyperion da 250 mah, spero diano un pò più di vita al mio V2..
Ho preso anche il cavo per caricarle in contemporanea..
Ora, una domanda: posso caricare insieme 4 batterie da 250 mah e 2 originali da 200 mah?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 19:13   #11873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ma possibile che con le hyperion 250 vado in cut off a 3 min e 30 sec .
p.s il motorino di coda è spomatissimo non so se centra qualche cosa
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 19:15   #11874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
L'unica cosa comune a tutte è che probabilmente le ho tenute cariche per un'occasione che poi magari non si è mai verificata... ma parliamo di un mese un mese e mezzo al massimo... e credo che nel mezzo ci sia stata qualche scarica e carica...

tutto qua.

E me lo aspettavo dalle prime.. le più usate, ed ero tranquillo invece sulle altre, più recenti, tenute in storage in frigo, e quindi di conseguenza meno usate per ovvi motivi temporali.

E invece, anche con queste ultime, da una settimana all'altra (non più di tanto) ho cominciato a notare cose strane... oscillazioni del piatto in affondo di passo fino a crollo verticale a meno di 4 minuti... con l'ely letteralmente sbattuto a terra al cutoff...

dopo di che ho controllato la programmazione dell'esc e ho impostato a 0vV il cut off.. ma non è cambiato niente.
O è impazzito l'esc o mi serve un'esorcista.
Tenute cariche per un mese = Bingo !!!
ecco perchè ti sono morte, o almeno perchè lo hanno fatto tutte insieme.
Le mie senza preavviso mi hanno lasciato ed erano state sempre storate, ma non tutte insieme. Aggiungi la qualità scarsissima ed ecco la spiegazione.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 21:16   #11875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
ragazzi ho fatto un piccolo danno,ho disfato il palo della coda dell'mcpx,nelle pagine vecchie ho letto qualcosa sul fatto che era possibile metterne uno pieno da 3mm e fare passare i fili del motore all'esterno,oltre che allungarlo di 2cm mi pare giusto?la domanda è dove posso prendere questo trave di coda?e sio può riutilizzare il motorino originale con il suo portamotore?grazie
__________________
Proprietario di un blade cx3 e un mcp-x
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 21:24   #11876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' possibile si! Hai un'idea dei giri che dovrebbe sostenere la meccanica di un motore 11000kv 2S? Si parla di oltre 80000 rpm.
I motori concepiti per 2S hanno meno kv rispetto a quelli 1S. Il micromotore a 2S con più kv che conosca (ma non è che ne conosca molti ) è lo Spin a 8800kv.

Col tuo Phoenix stai cercando di far andare a 2S un motore costruito per 1S.

Però potresti ingannarlo

Non ho idea se funzionerà, ma prova a fare così.
Imposta nei kv motore il valore 8000kv ed i poli magnetici sempre a 6.
Secondo me al Phoenix, i KV servono per stabilire il range utilizzabile dal governor in base alla tensione.
E' vero che tu menti mettendo 8000, ma l'importante sono i poli magnetici, con cui l'esc è in grado di riconoscere e regolare i giri.
Poi imposta i giri massimi al rotore ad un valore intorno ai 6800 rpm e per esempio 6200 in mormal.
In teoria dovrebbe funzionare, cioè il governor regolerà la tensione al motore per mantenere quei giri.
Se anche la cosa funzionasse, è bene tu sappia che in realtà i fet dell'esc lavoreranno con un duty cycle intorno al 50%, dove l'efficienza è minima, quindi potresti aspettarti un certo surriscaldamento.
Fammi sapere se funziona, perché ho una mezza idea di far andare il TA915 a 2S con questo sistema.
No il problema è che per il momento vorrei farlo andare a 1s ma il software non mi permette di impostare i 14000kv del hp05s

Ce un modo per farlo?
Grazie
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 21:32   #11877 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
No il problema è che per il momento vorrei farlo andare a 1s ma il software non mi permette di impostare i 14000kv del hp05s

Ce un modo per farlo?
Grazie
Cioè, impostanto il CC10 come ti ho detto non funziona? E cosa non va?
Se non hai letto bene il post, fregatene dei 14000 ed imposta 8000 kv. Si occuperà il governor di mantenere i giri nel range di utilizzo normane dell'HP05S, l'importante è che non esageri, stai sui 6800 nella casella "Use a flat 100% throttle curve for this RPM" e meno giri nelle altre due caselle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:21   #11878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Cioè, impostanto il CC10 come ti ho detto non funziona? E cosa non va?
Se non hai letto bene il post, fregatene dei 14000 ed imposta 8000 kv. Si occuperà il governor di mantenere i giri nel range di utilizzo normane dell'HP05S, l'importante è che non esageri, stai sui 6800 nella casella "Use a flat 100% throttle curve for this RPM" e meno giri nelle altre due caselle.
ok ma devo cmq impostare a due celle anche se ne stò usando una?

perche con 3.7v e 8000kv con il gear ratio 8.000 non posso impostare 6800 giri mi dice "to fast to proper governing"
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:31   #11879 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
ok ma devo cmq impostare a due celle anche se ne stò usando una?

perche con 3.7v e 8000kv con il gear ratio 8.000 non posso impostare 6800 giri mi dice "to fast to proper governing"
Alt un attimo! Il CC10 non funziona ad una cella. E' un esc per 2/4 celle, ma 2 celle sono il minimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:36   #11880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Alt un attimo! Il CC10 non funziona ad una cella. E' un esc per 2/4 celle, ma 2 celle sono il minimo.
ok svelato l'arcano

che motore mi consigli?
hai mai provato lo spin 8800 che mi dicevi prima?

grazie lift
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002