Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 16:39   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Più o meno 5 o 6 minuti. Il problema è che il mercato aftermarket ancora non si è mosso per lipo sostitutive, così molti di noi si sono arrangiati trovando una sistemazione più o meno curata per lipo di dimensioni completamente diverse. Oltreoceano vanno per la maggiore lipo della Raiden da 1300 mAh, con cui si fanno più di 11 minuti di volo.
Io per ora uso al massimo lipo da 850 mAh che fisso con il velcro ad un porta batterie opportunamente modificato.
Con queste fermo il timer a 7 minuti, ma solo per non sfruttarle troppo.
In hovering ci ho fatto più di 10 minuti.
Grazie per la risposta immediata......!!!

Suppongo che pur con un tempo limitato sia assolutamente divertente.
Cerco un Ely per allenare i pollici anche indoor e l'occhio mi si è fermato su questo che considero un ottimo modello!
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 16:48   #482 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta immediata......!!!

Suppongo che pur con un tempo limitato sia assolutamente divertente.
Cerco un Ely per allenare i pollici anche indoor e l'occhio mi si è fermato su questo che considero un ottimo modello!
Io lo trovo molto divertente, anche in casa.
Tieni comunque conto che è un autostabile, e che se lasci la radio lui sta fermo (se settato a dovere).
Comunque io lo trovo allenante lo stesso, in particolar modo, mi diverto a stararlo, in modo che non stia fermo, e poi ci faccio hovering in tutte le posizioni in effetto suolo, a 5 cm da terra. Siccome non sta fermo neanche se gli spari, i pollici sono in continua correzione
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 21:52   #483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti ringrazio. Quello che mi interessa è sapere se anche col tuo, se estendi i limiti del servo elevator sulla trasmittente, il servo effettivamente si muove per raggiungere una escursione maggiore. Nel mio si è mosso fino al raggiungimento del 136%, in tutti e due i sensi.
Smentisco ciò di cui ero quasi certo. Aumentando il travel adjust sulla tx il servo esegue tutta la sua corsa con meno movimento dello stick: il servo è a fine corsa quando lo stick non lo è ancora.
Al 100% servo e stick sono a fine corsa.
Modificando invece i dual rates oltre il 100% non succede nulla.
Questo l'ho verificato in entrambi i sensi e per entrambi i servi.
Non ho idea del perchè di questa diversità.
Che radio usi?
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 22:02   #484 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Smentisco ciò di cui ero quasi certo. Aumentando il travel adjust sulla tx il servo esegue tutta la sua corsa con meno movimento dello stick: il servo è a fine corsa quando lo stick non lo è ancora.
Al 100% servo e stick sono a fine corsa.
Modificando invece i dual rates oltre il 100% non succede nulla.
Questo l'ho verificato in entrambi i sensi e per entrambi i servi.
Non ho idea del perchè di questa diversità.
Che radio usi?
Fabio
Uso la DX8, ma sono sicuro che inizialmente il servo elevator arrivava all'endpoint col travel al 100%.
Ultimamente però mi sono accorto che la sua escursione era piuttosto limitata. Ecco perché ho provato ad agire sull'endpoint e con mia grande sorpresa ho verificato che il servo aveva ancora travel.
Comincio a pensare di avere troppi mix. Ora faccio una copia in un'altra posizione e levo tutti i mix, poi ricontrollo.
Grazie per il riscontro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 22:39   #485 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uso la DX8, ma sono sicuro che inizialmente il servo elevator arrivava all'endpoint col travel al 100%.
Ultimamente però mi sono accorto che la sua escursione era piuttosto limitata. Ecco perché ho provato ad agire sull'endpoint e con mia grande sorpresa ho verificato che il servo aveva ancora travel.
Comincio a pensare di avere troppi mix. Ora faccio una copia in un'altra posizione e levo tutti i mix, poi ricontrollo.
Grazie per il riscontro
Ok. Confermo quanto riportato da _Fabio_86_.
Avevo giocato un po' troppo con gli offset sui mix della DX8. Ora è tutto come prima
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 22:48   #486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ok. Confermo quanto riportato da _Fabio_86_.
Avevo giocato un po' troppo con gli offset sui mix della DX8. Ora è tutto come prima
Ok sono felice di non aver detto una str.....a
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 23:32   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Prime lipo cinesi per il nostro gioiello:
5x 3.7v 600mAh 15C Li-poly Lipo Battery RC Helicopter - eBay (item 220679244575 end time Nov-04-10 21:46:01 PDT)

Ultima modifica di Madblade : 03 novembre 10 alle ore 23:37
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 17:19   #488 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Blade grip in alluminio

MicroHeli continua ad aggiungere pezzi al suo catalogo di upgrades per il 120SR.
Questa volta hanno sfornato le manine portapale.
Costosissime come nella tradizione e credo sostanzialmente inutili per questo modello. Infatti quelle standard in plastica mi sembrano molto robuste e la loro rottura dovrebbe essere un'evento alquanto raro, visto che le pale hanno la possibilità di piegarsi a 90°.
Temo inoltre che l'alluminio, se sottoposto ad urti, possa piegarsi e danneggiarsi molto più facilmente della plastica.
Con MicroHeli ci sono altri due rischi basandomi sull'esperienza degli upgrade per lmSR:
  1. potrebbero introdurre TBE
  2. potrebbero staccarsi gli uniball (se incollati)
Sto aspettando la testa. Quella probabilmente la proverò, visto che ne ho già fatte fuori due. Quelle E-flight le reputo un po' troppo deboli nel collare antirotazione.
Anche Rakonheli sta progettando una testa per il 120SR.
Forse conviene aspettare...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:21   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
MicroHeli continua ad aggiungere pezzi al suo catalogo di upgrades per il 120SR.
Questa volta hanno sfornato le manine portapale.
Costosissime come nella tradizione e credo sostanzialmente inutili per questo modello. Infatti quelle standard in plastica mi sembrano molto robuste e la loro rottura dovrebbe essere un'evento alquanto raro, visto che le pale hanno la possibilità di piegarsi a 90°.
Temo inoltre che l'alluminio, se sottoposto ad urti, possa piegarsi e danneggiarsi molto più facilmente della plastica.
Con MicroHeli ci sono altri due rischi basandomi sull'esperienza degli upgrade per lmSR:
  1. potrebbero introdurre TBE
  2. potrebbero staccarsi gli uniball (se incollati)
Sto aspettando la testa. Quella probabilmente la proverò, visto che ne ho già fatte fuori due. Quelle E-flight le reputo un po' troppo deboli nel collare antirotazione.
Anche Rakonheli sta progettando una testa per il 120SR.
Forse conviene aspettare...
Si sono d'accordo, conviene aspettare...le manine in alluminio non credo che portino alcun vantaggio al modello (anzi, come giustamente da te evidenziato possono portare TBE).
Molto ineteressanti le pinze del motorino di coda di cui ai ns precedenti post...ho provato ad ordinarle ma sono già "sold out": Lift non è per caso che le hai comprate tutte te??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:34   #490 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Si sono d'accordo, conviene aspettare...le manine in alluminio non credo che portino alcun vantaggio al modello (anzi, come giustamente da te evidenziato possono portare TBE).
Molto ineteressanti le pinze del motorino di coda di cui ai ns precedenti post...ho provato ad ordinarle ma sono già "sold out": Lift non è per caso che le hai comprate tutte te??
No, tranquillo, una sola rossa (insieme alle pinne e al telaio, naturalmente ). Credo che non abbiano una linea produttiva capace di grossi volumi se hanno venduto tutto così in fretta.
Bisogna stare all'occhio per la testa, in modo da accaparrarsela appena esce.

P.S.
A me veramente ora risulta in stock
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002