Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 10:26   #5311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoBRM
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Benvenuto

io non l'ho ancora preso ma ci sono quasi!

Cosa intendi con " test motore e test comandi" ?

Come ti trovi con la Dx6i?

Quale caricabatterie e quali lipo hai scelto da usare con il blade 120 sr?
Ciao,
test motore e test comandi sono quelli previsti nel manuale dell'eli.
Se vuoi cominciare a guardartelo prima che arrivi l'elicottero (come ho fatto io... non stavo nella pelle ) lo trovi sul sito a eusto link:

Blade 120 SR BNF (BLH3180) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: Blade - #1 By Design

Per quanto riguarda la dx6i posso darti solo una prima impressione visto che mi è arrivato tutto 2 giorni fa. Mi sembra un buon prodotto... me la aspettavo un pò più pesante... forse perchè ricordavo la vecchia radio futaba di mio padre che pesava un botto... ma sono anche passati circa 20 anni ...

Per le impressioni più tecniche sulal radio aspetta altri commenti di utenti più esperti...

Per le batterie ho preso 3 di quelle originali... ma dopo che le avrò un pò spremute vorrei passare alle Hyperion... trovi molte info sulle batterie sui post dietro...
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:32   #5312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
posso chiderti dove hai preso il balde 120 sr e la dx6i e quanto li hai pagati?

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:41   #5313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoBRM
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Da Jonathan.it che per pura fortuna ho scoperto essere a 2 minuti da dove lavoro...

Ho preso eli+radio+2 batterie+ricambio pale+ricambio palino+ricambio flybar tutto a 220,00... il mio budget era di 250,00.

ciao
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 11:09   #5314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoBRM
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
**** riposto le mie domande visto che è cambiata la pagina, chiedo scusa in anticipo ai moderatori ***

Ciao a tutti,
dopo settimane di lettura del forum e alcuni consigli in pvt di Rug e di Madblade mi sono regalato anche io il 120sr e la dx6i.
Fatto bind, fatto test motore e test comandi ieri sera. Funziona tutto a parte che ho dovuto invertire il servo degli alettoni che lavorava al contrario.
Mi sono poi concentrato sui settaggi della radio prendendo a riferimento questo mitico post di Liftbag... ma ho alcune domande da fare. In realtà ho già spulciato un pò sul forum le discussioni relative alla dx6i ma volevo capire come i valori incidono sul comportamento del 120sr.

Il primo dubbio riguarda la differenza tra normale e stunt1 su cui brancolo nel buio più completo.

Il secondo dubbio riguarda il settaggio dei valori Gyro e la loro reale influenza sul volo del 120sr.

Spero nel weekend di poter fare un salto fuori e provare i primi hovering... ammesso che riesca a tirarlo su...

Grazie della pazienza a chi risponderà...
__________________


Syma 107 | Blade 120sr | Spektrum DX6i | Phoenix RC
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 09:17   #5315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Se a qualcuno interessa ho una dx4 in mode 2 ottima per il blade 120 sr (meno per l'mcpx) che mi avanza!...passo alla dx6!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 18:06   #5316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Se a qualcuno interessa ho una dx4 in mode 2 ottima per il blade 120 sr (meno per l'mcpx) che mi avanza!...passo alla dx6!
mai dare retta ai consigli...

per decenza (e misericordia) non andrò a ripescare i tuoi post
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 09:42   #5317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mai dare retta ai consigli...

per decenza (e misericordia) non andrò a ripescare i tuoi post
Hai ragione ...ma sai com'è...l'appetito vien mangiando!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:05   #5318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Hai ragione ...ma sai com'è...l'appetito vien mangiando!
appunto che chi ha fatto indigestione lo sa ggià !


restando in cronaca: ti avevo detto di richiamare il venditore ambulante e di fare subito il cambio, mi pare non più di denari trenta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 11:05   #5319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
appunto che chi ha fatto indigestione lo sa ggià !


restando in cronaca: ti avevo detto di richiamare il venditore ambulante e di fare subito il cambio, mi pare non più di denari trenta
No la dx6 la vende a 90 perchè a suo tempo l'ha pagata 180 con rx...quindi niente...
La dx4 per far volare il blade 120 sr è molto meglio dell'originale che secondo me è scabrosa...ora danno il solo pro 328 sr con radio futaba a 109 euro rtf...il blade 120 sr rtf a 149 mi sembra caro da bestia comparando le radio!...almeno quella del 328 ha un display per i trim e forma da radiocomando convenzionale...quella del blade 120 sembra la radio di batman !
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-ne2502ftr.jpg  
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 16:08   #5320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Ho un problema con il mio blade..
Praticamente lo faccio sempre decollare dalla mia mano, e di il giusto gas per lasciarlo in hovering.. Però ora se do più gas (aumento velocità rotazione del rotore) questo inizia a girare su se stesso nonostante contrasti la rotazione o lo trimmi..
Cosa può essere!? Ho bruciato la 5in1?
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002