07 febbraio 12, 20:36 | #11472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Anche la tua auto e'un pochino elaborata ?...il motore un pochino "pompato"?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
07 febbraio 12, 22:26 | #11474 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
| Pulizia piste servi
Salve a tutti. Ho visto qui nel forum un post che rimandava a un video che spiegava come smontare e pulire la pista resistiva dei potenziometri slider dei servi per ovviare a delle vibrazioni impreviste.Non ho capito cosa usava per pulire tale pista (ho solo capito che bisogna essere molto delicati).Può andar bene una gomma da cancellare o è troppo aggressiva? No,perchè ho notato che il mio mcpx (V1 originale al 100%) ogni tanto,finito una virata un po' ''aggressiva'', dopo aver dato qualche comando brusco sul ciclico,oppure a volte semplicemente in hovering , tende a vibrare tutto e sballottare per qualche frazione di secondo (senza comunque farmi perdere il controllo) Ho fatto muovere un po' di volte i servi su e giù per tutta la corsa e ora , dopo 3 o 4 scariche con batterie di diverso tipo il difetto non si è più presentato. Fissare la 3 in 1 al telaio con dei gommini può servire a qualcosa? Come posso fare per ridurre quei piccoli giochi meccanici sui rinvii fra i servi e il piatto e fra il piatto e le pinze portapale? Spero di essermi espresso in maniera comprensibile !!! Il volo è una droga che crea dipendenza e sono fiero di essere un drogato del volo !!!!
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 |
07 febbraio 12, 22:58 | #11475 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
|
Aiuto! Mi è arrivata la DX6i e sto provando a far partire l'mCPX. L'ho bindato e settato la DX6i come da manuale, tanto per avere un punto di partenza, ma come collego la batteria i servi iniziano a scricchiolare all'impazzata! Come e ccassero di correggere qualcosa, ma l'eli è fermo sul tavolo. Che succede? Inoltre il rotore non si muove, normale stunt con e senza hold, si muove solo il passo ma non il motore Le throttle curve le ho messe come segnato 0 40 60 80 100 e il monitor mi fa vedere che l'input sale... Non ditemi che è rotto |
07 febbraio 12, 23:09 | #11477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
07 febbraio 12, 23:11 | #11478 (permalink) Top |
|
Bind fatto, riesco a muovere il piatto correttamente. Funziona anche il DR e ad occhio direi l'expo. Ma motore nada, non gira. Con il cambio mode fa il cambio di passo di colpo, idem con l'hold (l'ho messo identico al modo stunt). |
07 febbraio 12, 23:28 | #11479 (permalink) Top |
Guest
|
Aries prova a dare gas (non tutto) e girare il rotore a mano... Dagli una spintarella a mano... Magari e' solo incrocchiato... (Ma mi sembra strano)... Marco: x pulire I servi cotton fioc e alcool... Per I giochi o usi I dumpers del msr oppure prendi I canopy grommet del mcpx che hai in dotazione, tagliali a meta' (x il lungo ovviamente) e usali come oring sui ball del piatto e delle manine. Occhio che x il srvo posteriore il grommet deve essere un pelo piu stretto, taglialo oltre la meta... |
07 febbraio 12, 23:33 | #11480 (permalink) Top |
|
No, non va. Però ho notato una cosa molto strana! Con la leva del gas comando il passo e anche con lo stunt mode e l'hold. Mi spiego, se metto stunt il passo si blocca al massimo positivo e se anche muovo lo stick del gas il passo non varia. Se metto l'hold il passo si blocca a tutto negativo. Come faccio a "scambiare" i due canali gas e passo?!? |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |