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Vecchio 20 marzo 13, 12:35   #5391 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da Edoberna Visualizza messaggio
Cosa intendi per registrare i link della flybar?
Io ho comprato quella della microheli (dopo aver rotto diversi agganci di quella di plastica) e ho una tbe allucinante che prima non avevo.
Di filmati su youtube non ne ho trovato manco mezzo.
Consigli?
La sfera centrale è libera di muoversi o ha qualche impuntamento ?
I pesi alle estremità si possono posizionare liberamente o sono bloccati ?
E' perfettamente bilanciata ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 15:01   #5392 (permalink)  Top
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Sfera centrale perfettamente libera di muoversi... Per tranquillitá ho lubrificato tutto anche i nottolini dove ci sono attaccati i tiranti.
I pesi all'estremitá della flybar sono bloccati e non si possono muovere.
Sull'equilibratura non so... Mai fatta e non saprei nemmeno come farla...
Edoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 13:15   #5393 (permalink)  Top
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L'avatar di donatomuci
 
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Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato il carrello della xtreme? quello che inclina la coda di una trentina di gradi?
Ho provato la coda xtreme (ho approfittato anche per mettere la canopy xtreme gialla-arancio): il modello cambia completamente!! Lo trovo molto più stabile, dà una sensazione di grande solidità e la coda viene più bassa e più lunga, migliorando, mi sembra, anche la rigidità della stessa. Sono molto soddisfatto. Ho abbandonato il progetto delle due travi di coda invertite, credo che così sarebbero inutili. Metto su una foto, appena capisco come si fa
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Vecchio 26 marzo 13, 14:45   #5394 (permalink)  Top
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Ma il club BLADE 120SR?-img_0216.jpg

Ma il club BLADE 120SR?-img_0218.jpg

Queste sono le immagini che sono riuscito a caricare era facile, cavolo!!!
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Vecchio 26 marzo 13, 15:20   #5395 (permalink)  Top
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Sta più inclinato sul lato ora, visto che il motore di coda è più basso, oppure no ?
Il motore di coda dovrebbe essere alla stessa altezza del rotore principale sennò si genera una spinta laterale che tende a tenere l'eli inclinato dalla parte opposta alla spinta del rotore di coda.
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Vecchio 26 marzo 13, 15:43   #5396 (permalink)  Top
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Ottima osservazione!! Però non mi sembra che ci siano inclinazioni, ma cercherò di controllare meglio. Il motore, all'apparenza (poiché non ho misurato), è alla stessa altezza di prima. La coda parte da più in basso e più all'esterno, ma con l'inclinazione finisce alla stessa altezza. La sensazione però è che rimanga leggermente più lontana rispetto all'originale. La mia sensazione è che l'eli tenda un tantino all'indietro (cabrato). Di una cosa invece sono sicurissimo: tenuto in mano, cerca di rovesciarsi sotto-sopra, cioè con i pattini verso l'alto.
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Vecchio 28 marzo 13, 19:44   #5397 (permalink)  Top
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L'eli tende "leggermente in più" indietro (cabra), ma regolando il servo di sinistra (3 o 4 giri), ritorna normale. Nessuna tendenza a destra o sinistra, rollio, traslazione o altro. Devo dire che dopo questa modifica (ho cambiato anche il motorino di coda) mi è ritornata la voglia di 120 SR, lo trovo quasi divertente in casa, e quasi usabile all'esterno mi ci sono affezionato di nuovo... e poi è davvero bello che non guasta
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Vecchio 29 marzo 13, 10:42   #5398 (permalink)  Top
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Queste sono le immagini che sono riuscito a caricare era facile, cavolo!!!

Davvero bello complimenti...
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Vecchio 29 marzo 13, 12:32   #5399 (permalink)  Top
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Grazie, ma la bellezza è relativa, anche se ha il suo effetto emotivo. Quello che per me conta è che ho ritrovato il gusto del 120 SR. Penso che sia davvero una questione di peso aumentato o forse di coda più lunga (o i due insieme): ora riesco a tenerlo benino fuori con un vento lieve-medio anche in volato veloce, certo dandoci dentro di pollici di brutto. Non avanza spedito, ma le manovre me le fa in maniera decente. Nel chiuso, invece, (stanza 3x4 metri circa) riesco a rivoltarlo nello stretto, cosa che prima era impossibile, perché partiva per la tangente oppure "tirava troppo spesso lo scarico della toilette"

Confrontato al mio Nano CP X, il 120 SR ora mi sembra una ammiraglia, una portaerei, con volato molto più simile ad un coassiale che ad un calabrone ubriaco con la dissenteria
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Vecchio 29 marzo 13, 15:26   #5400 (permalink)  Top
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Ora riesco a tenerlo benino fuori con un vento lieve-medio anche in volato veloce, certo dandoci dentro di pollici di brutto. Non avanza spedito, ma le manovre me le fa in maniera decente.
Te credo che non avanza spedito... hai i link sugli uniball corti del piatto !!!
Io ho il piatto microheli e i link sui bracci extralunghi e nello stretto è manovrabilissimo pur presentando un'ottima velocità fuori anche nel venticello.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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