Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 14:42   #581 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Backflips [VIDEO]

C'è poco da fare. Il piccoletto in casa ci sta stretto

I quasi looping venivano meglio ieri, oggi solo backflips. Oggi ho usato lipo più leggere. Probabilmente il maggior peso della configurazione di ieri, facendo girare il rotore più veloce, aiuta in queste manovre.

Anche questo video è meglio guardarlo, se possibile, in full screen e in Full HD a causa delle dimensioni microscopiche del soggetto.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 14:48   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
quindi posso utilizzare il caricatore del blade msr per caricare la lipo del 120 ?
ma servono adattatori ?
e in quanto tempo si carica ?
a 1c si carica in un'ora, naturalmente.
sopra 1c io non andrei, personalmente.

Se il carichino dell'msr è simile a quello dei micro coassiali, è progettato per una batteria da 150 mah; quindi, ipotizzando che ricarichi a 1 c, occorrerebbero un po' più di tre ore. E comunque sì, serve un adattatore, ma è lo stesso adattatore che trovi nella confezione del 120.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 14:54   #583 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
a 1c si carica in un'ora, naturalmente.
sopra 1c io non andrei, personalmente.

Se il carichino dell'msr è simile a quello dei micro coassiali, è progettato per una batteria da 150 mah; quindi, ipotizzando che ricarichi a 1 c, occorrerebbero un po' più di tre ore. E comunque sì, serve un adattatore, ma è lo stesso adattatore che trovi nella confezione del 120.
Il libretto di istruzioni riporta di caricare la lipo a 700 mA, quindi quasi a 1,5C.
Il carichino dell'mSR carica ben oltre 1C le lipette del microbo. Qualcuno ha misurato la corrente che, se non sbaglio, è di circa 250 mA, quindi 0,5C per il 120 SR, ovvero due ore di carica. Nel club dell'mSR si è molto discusso della carica rapida del Celectra a 4 posti, ed alcuni consigliano di aprirlo e limitare la corrente agendo sui quattro trim. Io lo trovo inutile. Le mie lipo non hanno mai sofferto per essere state caricate più velocemente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:02   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il libretto di istruzioni riporta di caricare la lipo a 700 mA, quindi quasi a 1,5C.
Il carichino dell'mSR carica ben oltre 1C le lipette del microbo. Qualcuno ha misurato la corrente che, se non sbaglio, è di circa 250 mA, quindi 0,5C per il 120 SR, ovvero due ore di carica. Nel club dell'mSR si è molto discusso della carica rapida del Celectra a 4 posti, ed alcuni consigliano di aprirlo e limitare la corrente agendo sui quattro trim. Io lo trovo inutile. Le mie lipo non hanno mai sofferto per essere state caricate più velocemente.
quindi il caricatore del blade msr vecchio puo' essere regolato aprendolo ?
in questo modo posso caricare le lipo del 120 giusto ?
ma se collego 4 batterie del blade 120 ci sta sempre lo stesso tempo come avveniva per il blade vecchio ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:06   #585 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
quindi il caricatore del blade msr vecchio puo' essere regolato aprendolo ?
in questo modo posso caricare le lipo del 120 giusto ?
ma se collego 4 batterie del blade 120 ci sta sempre lo stesso tempo come avveniva per il blade vecchio ?
Aprendolo puoi solo diminuire la corrente di carica, che è già impostata al massimo. Cioè più di quella non ne da, quindi per una lipo del 120SR scarica ci impiega quasi 2 ore comunque. Nello stesso tempo però puoi caricarne 4.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:24   #586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Aprendolo puoi solo diminuire la corrente di carica, che è già impostata al massimo. Cioè più di quella non ne da, quindi per una lipo del 120SR scarica ci impiega quasi 2 ore comunque. Nello stesso tempo però puoi caricarne 4.
quindi è gia' a 1,5 C ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:26   #587 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
quindi è gia' a 1,5 C ?
Si, 1,5 C per le lipette dell'mSR e 0,5 C per quelle del 120SR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:29   #588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, 1,5 C per le lipette dell'mSR e 0,5 C per quelle del 120SR.
quindi mi conviene caricare le lipo del 120 nel suo caricatore e non in quello del msr giusto ?
aspetto di meno cosi'
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:41   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il libretto di istruzioni riporta di caricare la lipo a 700 mA, quindi quasi a 1,5C.
Il carichino dell'mSR carica ben oltre 1C le lipette del microbo. Qualcuno ha misurato la corrente che, se non sbaglio, è di circa 250 mA, quindi 0,5C per il 120 SR, ovvero due ore di carica. Nel club dell'mSR si è molto discusso della carica rapida del Celectra a 4 posti, ed alcuni consigliano di aprirlo e limitare la corrente agendo sui quattro trim. Io lo trovo inutile. Le mie lipo non hanno mai sofferto per essere state caricate più velocemente.
mah, a me la lipo originale del 120 ormai comincia a dare segni di esaurimento nonostante l'abbia sempre caricata a 1C con un caricabatterie molto sofisticato. Per cui personalmente starei a 1 C.

Personalmente, appunto
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 17:17   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, a me la lipo originale del 120 ormai comincia a dare segni di esaurimento nonostante l'abbia sempre caricata a 1C con un caricabatterie molto sofisticato. Per cui personalmente starei a 1 C.

Personalmente, appunto
visto che siamo in argomento, io ho questo per il T-REX:

Power Peak C8 EQ-BID 12/220V

Secondo voi posso utilizzarlo anche per le lipo del 120?
A qualcuno potrebbe sembrare una domanda stupida ma sono abbastanza ignorante in materia......
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002