Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 00:53   #11581 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi ma sbaglio o sarò il primo di baronerosso ad avere un v2 brushless o mi sbaglio?
Non vedo l'ora che goduria ahaha

Spero che la coda stock allungata non mi dia grane...non vorrei essere costretto a cambiarla.

Il motore è l'M5/C05M con pignone da 8T.
Credo proprio di si. Incrociamo le dita

Notte.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 00:57   #11582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Credo proprio di si. Incrociamo le dita

Notte.
Ho letto su helifreak che più è alto il numero di giri del motore maggiori sono le vibrazioni quindi col pignone 8T anzichè il 9T come da tuo suggerimento penso di poter dormire sonni tranquilli anche perché ho visto che la maggior parte ha risolto con i gommini della canopy sulle viti della 3in1.
Beh buonanotte e grazie di tutto lift! Penso che per il mio kit se ne parli per la settimana che comincia col 20 dato che delle pale ordinate il 27 sono arrivate oggi (stesso venditore)

Buonanotte!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 09:14   #11583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Tranquillo che matrix si è buttato nel favoloso mondo delle NORMALI saldature grazie a questo forum e questo hobby. Ce la puoi fare anche tu!
Ti faccio un riassunto per l'occorrente:

Saldatore a stilo (leroy merlin per esempio) - 10 euro più euro meno che euro più
Stagno 60/40 preso da negozio di elettronica - non lo so il prezzo io l'ho avuto aggratis da mio cugino
Terza mano dai cinesi sotto casa o ebay - 5 euro
Termorestringenti - 4,5 euro da leroy merlin di tutti i colori e misure (li ha anche tutti neri) marchiati JBC

Adesso che so usare il saldatore sto pensando di alimentare a lipo le luci delle bicicletta ahahah
Matrix hai usato del comune stagno? Quello che uso io tende sempre a rimanere attaccato al saldatore e poco ai fili da saldare, anche se penso che sia normale....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 09:17   #11584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Non dubitavo della tua parola io non le caricherei mai a più di 0.6A
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 09:43   #11585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi ma sbaglio o sarò il primo di baronerosso ad avere un v2 brushless o mi sbaglio?
Non vedo l'ora che goduria ahaha

Spero che la coda stock allungata non mi dia grane...non vorrei essere costretto a cambiarla.

Il motore è l'M5/C05M con pignone da 8T.
Dipende,se il motore arriva prima a me sarai il secondo

Stesso motore,che regolatore monti?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 10:19   #11586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Dipende,se il motore arriva prima a me sarai il secondo

Stesso motore,che regolatore monti?
Ma tu il kit da hawk l'hai preso? Plug and play? A me il regolatore è da 7A programmabile da radio...una sciccheria ah ah ah
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 10:40   #11587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Matrix hai usato del comune stagno? Quello che uso io tende sempre a rimanere attaccato al saldatore e poco ai fili da saldare, anche se penso che sia normale....
Probabilmente non usi il flussante, lo stagno si ossida facilmente e le sladature diventano "fredde" se non usi l'anti ossidante, c'è di 2 tipi liquido e in pasta, ogni volta che scaldi una saldatura per riprenderla o saldi ex novo devi metterlo.

Esempio:

Prima di mettere lo stagno sul filo pocci sia il filo che lo stagno nella pasta.

Prima di rimuovere i fili dalla scheda o di saldarli sporchi di pasta le saldature.

In questo modo saranno sempre bene saldate e lucide ovvero senza ossido.

Per la punta del saldatore la pocci appena nella pasta poi la raspi appena con un taglierino e voilà torna come nuova.

Ultima modifica di KenR1 : 10 febbraio 12 alle ore 10:48
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 10:50   #11588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma tu il kit da hawk l'hai preso? Plug and play? A me il regolatore è da 7A programmabile da radio...una sciccheria ah ah ah
Ho preso questo motore(così non devo modificare il telaio stock) con il kit ma ho anche preso il regolatore XP-7A e convertitore AEO,non mi fido molto dei kit(ne ho bruciati 3),l'ho preso solo per vedere come va il BL sul V2,se funziona come si deve tolgo il kit e monto regolatore e convertitore separati,molto meglio,cmq lascio a te l'onore di essere il primo,io devo ancora provare come si deve la conversione BL sul V1,più avanti passerò al V2

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 10:54   #11589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Probabilmente non usi il flussante, lo stagno si ossida facilmente e le sladature diventano "fredde" se non usi l'anti ossidante, c'è di 2 tipi liquido e in pasta, ogni volta che scaldi una saldatura per riprenderla o saldi ex novo devi metterlo.

Esempio:

Prima di mettere lo stagno sul filo pocci sia il filo che lo stagno nella pasta.

Prima di rimuovere i fili dalla scheda o di saldarli sporchi di pasta le saldature.

In questo modo saranno sempre bene saldate e lucide ovvero senza ossido.

Per la punta del saldatore la pocci appena nella pasta poi la raspi appena con un taglierino e voilà torna come nuova.
Grazie Ken! Il negoziante mi aveva detto che si trattava di stagno con anima flussante per cui non serviva la pasta salda, ma evidentemente non era così
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 11:01   #11590 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
The perfect on-line shop

Mi sembra doveroso citare anche in questo topic il negozio inglese scoperto da matrixFLYER.
Pecca solo nella scelta degli esc e dei motori, ma probabilmente ci vede lungo, viste le limitazioni della V2.
Praticamente, esclusi i prodotti Astroid Design, riunisce quasi tutto lo scibile degli upgrades per il ninnolo.

Ecco il link: Blade mCPx - E-Flite Blade
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002