Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 09:25   #5331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Penso che fino a 130 euro ne valga la pena
Mp ricevuto, grazie del consiglio
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 14:24   #5332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Secondo voi come mai il prezzo non sale?

ormai mancano poche ore alla fine dell'asta.....
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:49   #5333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
L'msr-x è a passo fisso e ha pale piccole e corte e il rotore che gira forte e per questo nel venticello vola benissimo. Al limite se becca una folata lui va su o giù ma continua ad avanzare.
Aumentare la velocità del rotore aumenta l'autorità nel vento. Io col 120 SR ho provato un'altra strada. L'ho appesantito con una batteria da 850 mah, il carrello del t-rex 250, tiranti di coda, dissipatori per il motore e con il piatto microheli che aumenta il ciclico. Ho anche provato ad accorciare le pale di 5 mm, ma con il peso in più dovevo far girare troppo il motore e nei richiami dalle picchiate faticava di più, per cui sono ritornato alle pale originali.
Magari con un motore brushless che gira forte (hp08s) e pale meno portanti e più rigide, si può migliorare ulteriormente.

P.S.
Il 180D io non lo prenderei... ho visto critiche alla fragilità della coda e alla stabilità in generale.
Molto meglio il Walkera V120d02s oppure il Walkera Master CP opportunamente modificato con servi in metallo.
Quando parlate di vento contrario... di quanto vento si tratta?

Per esempio una "bava" di vento è quella che fa muovere piano piano un foglio di carta (2-3 kmh).
Una brezza leggera è quella che fa muovere le foglie più lontane dei rami degli alberi... (8-10 kmh).


Mi rimane difficile credere che il 120sr (che la e flite lo spaccia come soluzione outdoor per un elicottero rotore singolo a passo fisso) non possa affrontare un volo esterno con un pò di brezza...
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 17:18   #5334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Volo il 120 SR da diverso tempo. Più indoor che outdoor, a dire il vero. Secondo me, come è di scatola, tutto originale, il vento lo sente e come! sia nella fase di avanzamento e (non so se stranamente) anche tanto nella rotazione a destra (non so perché, ma girandolo verso sinistra lo sente meno). Ma deve essere un vento consistente, netto, non saprei dire in km/h. In assenza di vento è un outdoor senza dubbio (in casa davvero non si può tenere), ma con un venticello di una ventina di km/h circa, trovo che avanza molto difficilmente e trovo (non so se lo fa solo a me) che ogni volta che provo a girare in senso orario (a destra) mi parte in una giravolta spaziale mi sembra assecondata dal vento... anche perché finisce proprio sottovento. Non so come sia possibile o se forse non lo faccia soltanto il mio, ma io noto questo.

Insomma, per me è un elicottero da esterno, che non regge bene il vento, ma resta discreto con vento debole e (tolto un TBE fastidiosissimo) molto divertente in assenza di vento. In casa ci fai una specie di hovering, tutto lì.
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:31   #5335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoBRM
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Riporto la mia piccola esperienza: domenica scorsa sono uscito per il primo volo all'aperto.
Purtroppo il praticello dove sono andato non ha palazzi intorno a riparo dalla brezza ed effettivamente non sono riuscito a farlo stare su fermo perchè andava dove voleva a causa del vento leggero... (...e sicuramente anche a causa dei pollici... ). Anche se leggero lo sente e come...

Sto aspettando il kit RH per montare pattini trex 250 e tiranti di coda. Vorrei anche provare ad accorciare le pale e vedere se la situazione migliora...

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
L'ho appesantito con una batteria da 850 mah,
Una curiosità... quale batteria hai montato?
__________________


Syma 107 | Blade 120sr | Spektrum DX6i | Phoenix RC

Ultima modifica di StefanoBRM : 07 febbraio 13 alle ore 10:41
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:50   #5336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Mi sembra di capire che un 120 SR deve essere per forza di cose "modificato" per avere buoni risultati. Premesso che per ora (ma non per molto) continuo ad usarlo con la radio originale, dove si possono trovare questi kit? e quanto migliora con una buona radio (dx6 o dx7)?
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:46   #5337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoBRM Visualizza messaggio
Riporto la mia piccola esperienza: domenica scorsa sono uscito per il primo volo all'aperto.
Purtroppo il praticello dove sono andato non ha palazzi intorno a riparo dalla brezza ed effettivamente non sono riuscito a farlo stare su fermo perchè andava dove voleva a causa del vento leggero... (...e sicuramente anche a causa dei pollici... ). Anche se leggero lo sente e come...

Sto aspettando il kit RH per montare pattini trex 250 e tiranti di coda. Vorrei anche provare ad accorciare le pale e vedere se la situazione migliora...



Una curiosità... quale batteria hai montato?
Un pacco Hyperion 3s da 850 mah opportunamente disassemblato con cavetti rifatti ad hoc con connettori micro deans.
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX 850 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C

Sul 120 SR ho sostituito il cavetto della batteria e quello del motore con uno più grosso per far passare più ampere ed ovviamente anche il connettore.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:51   #5338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che un 120 SR deve essere per forza di cose "modificato" per avere buoni risultati. Premesso che per ora (ma non per molto) continuo ad usarlo con la radio originale, dove si possono trovare questi kit? e quanto migliora con una buona radio (dx6 o dx7)?
Con una buona radio imposti i mix per farlo volare dritto e piroettare sull'asse in spazi ristretti.
Per farlo volare fuori va appesantito con batterie più grosse e dotato di piatto ciclico più performante tipo microheli o rakonheli. I cavi di alimentazione batteria e motore vanno messi più grandi.
Tipo questo, che è il mio...
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:04   #5339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Questa è l'ultima versione:



Ho messo anche due piccoli dissipatori in alluminio sui fet di alimentazione dei motori. Scaldano parecchio !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:08   #5340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
cosa ne dite di questa batteria?

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002