Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 10, 16:11   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bravo, è sempre stimolante guardare qualche bella foto
Questo elicottero è davvero piacevole e versatile.

Foto nuove non ne ho, ma un video si
Complimenti, ma la telecamera non mi è piaciuta proprio... Dive l'hai montata? Sembrava ancorata alla Radio, ma non era così, sembrava invece fissa alla mano...
Perchénon hai montato la Canopy rossa? E' la mia preferita!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 16:20   #562 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Complimenti, ma la telecamera non mi è piaciuta proprio... Dive l'hai montata? Sembrava ancorata alla Radio, ma non era così, sembrava invece fissa alla mano...
Perchénon hai montato la Canopy rossa? E' la mia preferita!
Canopy ne ho una decina e mi piace variarle

Quella telecamera (GoPro HERO) è l'unica full HD che in virtù del grandangolo ultra spinto si comporta come una steadycam, quindi è adatta ad essere posizionata su supporti in movimento, tipicamente arti umani e caschi, ma anche skateboard, surf, canoe, auto rc ecc.
E' posizionata al polso e mi piaceva l'idea di vedere anche la radio.
Ne ho in preparazione un'altro in mezzo alla natura dove la radio si vede tutta.
Se non ti piace neanche quello, giuro, non ne faccio più
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 16:21   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quelle manine potevano farle un po' più robuste. Costituiscono uno dei punti più deboli dell'elicottero secondo me.
Io ho rotto tre teste

Sto aspettando una testa aftermarket. A proposito, a breve Rakonheli presenterà i blade grip misti alluminio/carbonio più leggeri di quelli in plastica originali.
Com'è lo Swashplate in alluminio? Visto il prezzo.....
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 16:32   #564 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Com'è lo Swashplate in alluminio? Visto il prezzo.....
Il prezzo è l'unica nota negativa.
E' fatto bene, presenta una frazione dei giochi del piatto originale (= molto preciso), pesa poco di più, ha limiti di inclinazione superiori al piatto originale e aumenta considerevolmente le prestazioni in virtù degli uniball molto sporgenti (quelli meno sporgenti hanno un diametro di rotazione identico a quello delle sfere più sporgenti del piatto origimale).
Questo metodo di aumentare il ciclico è da preferire a quello di accorciare i bracci del piatto, perché non porta mai i servi sotto sforzo a fine corsa.
Trovo che sia un ottimo upgrade, proprio perché aumenta prestazioni e precisione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 16:34   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, infatti sembrava una helmet-Camera da volo in paracadute, ma forse sarà l'ambiente chiuso che faceva questo strano effetto, all'interno di un quadrato le distorsioni si notano molto.

Hai addirittura una 10ina di Canopy? Io amo molto disegnare al PC varie Texture (avevo una 15ina di skin diverse per una sola macchina, tutte quante bellissime! ), Sembra che tu abbia le capacità per fare davvero ciò che a me piacerebbe fare, e il fatto che ti piaccia si vede molto dalla qualità dei tuoi lavori, Complimenti!

Riguardo alla mia preferenza riguardo (ancora) al video, beh...
Sempre meglio di niente!

No, scherzavo, Fanne più che puoi di video (ma non al chiuso, che quell'effetto occhio-di-pesce era davvero strano )!

__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 20:16   #566 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, infatti sembrava una helmet-Camera da volo in paracadute, ma forse sarà l'ambiente chiuso che faceva questo strano effetto, all'interno di un quadrato le distorsioni si notano molto.

Hai addirittura una 10ina di Canopy? Io amo molto disegnare al PC varie Texture (avevo una 15ina di skin diverse per una sola macchina, tutte quante bellissime! ), Sembra che tu abbia le capacità per fare davvero ciò che a me piacerebbe fare, e il fatto che ti piaccia si vede molto dalla qualità dei tuoi lavori, Complimenti!

Riguardo alla mia preferenza riguardo (ancora) al video, beh...
Sempre meglio di niente!

No, scherzavo, Fanne più che puoi di video (ma non al chiuso, che quell'effetto occhio-di-pesce era davvero strano )!

Eccoti accontentato.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 21:13   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non sono ancora riuscito a scaricarlo (il mio PC ha del tutto rotto i legami con Youtube...), sono riuscito a vedere i secondi in cui si accende l'heli...
Comunque il Grand'angolo non da più problemi, e la radio si vede perfettamente, a breve giudizi sul volo.

Bravissimo!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 21:50   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Liftbag è incredibile come sei riuscito a settare l'eli...l'eflite dovrebbe assumerti tra i suoi ingegneri!

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quelle manine potevano farle un po' più robuste. Costituiscono uno dei punti più deboli dell'elicottero secondo me.
Io ho rotto tre teste
Anche io ne ho piegata una ma per fortuna è rimasta attaccata e ci continuo a volare. Sapevo che era un punto debole anche perchè me lo avevi anticipato! Nel frattempo ho sfasciato pure un motore di coda e (ma poco male) un link...
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sto aspettando una testa aftermarket. A proposito, a breve Rakonheli presenterà i blade grip misti alluminio/carbonio più leggeri di quelli in plastica originali.
Io invece da Rakonhekli sto ancora aspettando le pinze di coda nero-rosse. Ma chi rifornisce sto rivenditore, un bradipo??
Mi hai messo la pulce all'orecchio per lo swashplate della MH...insomma nonostante i suoi 19 pleuri di costo lo consigli? Sono andato sul sito della MicroHeli ma non riesco a capire quanto viene il tutto compresa la spedizione...

Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Cool!!!
oggi ho approfittato del tempo e scaricato 3 lipo (originali e tengono bene i 6min)
Anche tu stai volando con le lipo originali? Outdoor ci vai in configurazione standard?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 22:35   #569 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio

Io invece da Rakonhekli sto ancora aspettando le pinze di coda nero-rosse. Ma chi rifornisce sto rivenditore, un bradipo??
Ma Rakonheli è la ditta che produce quegli upgrades. Si riforniscono da soli.
Evidentemente non hanno una catena produttiva molto prolifica. Attualmente hanno finito tutto ciò che abbia anodizzazione rossa.

Citazione:
Mi hai messo la pulce all'orecchio per lo swashplate della MH...insomma nonostante i suoi 19 pleuri di costo lo consigli? Sono andato sul sito della MicroHeli ma non riesco a capire quanto viene il tutto compresa la spedizione...
Si, lo consiglio. Per la spedizione, non ricordo se c'erano altre opzione oltre quella veloce con DHL. Io ho scelto quella nonostante i 25$. Ma ho fatto un ordine un po' più sostanzioso del solo swashplate. Mi è arrivato in tre giorni senza oneri di sdoganamento.
Se ti interessano parti Rakonheli, approfitta dell'offerta valida fino al 1 dicembre. Per spese superiori a 50$ spedizione rapida gratis con Fedex o DHL. Anche con loro mi è arrivato tutto in tre giorni.


Già che ci sono, esprimo un dubbio che mi attanaglia guardando il telaio in carbonio RKH.
Secondo me al primo urto laterale ben dato, lo spacco.
Gli inserti in alluminio per i pattini hanno pochissima carne intorno e sebbene a occhio dovrebbero reggere bene agli atterraggi di emergenza perché lavorano in compressione, un urto laterale sul pattino farebbe da leva piegando facilmente il telaio. E' talmente sottile che già lo vedo rotto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 12:05   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Già che ci sono, esprimo un dubbio che mi attanaglia guardando il telaio in carbonio RKH.
Secondo me al primo urto laterale ben dato, lo spacco.
Gli inserti in alluminio per i pattini hanno pochissima carne intorno e sebbene a occhio dovrebbero reggere bene agli atterraggi di emergenza perché lavorano in compressione, un urto laterale sul pattino farebbe da leva piegando facilmente il telaio. E' talmente sottile che già lo vedo rotto
Il prezzo da pagare per la leggerezza!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002