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Vecchio 28 gennaio 12, 15:14   #10971 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Mi auto rispondo visto che ho capito qual'è.

Si è quello in Famagosta ma visto che danno NEVE non penso si voli
Esatto Pomiss e' quello.
Questo week-end sicuro non si vola a milano.
E anche il prox la vedo dura... Danno una bella ondata di freddo in arrivo :-( ma riusciremo a trovarci prima o poi! :-)

PS ragazzi un consiglio: visto che convertirlo BLS non mi interessa cosa mi consigliate di fare?

1) Spendere 50-60 euro (ss comprese) e rimettere a nuovo il mio V1
Oppure
2) Prendere il V2 e tenere il mio come ricambi magari vendendo la 3-1? A quanto si vendono le 3-1 V1 usate?

Detta cosi il V2 sarebbe giusto x me ma leggo in giro xhe vibrzioni (anche col brushed) non le digerisce comunque... Mi cerco rogna?
Io tutto sommato anche con la coda V1 nn mi trovo cosi male (ovviamente allungata). Se I palini V2 poi aiutano ancor di +...

Boh sono molto combattuto.. Azz avrei dovuto ascoltare il mio istinto e comprare il V1 in offerta da alex a 109 euro nuovo quando e' uscito il V2...
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Vecchio 28 gennaio 12, 15:31   #10972 (permalink)  Top
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Una domanda, nessuno ha mai provato il palino plantraco triturbo con un brushless 1s e il motore di coda originale?
Sarei curioso di sapere se tiene! Intendo anche con un c05, sarebbe già sufficiente per me
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 15:36   #10973 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto Pomiss e' quello.
Questo week-end sicuro non si vola a milano.
E anche il prox la vedo dura... Danno una bella ondata di freddo in arrivo :-( ma riusciremo a trovarci prima o poi! :-)

PS ragazzi un consiglio: visto che convertirlo BLS non mi interessa cosa mi consigliate di fare?

1) Spendere 50-60 euro (ss comprese) e rimettere a nuovo il mio V1
Oppure
2) Prendere il V2 e tenere il mio come ricambi magari vendendo la 3-1? A quanto si vendono le 3-1 V1 usate?

Detta cosi il V2 sarebbe giusto x me ma leggo in giro xhe vibrzioni (anche col brushed) non le digerisce comunque... Mi cerco rogna?
Io tutto sommato anche con la coda V1 nn mi trovo cosi male (ovviamente allungata). Se I palini V2 poi aiutano ancor di +...

Boh sono molto combattuto.. Azz avrei dovuto ascoltare il mio istinto e comprare il V1 in offerta da alex a 109 euro nuovo quando e' uscito il V2...
Ciao,
finalmente ieri sera sono riuscito a risolvere i problemi di vibrazione sul V2 che portavano la coda ad avere del wag fastidioso, inoltre ho verificato anche i settaggi del V1 con DX4e per capire come la casa facesse uscire l'ely in configurazione originale a livello di pitch e ciclico.

Appena ho un attimo vi posto tutti gli interessanti risultati.

a dopo
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 17:02   #10974 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Steno la conosci la mia opinione però te la ripeto anche qui...vai di V2!
Per chi rimane brushed è comunque un miglioramento....te lo dice chi ha appena speso 50 pleuri per rimettere a posto il v1
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 17:42   #10975 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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finalmente l'ho capovolto!!

oggi mentre facevo il solito voletto al parco, mi è venuta la pazza idea di provare a capovolgere per la prima volta l'mcpx(non uso il simulatore).
la prima volta ho picchiato troppo e l'mcpx ha fatto 3 capriole e si è spiaccicato a terra catapultando la batteria a 10 m di distanza e rompendo il pin porta canopy.
rimonto il tutto e riprovo, capovolgo ma l'mcpx si affloscia a terra come se non avesse forza, dopo mi accorgo che l'ingranaggio era sceso sull'albero.
rimetto tutto apposto e ci riprovo, picchio e do gas negativo e mi ritrovo l'ely sottosopra.. che figata mi sono sentito bert kammerer per 5 secondi, lo rigiro e atterro.
quindi ritorno a casa con l'hely ammaccato ma con un po di felicità dentro.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 18:26   #10976 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Esatto Pomiss e' quello.
Questo week-end sicuro non si vola a milano.
E anche il prox la vedo dura... Danno una bella ondata di freddo in arrivo :-( ma riusciremo a trovarci prima o poi! :-)

PS ragazzi un consiglio: visto che convertirlo BLS non mi interessa cosa mi consigliate di fare?

1) Spendere 50-60 euro (ss comprese) e rimettere a nuovo il mio V1
Oppure
2) Prendere il V2 e tenere il mio come ricambi magari vendendo la 3-1? A quanto si vendono le 3-1 V1 usate?

Detta cosi il V2 sarebbe giusto x me ma leggo in giro xhe vibrzioni (anche col brushed) non le digerisce comunque... Mi cerco rogna?
Io tutto sommato anche con la coda V1 nn mi trovo cosi male (ovviamente allungata). Se I palini V2 poi aiutano ancor di +...

Boh sono molto combattuto.. Azz avrei dovuto ascoltare il mio istinto e comprare il V1 in offerta da alex a 109 euro nuovo quando e' uscito il V2...
Se non hai fretta appena ci vediamo fi faccio provare il mio V2 e il V1 con la coda del V2 e,se mi arrivano i pezzi,il V1 convertito BLS,se hai fretta predi il V2 le vibrazioni non sono un problema,io la 3in1 non la venderei,un domani potrebbe sempre tornarti utile
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 18:33   #10977 (permalink)  Top
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Gente oggi ho falciato il carrello del mio mcpx e i perni sono rimasti nei fori del telaio. Qualche suggerimento per toglierli ? O vado di Dremel e punta fina ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:12   #10978 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
oggi mentre facevo il solito voletto al parco, mi è venuta la pazza idea di provare a capovolgere per la prima volta l'mcpx(non uso il simulatore).
la prima volta ho picchiato troppo e l'mcpx ha fatto 3 capriole e si è spiaccicato a terra catapultando la batteria a 10 m di distanza e rompendo il pin porta canopy.
rimonto il tutto e riprovo, capovolgo ma l'mcpx si affloscia a terra come se non avesse forza, dopo mi accorgo che l'ingranaggio era sceso sull'albero.
rimetto tutto apposto e ci riprovo, picchio e do gas negativo e mi ritrovo l'ely sottosopra.. che figata mi sono sentito bert kammerer per 5 secondi, lo rigiro e atterro.
quindi ritorno a casa con l'hely ammaccato ma con un po di felicità dentro.
Bravissimo,credo che queste siano le soddisfazioni piu grandi che uno possa avere nel modellismo!!!vorrei provarci anche io a loopare ma la paura di fare danni è tanta
p.s. STENO ma come mai parli di rimettere a posto l'mcpx???che l'è success??
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:16   #10979 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Gente oggi ho falciato il carrello del mio mcpx e i perni sono rimasti nei fori del telaio. Qualche suggerimento per toglierli ? O vado di Dremel e punta fina ?
Dremel. Fai attenzione a non toccare le pareti dei buchi, senno' si allargano e il prossimo carrello te lo perdi.
Anzi, una piccola modifica consigliata, munisciti di filo interdentale e colla epoxy, gira tre o quattro volte il filo interdentale intorno ai due cannotti bucati del telaio, e poi spennella un po' di epoxy sul filo annodato.

Avrai irrobustito il telaio in una zona che viene sollecitata, e a me per esempio si e' spaccata, quando sono atterrato male.
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Vecchio 28 gennaio 12, 19:40   #10980 (permalink)  Top
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L'avatar di uobosc
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Problemi non ne ha mai avuti, a parte la difficoltà di fare la manutenzione ai servi. Probabilmente li stanno distribuendo un po' troppo in giro ai rivenditori e gliene rimangono pochi da vendere direttamente.
Abbi pazienza, vedrai che prima o poi una finestra temporale di telai in stock la becchi.

Devo dire che esaminando le parti di ricambio in carbonio di recente produzione che ho acquistato, il telaio è stato pesantemente rivisto nella robustezza. Il carbonio utilizzato è decisamente più spesso rispetto a quello delle prime produzioni, non l'ho ancora misurato, ma a occhio lo spessore sembra raddoppiato.
Il peso sarà sicuramente aumentato, ma anche fosse un grammo o due in più, la rigidità totale è preferibile secondo me.
Probabilmente la concorrenza con Microheli (il cui telaio è decisamente rigido) ha fatto si che rivedessero alcune scelte iniziali rivolte al massimo risparmio del peso.

La compatibilità con la V2 è tutta da verificare. Ovviamente non si tratta di compatibilità dimensionale, ma di trasmissione delle vibrazioni alle quali la nuova 3 in 1 sembra fin troppo sensibile.
Se lo prendi, ricordati che il main shaft va modificato
grazie x la risposta liftbag sempre molto gentile e professionale
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
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