Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 18:30   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Coda lunga: test flight

Bravo Liftbag !
E' bello sentire quando una modifica effettuata apporta dei miglioramenti.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:32   #1502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Una info ragazzi ...
Ho già un Blade 120SR RTF (con il suo telecomando), se prendessi il Blade MSR (solo elicottero) il telecomando del 120 andrebbe bene anche per l'MSR?
Al momento volo msr e 120sr bindando ogni volta la tx originale del msr.
Ce la fai ma ogni volta setti, trimmi e così via...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:35   #1503 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Bravo Liftbag !
E' bello sentire quando una modifica effettuata apporta dei miglioramenti.
Penso che E-flite abbia adottato una lunghezza che mettesse abbastanza al riparo dai danni delle flesso-torsioni.
Adottare i supporti di coda già apporta miglioramenti col trave originale, quindi con un trave più lungo di 2 cm sarebbe stato obbligatorio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:38   #1504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _SKaRiN_
 
Data registr.: 22-09-2010
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Al momento volo msr e 120sr bindando ogni volta la tx originale del msr.
Ce la fai ma ogni volta setti, trimmi e così via...
Ok grazie però sul bindare ho notato che ogni volta che levo la batteria per metterlo in carica e la ricollego al 120 devo bindare di nuovo il telecomando è normale? O sbaglio qualcosa io?
__________________
Se fossimo soli nell'universo sarebbe uno spreco di spazio
_SKaRiN_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:50   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _SKaRiN_
 
Data registr.: 22-09-2010
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Ok grazie però sul bindare ho notato che ogni volta che levo la batteria per metterlo in carica e la ricollego al 120 devo bindare di nuovo il telecomando è normale? O sbaglio qualcosa io?
Forse ho capito il problema ... ogni volta collegavo prima la batteria e poi accendevo il radiocomando!
__________________
Se fossimo soli nell'universo sarebbe uno spreco di spazio
_SKaRiN_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:34   #1506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao ragazzi

anch'io da qualche settimana sono in possesso di questo modello e sono da subito rimasto positivamente sorpreso dalla sua qualita' tanto che nei prossimi giorni appena finisco di lavorare sul mio Kestrel 47 G.......iniziero' i lavori su questo per adattare la fusoliera dell'MD 500 ( Kestrel 500 SX ) al Blade

dovro' ricostruire i pattini facendoli piu' alti , ed avrei intenzione di attaccare al motore un dissipatore di calore,

qualcuno di voi mi saprebbe dire come si attacca, e' da incastrare o saldare, qualcuno mi diceva che e' utile passare un velo di una speciale pasta ( usata in ambito elettrico ) che favorisce la trasmissione del calore , in questo caso tra il motore principale e questo dissipatore

grazie
e un saluto a tutti dall'Olanda

Fabio

P.S. sto leggendo tutte le pagine in maniera tale da essere al corrente di tutte le modifiche che avete apportato


ciao ragazzi, ho iniziato i lavori di cui sopra, bindato il modello con la mia Spektrum DX8... settato il flight mode in posizione 0/normal=50% per aileron,elevator e rudder, posizione stunt1=75% e stunt2=100%.

Aggiunto al motore principale un heat sink, e iniziato a costruire i pattini utilizzando delle bacchette di carbonio, in maniera da riprodurre quelli del MD530. Usero' la fusoliera del Kestrel 500SX come potete vedere dalle prossime immagini

domani procedero' con parte del video dimostrando come vola all'aperto nei 3 diversi flight mode presettati in presenza di vento, ho gia' iniziato a preparare il video completo dove mostrero' tutte le modifiche dall'inizio alla fine













a presto allora ed un saluto a tutti dall'Olanda


Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:54   #1507 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho iniziato i lavori di cui sopra, bindato il modello con la mia Spektrum DX8... settato il flight mode in posizione 0/normal=50% per aileron,elevator e rudder, posizione stunt1=75% e stunt2=100%.

Aggiunto al motore principale un heat sink, e iniziato a costruire i pattini utilizzando delle bacchette di carbonio, in maniera da riprodurre quelli del MD530. Usero' la fusoliera del Kestrel 500SX come potete vedere dalle prossime immagini

domani procedero' con parte del video dimostrando come vola all'aperto nei 3 diversi flight mode presettati in presenza di vento, ho gia' iniziato a preparare il video completo dove mostrero' tutte le modifiche dall'inizio alla fine


a presto allora ed un saluto a tutti dall'Olanda


Fabio
Ciao Fabio. Ho notato l'heatsink. Sembra un modello distribuito da Xtreme-production che ho cercato di utilizzare, ma che non seguiva alla perfezione il profilo. E' lo stesso dissipatore e se si come l'hai fissato?
Bello bello il 120SR in fusoliera.
Se non avessi venduto il mio secondo mi sarei cimentato anch'io.
Quanto pesa finito senza lipo?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:06   #1508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao

allora l'heat sink che ho preso qui : Xtreme Tuning Khlrippen fr 180er Motoren gro

in origine doveva essere montato sul Kestrel 500 SX , al quale ho cambiato l'impossibile
puoi seguire tutto il lavoro guardando questi 3 video

YouTube - RC Heli - Nine Eagles - Kestrel 500SX - Fabio - Part 2

YouTube - RC Heli - Nine Eagles - Kestrel 500SX - Fabio - Part 3

YouTube - RC Heli - Nine Eagles - Kestrel 500SX - Fabio Part 4

poi non l'ho piu' montato,

dopo aver provato il blade 120 SR ed esserne letteralmente rapito dalle sue qualita' , ho subito deciso che la fusoliera del Kestrel doveva passare su questo e per non avere 2 modelli diversi con fusoliere uguali, ho deciso di stravolgere il vero Kestrel iniziando un nuovo progetto che ha portato alla trasformazione a un AB 47 G

potete leggere tutto qui ed in particolare nelle ultime 20 pagine di questo topic :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...500-sx-85.html

l'heat sink pesa 10 grammi, tutti i pesi a lavoro finito saranno pubblicati, abbiate un po di pazienza ma il lavoro sembra essere destinato ad un vero successo grazie alle qualita' spettacolari di questo 120

vi terro' informati

Ciao
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:07   #1509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
fusoliera airwolf

Ragazzi sapete se esiste una fusoliera airwolf per il nostro sr120?sarebbe molto bello!!!almeno per me!!!! ;)
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:17   #1510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
in commercio esiste l'impossibile....basta saper cercare

in linea di massima molte fusoliere che vanno nei coassiali con qualche piccola modifica possono essere montate sul 120, ve ne e' una dell' AB 204 della Revell ed una dei Huey Cobra anch'essa della Revell..........su youtube esiste gia' un video di un AB 206 ( jet ranger ) e di un Sea Hawk Sikorsky SH-60 e un MD 500 della MIA







ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408

Ultima modifica di Fabio1970 : 05 febbraio 11 alle ore 21:21
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002