Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 15:25   #621 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Letto ora.....non vado nemmeno a vederlo allora

Cercando in internet ho trovato questo, non so se potrebbe andare bene!
Visto sulla carta va benissimo e costa il giusto. Io per un 20 ampere ho speso circa 50€.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 16:18   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Visto sulla carta va benissimo e costa il giusto. Io per un 20 ampere ho speso circa 50€.
Dici potrei avere problemi con la morsettiera così esposta?!

Tieni conto che l'ingresso al caricabatteria è con i coccodrilli!
Grazie per la pazienza.......
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 16:59   #623 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Dici potrei avere problemi con la morsettiera così esposta?!

Tieni conto che l'ingresso al caricabatteria è con i coccodrilli!
Grazie per la pazienza.......
L'ingresso al caricabatterie credo sia con un connettore coassiale.
Te lo hanno fornito con un cavo intestato con i coccodrilli, suppongo.
Allora due cose. O tagli i coccodrilli ed intesti i cavi con due contatti a forcella (vedi foto), o ti costruisci un'altro cavo procurandoti il connettore coassiale ed i terminali a forcella.
Immagini allegate
 
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 18:06   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'ingresso al caricabatterie credo sia con un connettore coassiale.
Te lo hanno fornito con un cavo intestato con i coccodrilli, suppongo.
Allora due cose. O tagli i coccodrilli ed intesti i cavi con due contatti a forcella (vedi foto), o ti costruisci un'altro cavo procurandoti il connettore coassiale ed i terminali a forcella.
Grazie nuovamente per le informazioni. Per fortuna esiste questo forum, e per fortuna che hai voglia di risponderme alle mie banali domande.....

Vediamo cosa posso riuscire a fare......

Ho trovato finalmente le specifiche del mio modello (80W) e la tensione in ingresso dovrebbe essere da 10 a 18V, per cui i modelli di alimentatori a 13,8V vanno benone e ce ne sono in giro molti a vari prezzi. Non ne ho visto economici come quello che ho postato, ma mi sembrano un pochino più sicuri dal punto di vista meccanico e dei contatti (devo purtroppo lasciarlo in casa perchè non ho spazi di disbrigo adeguati).
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 18:15   #625 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Grazie nuovamente per le informazioni. Per fortuna esiste questo forum, e per fortuna che hai voglia di risponderme alle mie banali domande.....

Vediamo cosa posso riuscire a fare......

Ho trovato finalmente le specifiche del mio modello (80W) e la tensione in ingresso dovrebbe essere da 10 a 18V, per cui i modelli di alimentatori a 13,8V vanno benone e ce ne sono in giro molti a vari prezzi. Non ne ho visto economici come quello che ho postato, ma mi sembrano un pochino più sicuri dal punto di vista meccanico e dei contatti (devo purtroppo lasciarlo in casa perchè non ho spazi di disbrigo adeguati).
Ma in casa non hai un notebook? Nel frattempo, a meno che l'alimentatore non dispone di un connettore proprietario, puoi usare quello.
Se ce l'hai, verifica la tensione e la polarità al connettore, e poi vai di ricariche.

Io mi farei anche un giro da chi ripara pc, magari te ne regalano uno...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 18:26   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma in casa non hai un notebook? Nel frattempo, a meno che l'alimentatore non dispone di un connettore proprietario, puoi usare quello.
Se ce l'hai, verifica la tensione e la polarità al connettore, e poi vai di ricariche.

Io mi farei anche un giro da chi ripara pc, magari te ne regalano uno...
Ho controllato, dovrei smembrare il cavo per avere a disposizione la parte di filo spellata dove attaccare i coccodrilli........e poi le tensioni di uscita di tutti gli alimentatori che ho in casa sono di 19V......

Non vorrei rischiare di rovinare il caricabatterie che mi hanno detto comunque essere un buon oggetto!!

Per le lipo del 120SR ho il suo caricabatterie e non ci sono problemi, e che mi si stà scaricando il pacco batterie della DX7
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:26   #627 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Mi chiedevo se valeva la pena, per la differenza di una trentina di euro, prendere la versione con radio o il BNF. La sua radio è valida? Io ho una DX7 ma volevo renderlo indipendente.
Ho guardato indietro ma nonho visto commenti a proposito della radio. Se mi è sfuggito scusatemi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:38   #628 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Mi chiedevo se valeva la pena, per la differenza di una trentina di euro, prendere la versione con radio o il BNF. La sua radio è valida? Io ho una DX7 ma volevo renderlo indipendente.
Ho guardato indietro ma nonho visto commenti a proposito della radio. Se mi è sfuggito scusatemi.
Uh, non buttare i soldi, hai una dx7, cosa vuoi di più?
La radio fornita decisamente non è il massimo, ma a parte questo, con la dx7 ti aggiusti i parametri che è una bellezza.
Decisamente bnf!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:46   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Mi chiedevo se valeva la pena, per la differenza di una trentina di euro, prendere la versione con radio o il BNF. La sua radio è valida? Io ho una DX7 ma volevo renderlo indipendente.
Ho guardato indietro ma nonho visto commenti a proposito della radio. Se mi è sfuggito scusatemi.
NON vale la pena neppure se non hai già una dx/i...

ho visto che la diff. tra BNF e RTF ammonta dai 40 ai 50 euro il che è.... (censura)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:55   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uh, non buttare i soldi, hai una dx7, cosa vuoi di più?
La radio fornita decisamente non è il massimo, ma a parte questo, con la dx7 ti aggiusti i parametri che è una bellezza.
Decisamente bnf!
A proposito di settaggi da dare....... non è che avresti qualche suggerimento da darmi?!

Per il momento uso tutto così com'è, non so se devo sfruttare le potenzialità della radio (DX7) per migliorare la sensazione di volo.

Posso assicurare chiunque che comunque già così è sublime!!!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002