Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 14, 15:36   #5911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io quando c'è vento mi pare cercare di fare hoovering a bassa quota, è molto difficile perché richiede altissima precisione, e contemporaneamente è relativamente sicuro perché faceva togliere motore e cado da 1 mt soltanto .
Traduttore di Google inside ?

Oppure ?

Oppure sempre e solo SMARTPHONE ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 12 settembre 14 alle ore 15:39
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 17:04   #5912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Dannazione, sempre la tastiera automatica! In inglese non è così inaffidabile, devo fare più attenzione
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 14:36   #5913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
Possiedo un msr x e vorrei acquistare un elicottero per esterno.

Stavo pensando al 120 SR BNF...

Posso riutilizzare la radio inclusa nell' msr x RTF?

Grazie.
__________________
mSR X, Walrus, Phoenix 2000
rosce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 19:41   #5914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì potresti, ma non credo che il Blade 120 SR sia l'elicottero giusto per quello che cerchi, in quanto sebbene più grosso del mSRX è più sensibile a causa della correzione passiva, opposta a quella attiva del mSRX.

Sì può volare fuori col vento, ma ti dovrai fare i pollici.

Inoltre l'mSRX nel cammino di apprendimento a volare si trova davanti al 120, il quale sarà un passo indietro. Lo troverai meno preciso e più goffo...

Suggerisco, se posso permettermi, di dare un'occhiata al 200, non lo conosco come modello, ma credo di non sbagliare di molto se dico che è come l'mSRX per l'mSR, ma per il 120 SR .

Se poi sei sicuro di quest'acquisto, ti dico che non è male affatto il 120 !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 21:08   #5915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
Possiedo un msr x e vorrei acquistare un elicottero per esterno.

Stavo pensando al 120 SR BNF...

Posso riutilizzare la radio inclusa nell' msr x RTF?

Grazie.
Come già suggerito passa al 200 srx. E' più costoso, ma più gratificante e più adatto al volo esterno anche in presenza di vento.
Il 120 sr per volare decentemente fuori, in presenza di vento leggero, ha bisogno di modifiche al piatto, ai cavi di alimentazione , alla lunghezza della coda e di lipo più grosse.
Se sei abituato all'msr-x il 120 sr risulterà meno reattivo, meno veloce e più impacciato con la brezza.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 13:47   #5916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
Diciamo che l'idea di fare un piccolo passo indietro non mi dispiace, in quanto l'msrx è stato il mio primo (ed unico per ora) eli, agli inizi è stata dura, ma ora lo controllo nei sui movimenti base.
Potendo farlo volare solo in casa sono un po' limitato nelle prove che posso fare per la paura di schiantarlo. E' per questo che pensavo al 120 sr, che forse è un po' più semplice da guidare e mi permette di provare all'aperto, nei camoi di fornte casa mia.

La speranza è che in tal modo riesca a fare un po' di passi in avanti nella guida.

Grazie in anticipo per le opinion / informazioni.
__________________
mSR X, Walrus, Phoenix 2000
rosce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 16:59   #5917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
Diciamo che l'idea di fare un piccolo passo indietro non mi dispiace, in quanto l'msrx è stato il mio primo (ed unico per ora) eli, agli inizi è stata dura, ma ora lo controllo nei sui movimenti base.
Potendo farlo volare solo in casa sono un po' limitato nelle prove che posso fare per la paura di schiantarlo. E' per questo che pensavo al 120 sr, che forse è un po' più semplice da guidare e mi permette di provare all'aperto, nei camoi di fornte casa mia.

La speranza è che in tal modo riesca a fare un po' di passi in avanti nella guida.

Grazie in anticipo per le opinion / informazioni.

Ciao.

Io posso dirti la mia, perchè sto affrontando il problema vento proprio adesso che a Roma è arrivato un ciclone.

Per volare con un passo fisso che sopporti il vento serve:

1) un motore potente anche se non giri molto ma capace di variare i giri velocemente.
2) con un motore non molto potente ma con un elevato numero di giri, avere pale simmetriche (come quelle del 200srx).

Un elicottero della prima opzione può resistere al vento anche in hovering.
un modello della seconda, in condizioni di vento, occorre saperlo pilotare.

Per tutti gli altri casi serve un passo variabile.

Personalmente non ho voluto acquistare il 200srx perchè non è sufficientemente forte da affrontare le raffiche che ho da me, ed io non ho sufficiente esperienza per volare nel vento.

Mi sto trovando molto bene invece con il 120sr ed anche se molto ballerino, dondolone, ed a rischio spetascio continuo, regge egreggiamente le raffiche
permettendomi di richiamarlo sempre. E da me ultimamente le raffiche che ho affrontato sono arrivate anche a 50-60 kmh.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 18 settembre 14 alle ore 17:03
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 23:40   #5918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ciao.

Io posso dirti la mia, perchè sto affrontando il problema vento proprio adesso che a Roma è arrivato un ciclone.

Per volare con un passo fisso che sopporti il vento serve:

1) un motore potente anche se non giri molto ma capace di variare i giri velocemente.
2) con un motore non molto potente ma con un elevato numero di giri, avere pale simmetriche (come quelle del 200srx).

Un elicottero della prima opzione può resistere al vento anche in hovering.
un modello della seconda, in condizioni di vento, occorre saperlo pilotare.

Per tutti gli altri casi serve un passo variabile.

Personalmente non ho voluto acquistare il 200srx perchè non è sufficientemente forte da affrontare le raffiche che ho da me, ed io non ho sufficiente esperienza per volare nel vento.

Mi sto trovando molto bene invece con il 120sr ed anche se molto ballerino, dondolone, ed a rischio spetascio continuo, regge egreggiamente le raffiche
permettendomi di richiamarlo sempre. E da me ultimamente le raffiche che ho affrontato sono arrivate anche a 50-60 kmh.
Non penso proprio che il 120sr regga meglio il vento di un 200srx che ha un rotore che gira più forte e pale con meno portanza oltre a non avere il freno continuo della flybar.
L'msr-x anche se molto più piccolo , regge il vento meglio del 120sr che controvento si ferma letteralmente... uno insiste e appena cessa il vento il muso va giù troppo e poi il motore non ce la fa a richiamarlo e bum...
Io appena trovavo un po' di aria contraria lo giravo e gli facevo prendere velocità col vento a favore per non annoiarmi...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 00:04   #5919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Non penso proprio che il 120sr regga meglio il vento di un 200srx che ha un rotore che gira più forte e pale con meno portanza oltre a non avere il freno continuo della flybar.
L'msr-x anche se molto più piccolo , regge il vento meglio del 120sr che controvento si ferma letteralmente... uno insiste e appena cessa il vento il muso va giù troppo e poi il motore non ce la fa a richiamarlo e bum...
Io appena trovavo un po' di aria contraria lo giravo e gli facevo prendere velocità col vento a favore per non annoiarmi...
Sul fatto che l'msrx regga meglio il vento sono perfettamente d'accordo anche io. Ma una size più grande contribuisce a vederlo meglio se l'eli si allontana.
Ma il 200 srx credo proprio che non vada. Ho visto diversi filmati e non mi convince.
Per giunta il motore penso sia lo stesso del mio SR (3800 kv) con la differenza che l'SR compensa con il passo.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 14:32   #5920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Allora questo WE è stato all'insegna del volo nel vento.

Ho provato i miei due blade l'msrx ed il 120 sr per vedere un po'come se la cavano.
Con la mia passione per il decollo dal balcone devo aspettare che il vento si plachi un po' prima di partire.
Il decollo dal balcone è molto critico in partenza ma sopratutto al rientro.

Devo dire che fra pregi e difetti i due si compensano. Un per l'agilità ma con una size un po' troppo piccola e l'altro per la stazza più grande e quindi più stabilità nel contrasto ma poca velocità in avanzamento.

Son divertenti tutti e due ma... Il cuore per il momento sta qui.

Sarà forse perché l'ho acquistato dopo l'msrx o perché mi piace vedere volare un eli di size maggiore, fatto è che il 120sr per me è molto più gratificante da far volare.

E forse anche l'orgoglio di avere anche io l'unico modello al mondo di questa size dotato di flybar bell-hiller 45 studiata apposta per contrastare il vento rende la cosa più affascinante.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002