Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 13, 16:45   #5611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Sebagian Visualizza messaggio
Cosa ne pensate degli upgrade di rakon heli? Ho addocchiato il carrello in carbonio e lo swashplate oro.... Soldi spesi bene?




Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Per l'utilizzo che ne faccio io, va da dio così com'è con qualche moda per aumentare l'efficienza di volo.
Tutto dipende cosa te ne fai: vuoi spingerti oltre con quell'eli? Allora cerca post in questa discussione che parlino dei pezzi da te ricercati, avrai tutti i pro e contro, anche rispetto ad altre marche.

Se invece ti piacciono esteticamente, quello allora sarai solo tu a deciderlo se son soldi spesi bene o meno!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 17:06   #5612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Sebagian Visualizza messaggio
Cosa ne pensate degli upgrade di rakon heli? Ho addocchiato il carrello in carbonio e lo swashplate oro.... Soldi spesi bene?




Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Lo swashplate sì. Il carrello è meglio in plastica e quello del t-rex 250 con gli adattatori rakonheli... è molto più robusto !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 12:16   #5613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, ho comprato 5 batterie LiPo Greenline 520 MAh 25C 3,7V Blade 120SR, MQX, 180 QX By Rc Modelmania, le seconde più economiche del sito . Dopo natale vi faccio sapere come vanno ;).

Ho preso anche un X-treme charger X6, che con mia somma gioia ha un manuale interamente in Deutsch . Ora cerco un manuale su Internet e vediamo se riesco a venirne a capo.

Ho anche costruito una scatola molto piccola per il Blade 120 SR, contenente Elicottero e tutti i miei ricambi, ma senza cappottina, dato che il mio set di cappottine di carta è chiuso in una scatola a parte . Quando posso vi posterò delle foto .

Buon Natale e buoni voli a tutti!!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 13:05   #5614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ogni minuto che passa divento sempre più nervoso .
Ho scoperto che il manuale in italiano (o inglese, spagnolo, francese, cinese) è introvabile. Ho scoperto che il carica batterie ha un connettore diverso dall'alimentatore che ho comprato dallo stesso sito.

E ho scoperto che Google non è minimamente capace di tradurre dal tedesco all'italiano .
Cito testualmente:
Citazione:
Der X-Treme Charger X6 ist serienmäßig mit
kontaktsicheren Krokodilklemmen ausgestattet.
Alternativ verfügt das Gerät über eine Steckerbuchse,
über den der X6 mit Spannung versorgt
werden kann.
An der drei poligen Anschlussbuchse kann ein
Temperatur-Sensor angeschlossen werden.


La X6 X-Treme Charger viene fornito di serie con contattare coccodrilli cassaforte. In alternativa, il dispositivo è dotato di un plug- jack, alimentato tramite la X6 con la tensione può essere. A tre pin del connettore, un Il sensore di temperatura può essere collegato.
Ho capito che i due cavi a sinistra sono anch'essi di alimentazione. Ho costruito un ponte tremulo con i connettori di un tester e dei cilindri gommosi che erano nella scatola e non ho ancora capito a che servono. Sono riuscito ad accenderlo, ma devo trovare un sistema più efficace...

Boh, vedremo.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 19:32   #5615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao Filippo,

Il tuo CB sembra la copia sputata del mio Imax b6 di cui puoi scaricare il manuale in ITA da qui...http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...oNGEN1dA6Whz6g nella prima finestra ti appare una scritta di sicurezza che ti dice che è stato bloccato il download ..e sicuro !! cliccaci sopra e scarica il file PDF...

Citazione:
Ho capito che i due cavi a sinistra sono anch'essi di alimentazione. Ho costruito un ponte tremulo con i connettori di un tester e dei cilindri gommosi che erano nella scatola e non ho ancora capito a che servono. Sono riuscito ad accenderlo, ma devo trovare un sistema più efficace...
Il tuo ha...oltre il jack per il collegamento anche un cavo che entra dentro l'apparecchio...da me e sprovvisto ...forse perchè il mio è una versione clone ....boh...

Io il mio Imax B6 lo collego ad un alimentatore da 12 V sulla presa jack di SX... preso su Jonathan ...Alimentatore stabilizzato 12-13,8V - 12A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Io come cavi ho questi....che si vedono nella foto e dove si vede il mio specifico modello.



In questa versione invece che è differente dalla mia si vede la presa + il cavo di alimentazione fisso.





Ciao e buone feste!!!....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 23 dicembre 13 alle ore 19:37
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 22:39   #5616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, è identico a quello che hai linkato. Molto comodi i cavi in uscita, senza non saprei ancora se funziona. Ma ho un dubbio atroce: Se questi connettori si cortocircuitano mentre il cb è acceso (col jack normale) non distruggo sia il cb che l'alimentatore ?
Ho trovato alla fine il manuale in italiano su rcmodelmania.

Ho un alimentatore da 12V 6A comprato là, oggi dopo una lunga giornata son riuscito a trovare un connettore, costato 5 (CINQUE) euro. Si è posto il problema della polarità, che non è scritta da nessuna parte (né il manuale, né sul case). Ho dovuto aprire tutto per accertarmi seguendo le piste che il polo positivo si trovi al centro (Dato che qualcuno ha il brutto vizio di invertire le cose ho voluto essere sicuro).

Ho inoltre trovato finalmente un cacciavite abbastanza piccolo () da smontare i servi dalla 5 in 1, che necessitano di una pulita. Se riesco per Natale potrò finalmente tornare a volare!!!

Buone feste anche a te!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 10:30   #5617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, è identico a quello che hai linkato. Molto comodi i cavi in uscita, senza non saprei ancora se funziona. Ma ho un dubbio atroce: Se questi connettori si cortocircuitano mentre il cb è acceso (col jack normale) non distruggo sia il cb che l'alimentatore ?
Ho trovato alla fine il manuale in italiano su rcmodelmania.

Ho un alimentatore da 12V 6A comprato là, oggi dopo una lunga giornata son riuscito a trovare un connettore, costato 5 (CINQUE) euro. Si è posto il problema della polarità, che non è scritta da nessuna parte (né il manuale, né sul case). Ho dovuto aprire tutto per accertarmi seguendo le piste che il polo positivo si trovi al centro (Dato che qualcuno ha il brutto vizio di invertire le cose ho voluto essere sicuro).

Ho inoltre trovato finalmente un cacciavite abbastanza piccolo da smontare i servi dalla 5 in 1, che necessitano di una pulita. Se riesco per Natale potrò finalmente tornare a volare!!!

Buone feste anche a te!!

Da me che ha solo il jack ho trovato il cavetto gia nella confezione con agli estremi due coccodrilli...che dovrebbero essere usati al campo volo se collegati alla batteria di una macchina ...ma io li collego all'alimentatore che ti ho lincato prima e si fissano senza problemi. Io non credo ci siano rischi anche se ti costruisci da solo i cavi ...forse l'alimentatore che hai comprato e un pò basso di amper e col tempo si potrebbe stressare...a me quando chiesi info mi dissero tutti di prenderne uno con molti amper superiore a 10. Cmq nelle scorse settimane mi sono occupato guarda caso di questi jack per un progettino di un sistema FPV casalingo e mi sono dovuto costruire i cavetti per alimentare (12 v usando una piccola batteria al piombo ) uno schermo lcd da 7 pollici (preso su hobbygaga ) e una ricevente video wireless + cam che presi tanti anni fa dai cinesi... Per farla breve lo spinotto che ho preso a pochi centesimi da Pavan non riusciva ad alimentare il monitor ma per fortuna la ricevente si .. differenze millesimali non visibili (ci stavo uscendo pazzo... )



poi mi sono ricordato di questi spinotti che mi avanzavano da un vecchio alimentatore stabilizzato e ho usato quello insieme ad un pezzo di cavo con spinotto femmina simile a quello che si vede nella figura allegata...e tutto ha funzionato alla perfezione...



Come spinotto hai preso per caso questo ?



Un ultima cosa...i servi li pulirai con alcool isopropilico ? Se si dove lo hai preso ?

PS: non ho fretta per le risposte....ci sentiamo dopo Natale o giù di lì...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 24 dicembre 13 alle ore 10:39
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 11:35   #5618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non ti dispiace se ti rispondo subito, vero?

I servi li ho puliti con alchool etilico (hanno detto che andava bene pure). Purtroppo non so dirti dove andarlo a trovare, non sono informato... Potresti provare al Leroy Merlin, è diventato ormai il mio spacciatore migliore . Non ho ancora fatto un volo, ma sul banco sembrano funzionare a dovere adesso. Qui la risposta alla domanda che avevo posto qualche post prima, cogliendo l'argomento

Lo spinotto che ho preso è diverso, ha un'estremità col Jack (che si installa senza giochi, vedremo se fa anche contatto) e l'altra ha i due coccodrilli. Insomma, è un adattatore per quei carichini che, come il tuo, non sono dotati di coccodrilli .

Hai ragione a dire che forse sono un po' pochi gli ampere del mio alimentatore, ma facendo 6*12 si ottiene che può erogare un massimo di 72W, considerando che il caricabatterie tocca i 50W solo quando al limite delle sue capacità (carico batterie grosse), e considerando che al limite per ora devo caricare 5 batterie in parallelo da 520 mah 1S, cioè 2.6 A * 4.2V = 10.92W direi che per ora possa anche arrangiarmi .

Probabilmente dovessi richiedere 50W al caricabatterie non avrei preso un caricabatterie che ci arriva a pelo, mi sarei dotato di qualcosa di più potente, e avrei preso un alimentatore da almeno 100W...

Buon Natale anche a te!! Ciao!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 11:08   #5619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Non ti dispiace se ti rispondo subito, vero?

I servi li ho puliti con alchool etilico (hanno detto che andava bene pure). Purtroppo non so dirti dove andarlo a trovare, non sono informato... Potresti provare al Leroy Merlin, è diventato ormai il mio spacciatore migliore. Non ho ancora fatto un volo, ma sul banco sembrano funzionare a dovere adesso. Qui la risposta alla domanda che avevo posto qualche post prima, cogliendo l'argomento

Lo spinotto che ho preso è diverso, ha un'estremità col Jack (che si installa senza giochi, vedremo se fa anche contatto) e l'altra ha i due coccodrilli. Insomma, è un adattatore per quei carichini che, come il tuo, non sono dotati di coccodrilli.


Hai ragione a dire che forse sono un po' pochi gli ampere del mio alimentatore, ma facendo 6*12 si ottiene che può erogare un massimo di 72W, considerando che il caricabatterie tocca i 50W solo quando al limite delle sue capacità (carico batterie grosse), e considerando che al limite per ora devo caricare 5 batterie in parallelo da 520 mah 1S, cioè 2.6 A * 4.2V = 10.92W direi che per ora possa anche arrangiarmi.

Probabilmente dovessi richiedere 50W al caricabatterie non avrei preso un caricabatterie che ci arriva a pelo, mi sarei dotato di qualcosa di più potente, e avrei preso un alimentatore da almeno 100W...

Buon Natale anche a te!! Ciao!
Vedo che hai fatto i tuoi giusti calcoli.... Io il mio CB e il mio alimentatore li ho presi d'impulso..senza raggionarci troppo...ho letto/chiesto qualcosa qui sul forum e via ordinato il cb su ebay da un sito che doveva essere inglese invece poi mi è arrivato il tutto dalla Cina...e ciliegina sulla torta alla fine ho scoperto che è la versione clone...l'alimentatore invece come sopra ...

Per l'alcool speriamo mi serva il più tardi possibile..adesso ho comprato su Myrcmart un mini bilancino magnetico e dovrò rifare il bilanciamento della flybar che secondo mè col metodo fai da mè era venuta una ciofeca... Il mio blade soffre di squotimento alla partenza poi stranamente vola perfetto... Per le pale invece sono sicuro che sono a posto ma per escluderle del tutto le ribilancio...non si sa mai.....Ho visto tanti video su youtube e nessuno fa il comportamento riscontrato nel mio...ciao a presto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 13:32   #5620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non capisco bene l'intensità del tuo scuotimento, immagino non faccia riferimento al momento in cui le pale vengono divaricate dalla forza centrifuga.

Io per bilanciare il rotore (non le pale, il rotore per intero) svito la corona, tendo e stringo le pale e attacco l'heli in verticale per i pattini. Facendo attenzione a lasciare l'albero nella giusta posizione faccio ruotare la testa per intero (i cuscinetti sono strabilianti) e poi bilancio di conseguenza.

Ho fatto così l'altro ieri, preparandomi per il volo di Natale (poi rimandato causa vento ) e all'accensione per il test si sentiva sulla mano il basso ronzio della meccanica, nessuna vibrazione anomala, la coda non oscillava minimamente. Ed in volo si sente, l'heli pare piantato in aria .

L'unico paradosso che ho riscontrato è che talvolta mi succede che le pale si fermino in parallelo al terreno, ma sempre con quella rossa (cioè con lo sticker rosso) a sinistra, e quella blu a destra. ciò vuol dire che in perpendicolare all'asse delle pale si trova il punto più pesante, ma non essendoci niente dall'altra parte (essendo la flybar a 45°) spesso rimango perplesso...
Alla fine ho risolto mettendo 3 o 4 strati di scotch sul paddle più in alto della flybar, così che l'ala rossa tornasse in perpendicolare al terreno, e poi appesantito quella blu.

Credo che sia dovuto a qualche componente storto in verità (ho la testa in CNC, per esempio) ma il fatto che non ci fosse nessuna vibrazione dopo lo spool up mi fa pensare di aver quanto meno contrastato il problema .

Colgo l'occasione per fare una breve recensione della batteria LiPo Greenline 520 MAh 25C 3,7V Blade 120SR, MQX, 180 QX By Rc Modelmania, che ho provato molto poco (1 volo e mezzo in indoor).

Anche così si sente la differenza con le Hyperion, e quindi anche quella del prezzo, in quanto l'heli mi è parso sì spinto, ma non quanto una Hyperion in salute. Poi si è attivato il cut off a 5:32 minuti dal decollo. Volato effettuato Hovering, cerchi stretti (ricordo che ero in casa) otto e simili, con frequenti atterraggi per sistemare i tiranti dei servi (leggasi: trimmare) che dopo gli smontaggi devo averli invertiti .

Insomma, ho provato una sola batteria, al suo primo ciclo di scarica e con volato calmo, di sicuro non abbastanza per una recensione, questa è infatti una prima impressione. Ricordo però ancora la mia prima impressione (ma con volato esterno, mi pare) della Hyperion 550 mAh 25C, volai 8 minuti prima del cut off. Non raggiunsi mai più quel tempo, ma... .

Ciao, e buoni voli (tempo permettendo) !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002