Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 07:20   #4421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Mi è successo la scorsa settimana


Facilissimo...: togli la vite della corona del motore e l'altra vitina del collarino dell'albero sotto il piatto, stacchi i due link ball verso la flybar e togli tutto l'albero tenendolo da sotto per la corona che ovviamente è libera dalla sua vitina di bloccaggio ed il gioco è fatto




23 dollari escluso tasse ?

salutoni
quindi devo agire da sotto l'eli?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 18:12   #4422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
ciao ragazzi, oggi pomeriggio mi sono concesso un'oretta pewr andare a volare dove lo spazio non manca

Mi sono divertito veramente tanto facendo un pò di volato senza rischi di crash, tuttavia ho riscontrato un pò di pigrizia del ciclico in picchiata.....anche con lo stick tutto su l'heli stentava ad avanzare, riportandolo al centro e ridandolo lo spunto era maggiore.....spero di essere stato chiaro

buona serata e buoni voli!
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 19:59   #4423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
quindi devo agire da sotto l'eli?
da tutte e due gli estremi, dopo che hai tolto le due vitine (corona e collare) ed i link ball, mantieni la corona da sotto e da sopra dalle pale fai forza inversa a quella che eserciti da sotto tenendo la corona e così viene via l'albero principale e puoi togliere lo swashplate
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 20:18   #4424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Vuoi dire che anche con quello in alluminio, si rompono i pallini, che si chiamano uniball?
quelli di alluminio sono mooolto più resistenti, prevedono comunque la sostituzione delle sfere del piatto.

... le uniball o rotor head link set (blh3115) sono i bracci che uniscono le sfere del piatto alla flybar.


saluti
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 09:27   #4425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
ho rotto anche il motore di coda, ho già' ordinato la coda completa di motore, per cambiarla, come devo fare?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:34   #4426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
ho rotto anche il motore di coda, ho già' ordinato la coda completa di motore, per cambiarla, come devo fare?
Guarda l'indice del 3d (fatto dal grande Bandit) alla sezione MODIFICHE CODA:sicuramente capisci quali sono gli inghippi che si possono presentare durante lo smontaggio della coda. Di più non so anche perchè non ho mai dovuto smontare la coda.
Questo è il link all'indice: http://www.baronerosso.it/forum/elim...120sr-250.html

Ciao
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 18:01   #4427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierberz
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: Aosta
Messaggi: 33
Scusate, so di essere OT almeno al 50% ma nella sezione relativa all'altro 50% non ho avuto risposta...
Premetto di essere principiante e, per il momento, sto facendo un po' di pratica con il simulatore Phoenix; provando il Blade 120 SR, che prima o poi vorrei acquistare, riscontro questo comportamento: dando poco gas, appena il necessario per staccarsi da terra e cercare di rimanere in hovering a poca distanza dal terreno, il modello si mette a rimbalzare all'infinito, col gas costante, a meno di non accelerare ulteriormente ma in questo caso il modello si alza decisamente. Si tratta di un comportamento normale? Con gli altri modelli (anche altri Blade tipo l'SR, l'mSR, l'mCPX2) questo non mi succede, non penso si tratti di un'errata impostazione del simulatore o della radio.
A cosa può essere dovuto?
pierberz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 18:43   #4428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da pierberz Visualizza messaggio
Scusate, so di essere OT almeno al 50% ma nella sezione relativa all'altro 50% non ho avuto risposta...
Premetto di essere principiante e, per il momento, sto facendo un po' di pratica con il simulatore Phoenix; provando il Blade 120 SR, che prima o poi vorrei acquistare, riscontro questo comportamento: dando poco gas, appena il necessario per staccarsi da terra e cercare di rimanere in hovering a poca distanza dal terreno, il modello si mette a rimbalzare all'infinito, col gas costante, a meno di non accelerare ulteriormente ma in questo caso il modello si alza decisamente. Si tratta di un comportamento normale? Con gli altri modelli (anche altri Blade tipo l'SR, l'mSR, l'mCPX2) questo non mi succede, non penso si tratti di un'errata impostazione del simulatore o della radio.
A cosa può essere dovuto?
è la prima cosa che ho notato quando ho cominciato col blade 120 sr con Phoenix ....

ora uso anche il modello vero e fortunatamente il problema non esiste

sul phoenix, andando per tentativi, ho scoperto che abbassando il collettivo di qualche grado il problema scompare
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:46   #4429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
...anche se il collettivo non dovrebbe averlo
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:59   #4430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
è la prima cosa che ho notato quando ho cominciato col blade 120 sr con Phoenix ....

ora uso anche il modello vero e fortunatamente il problema non esiste

sul phoenix, andando per tentativi, ho scoperto che abbassando il collettivo di qualche grado il problema scompare
Come si Fa?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002