Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 18:19   #1121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Scusa ma il carichino dell'msr non è questo? ha 4 porte.....
Celectra 4-Port 1-Cell 3.7V 0.3A DC Li-Po Charger (EFLC1004): E-flite - Advancing Electric Flight
con il carichino del 120 non ha senso collegare più di una batteria visto che ne carica una a poco più di 1C se ne metti anche solo 2 in parallelo vai a raddoppiare i tempi quindi a cosa serve?
il celectra dell'msr non penso carichi più di 0,3A per porta sempre ammesso che se colleghi tutte le porte riesca ad erogare 0,3A per porta quindi non è che fai così presto a caricare più lipo....
Il mio consiglio ragazzi è di investire qualche euro per un cb decente
i miracoli c'era uno solo che li faceva e sappiamo tutti com'è andata a finire......
SI e quello li
Ok capito non serve a niente avere piu cavetti tanto i tempi di ricarica sono identici che caricarne una alla volta con quello originale
Il problema e che al momento tutto non posso comprare e e speravo di cavarmela a buon mercato il prox acquisto sara sicuramente un cb decente
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:25   #1122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
Il problema e che al momento tutto non posso comprare e e speravo di cavarmela a buon mercato il prox acquisto sara sicuramente un cb decente
si si hai ragione.....beh una volta che hai il modello e decidi di proseguire con questo hobby allora vai di cb e di lipo buone così carichi in fretta e le prestazioni aumentano poi fatti almeno una DX6 e non te ne pentirai
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:28   #1123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
si si hai ragione.....beh una volta che hai il modello e decidi di proseguire con questo hobby allora vai di cb e di lipo buone così carichi in fretta e le prestazioni aumentano poi fatti almeno una DX6 e non te ne pentirai
il problema e che per il 120 di lipo buone non se ne trovano poi molte
la Dx6i e gia presente assieme all?MSR sulla mia scrivania
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:52   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
il problema e che per il 120 di lipo buone non se ne trovano poi molte
la Dx6i e gia presente assieme all?MSR sulla mia scrivania
beh allora sei già a buon punto per le lipo come ho già detto provo quelle recuperate dalla 3s del nanojet (ho aperto il pacco) le provo quando mi arriva il 120 ci sono stati dei contrattempi ed invece di arrivare questa settimana arriverà la prossima comunque se il piccolino avrà bisogno di buona "bumba" allora aprirò un pacco della hyperion anche perchè non mi va proprio di aspettare una vita le lipo cinesi che poi magari sono "stanche" allora si che mi incazzo!!
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:57   #1125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
bcomunque se il piccolino avrà bisogno di buona "bumba" allora aprirò un pacco della hyperion
ecco una cosa che non faro mai mi manca solo di incendiare casa
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 19:08   #1126 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Me lo fa con entrambe le batterie, sulle saldature, quelle sulla scheda le ho ripassate, l'unica cosa che notavo e che il connettore vicino alla scheda e molto molle, non vorrei possa generare falsi contatti



Quindi dici che non mi devo preocupare troppo?
Se è un'intermittenza di funzionamento si, ma se si tratta di una progressione con aumento o diminuzione dei giri fino ad un limite dopo il quale torna a regime medio per poi rifare lo stesso all'infinito è assolutamente normale ed è il risultato di una staratura del gyro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 20:14   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
cmq breve report sulle 1200mAh storm; secondo me pesa troppo (probabilemnte perchè non son capace) ma l'eli è veramente pesante se accelleri un pò troppo poi diventa difficile fermarlo per via dell'inerzia, i tempi sono strabilianti 14 minuti carica residua 3,45V
ps: ho notato che con questa batteria l'eli stacca un pò dopo; con batteria quando stacca mi rimangono sempre circa 3,70V con la storm se la tiro al lampeggio sono appunto sui 3,45 è un brutto segno???
secondo voi posso toglire la plastica gialla per alleggerire dalla batteria, ne ho viste molte che ne sono sprovviste??
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift

Ultima modifica di in balia del 4g3 : 14 gennaio 11 alle ore 20:22
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:08   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ecco l'adattatore per il carrello del T-REX in realtà può servire anche come supporto per batterie non standard evitando di fare il foro passante per la corona dentata ma solo uno scarico. Pensavo di realizzarlo in PVC da 3mm
L'adattatore si aggancia con 4 vitine m3 che vanno nei fori originali ed il carrello si aggancia all'adattatore con le viti che danno nel kit.

Sulla parte anteriore si incolla il solito velcro oppure si può attaccare il porta batterie originale opportunamente tagliato.

Se avete idee prima che lo costruisca ... fatemi sapere ...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-adattatore.jpg  
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:22   #1129 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ecco l'adattatore per il carrello del T-REX in realtà può servire anche come supporto per batterie non standard evitando di fare il foro passante per la corona dentata ma solo uno scarico. Pensavo di realizzarlo in PVC da 3mm
L'adattatore si aggancia con 4 vitine m3 che vanno nei fori originali ed il carrello si aggancia all'adattatore con le viti che danno nel kit.

Sulla parte anteriore si incolla il solito velcro oppure si può attaccare il porta batterie originale opportunamente tagliato.

Se avete idee prima che lo costruisca ... fatemi sapere ...
Invece di prevedere il portabatterie sull'adattatore, sotto gli archetti fissa un ritaglio di plastica del tipo fornito in alcune confezioni di prodotti di tecnologia domestica del tipo di quella che costituisce la confezione delle canopy del 120SR, credo sia policarbonato.
La fissi utilizzando le viti che bloccano gli archetti.

Il mio portabatterie (i miei, ne ho fatte parecchie versioni) proviene dalla confezione di un telecomando universale e l'ho scelta perché di buon spessore.

La ritagli in modo da proseguire un po' anche verso prua.

Poi velcro adesivo ed avrai un portabatterie adatto sia alle E-flite equipaggiate con velcro, sia a lipo pesanti tipo Raiden che vanno montate sotto il main gear per conservare il baricentro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:25   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
moltobello complimenti
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002