Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 19:22   #551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
ciao,
per diminuire la reattività del modello agisci sullo swash mix della radio, riducendo le percentuali, e vedrai che il modello diventa più docile.......ma sempre bello arzillo...non vanno rifatti i limit perchè questi li devi settare al massimo che puoi senza che si verifichino interferenze meccaniche......, poi dopo che sei uscito dal settings, come ti ho detto prime, agisci sullo swash mix della radio riducendo a piacimento le percentuali di pitch e roll (alettoni e cabrapicchia...mo non ricordo sulla radio come son denominate...) lascia invariato il passo a 12°...

per la coda non so che dirti... anche io ho notato questa lieve oscillazione e son basso di gain.. perchè se lo aumento inizia a sbacchettare.....forse dipende anche dalla posizione... io l'ho messo subito dietro al piatto....(visto che hai già provato ad avvicinare l'attacco del link...)

per i trimmer: quello del ele lo ho a ore 11, l'altro sta a ore 12....

Spero di essere stato abbastanza esauriente....

Si sei stato molto chiaro. Ti ringrazio !
cilichino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 21:55   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Per quanto riguarda la coda Io avevo problemi di leggero sbacchettamento con il governor sul regolatore align, quando l'ho tolto e l'ho messo in modo ely senza governor non ho più avuto problemi.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 00:55   #553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
tiranti di coda

Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione un pò strana:
che diametro hanno i tiranti di coda di questo ely? e quanto sono lunghi?
Faccio queste domande perchè ho cercato sul manuale e in rete, ma dai disegni e dalle descrizioni non riesco ad ottenere queste informazioni..vi sarei grato se qualcuno potesse farmi queste veloci misure..
grazie mille
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 18:52   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione un pò strana:
che diametro hanno i tiranti di coda di questo ely? e quanto sono lunghi?
Faccio queste domande perchè ho cercato sul manuale e in rete, ma dai disegni e dalle descrizioni non riesco ad ottenere queste informazioni..vi sarei grato se qualcuno potesse farmi queste veloci misure..
grazie mille
Fabio
Fast Lad Performance

Ci sono tutti i dati, ciao
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 07:43   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
Interferenza leveraggio servo

Ciao a tutti, finito di montare il 550 e iniziato i settaggi, rispettando tutte le quote indicate da manuale, mi sono accorto che il braccetto del servo piatto posteriore (elevatore) quanto do tutto passo (12°) e contemporaneamente comando del picchia, va a toccare e leggermente a sforzare la base del supporto dell'"anti rotatio bracheck" .....non so come si chiama in italiano. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.

Lo swash è a 43 di passo - 65 di ele - 65 di ciclico....come da manuale.
Grazie per consigli
Ciao
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 16:56   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da marco xp Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finito di montare il 550 e iniziato i settaggi, rispettando tutte le quote indicate da manuale, mi sono accorto che il braccetto del servo piatto posteriore (elevatore) quanto do tutto passo (12°) e contemporaneamente comando del picchia, va a toccare e leggermente a sforzare la base del supporto dell'"anti rotatio bracheck" .....non so come si chiama in italiano. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.

Lo swash è a 43 di passo - 65 di ele - 65 di ciclico....come da manuale.
Grazie per consigli
Ciao
...stesso tuo problema...ed io ho messo sù l'upgrade della kde in alluminio...

riduci fino a che non hai interferenze meccaniche....
io ho fatto così, altrimenti avrei dovuto limare ....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 00:08   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
per la coda non so che dirti... anche io ho notato questa lieve oscillazione e son basso di gain.. perchè se lo aumento inizia a sbacchettare...
Oggi ho risolto definitivamente il problema dello sbachettamento mettendo una spugnetta doppia sotto il giroscopio...Vi consiglio caldamente di farlo!!! Soprattutto con il GP780
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 00:58   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Oggi ho risolto definitivamente il problema dello sbachettamento mettendo una spugnetta doppia sotto il giroscopio...Vi consiglio caldamente di farlo!!! Soprattutto con il GP780
anche a me la coda oscilla ho il gp 750 con biadesivo del 401,settare la coda non è il mio forte

scusate il fuori OT pensa che ho appena finito il rodaggio del 600LE flybarless tutto ok ma la coda non ne vule sapere di stare ferma ho gia usato 6 pieni di miscela per sistemarla ma ancora non va
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 23:14   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
ciao a tutti!

da ieri pomeriggio sono pure io un contento possessore di trex550!

ho comprato la versione combo visto che non ho pretese particolari visto il volato tranquillo che faccio con il 450.

mi sono già letto molte delle pagine precedenti e continuerò a farlo..intanto mi sono presentato.

Presto inizierò l'assemblaggio..intanto ho dato un'occhiata alle lipo..6S 5000 mah zippy o turnigy..cambia il peso (50gr) voi che dite?
il 550 ha bisogno di parecchio peso davanti?

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 10:56   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
una domanda ho provato a mettere i palini della sab però noto che a differenza degli originale se li stringo in modo giusto sono duri per via della pinza porta palini,lo spessore è di 5 mm qualcuno di voi ha messo i palini sab?

grazie
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002