Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 22:46   #451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: Isernia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a ettore72
Eliq voltate regolator

Mi sto dedicando all' elettronica del mio trex550 e il mio negozio di fiducia mi ha venduto un regolatore di voltaggio Eliq. La domanda é la seguente: serve un'altra batteria per alimentare servi e ricevente? Lo si può collegare direttamente alla batteria da 6c ? Dove lo installo ? Grazie ... Ps: effettuero' solo volato non 3d
ettore72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 23:24   #452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da ettore72 Visualizza messaggio
Mi sto dedicando all' elettronica del mio trex550 e il mio negozio di fiducia mi ha venduto un regolatore di voltaggio Eliq. La domanda é la seguente: serve un'altra batteria per alimentare servi e ricevente? Lo si può collegare direttamente alla batteria da 6c ? Dove lo installo ? Grazie ... Ps: effettuero' solo volato non 3d
io sul mio ho montato questo credo la soluzione migliore
Castle Creations CC BEC 10A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 23:52   #453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
come darti torto amico mio!
abbracciamoci tutti forte forte e scusami se sono stato duro con te!
vai bene per la tua strada

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Perchè come l'ho visto mi piaceva, poi, l'ho provato e mi è piaciuto ancora di più e quindi, già estremamente soddisfatto ho pensato bene di portare tale soddisfazione al massimo migliorando il migliorabile ed apportando tutti gli upgrade possibili ed immaginabili ottenendo così forse quasi un altro elicottero ma estrememente gratificante sotto ogni profilo, credo comunque di essere riuscito ad ottenere un ottimo risultato, quantomeno per i miei gusti, un motore iperesuberante, un ESC surdimensionato forse ma a prova di bomba e bellissimo esteticamente, un volo eccelso e delle prestazioni fenomenali che non riesco senz'altro a sfruttare se non in minima parte ma con la soddisfazione di avere realizzato un mezzo estremamente prestazionale, quasi oltre ogni limite immaginabile, quando gli chiedo un po' di motore in più so di averne a disposizione ancora un'enormità, certo forse i costi in termini economici sono sensibilmente aumentati ma la soddisfazione per avere realizzato il massimo o quasi (il massimo è un asintoto per definizione...) mi ripaga degli esborsi e dell'impegno, il modellismo è bello in quanto è flessibile e malleabile alle esigenze soggettive ed è un'attività LUDICA !!!!
Non capisco come possa divenire fonte di sterili e artate polemiche improduttive di aspetti evolutivi e strumentalizzato per aride contestazioni ideologiche e demagogiche.
Se è un gioco tale dovrebbe restare e se nel gioco si cerca di migliorare il migliorabile, ritengo che ciò rientri nelle aspettative di questo meraviglioso hobby, inoltre credo che i consigli e le migliorie che ogni fruitore di tale forum comunica agli altri colleghi costituiscano uno degli scopi prioritari dello stesso; le esperienze di ogni membro dovrebbero essere il cemento evolutivo e le valutazioni aprioristicamente polemiche non vedo come inserirle in un contesto positivo, sociale e costruttivo come invece dovrebbe essere lo spirito del gruppo.
Chiedo venia per le digressioni leggermente OT, ma essendo più volte pervenutemi critiche assolutamente estranee ad aspetti tecnico/evolutivi bensì, a mio modesto avviso, "squisitamente" originate da pulsioni meramente polemiche, ho semplicemente voluto chiarire alcuni punti.
Un abbraccio a tutto il forum e
Buon anno nuovo
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 23:54   #454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: Isernia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a ettore72
Quindi da come ho letto dovrei installare una seconda batteria da 2c? Il problema e' lo spazio.... Ci sta' ? Mi garantisce più autonomia di volo? (solo volo per cominciare)
Aumenta di parecchio il peso?
Altrimenti lo riporto al negoziante o me lo rivendo subito?
A chi serve....?
ettore72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 00:07   #455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Como
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbietto Visualizza messaggio
si avvita sopra la testa si infila un asta flybar e si fa la regolazione del passo come se avessi l'asta flybarr.
Ah ecco, in effetti è utile...mi sembrava strano ci fosse qualcosa di superfluo...
Grazie mille
__________________
E-Sky Lama V3 -- Honey Bee FP2 -- CopterX 450 SE upgrade T-Rex-- Trex 550E 3G 600Mx !!
Frullix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 00:11   #456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: Isernia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a ettore72
Eliq regolatore voltaggio!!

Citazione:
Originalmente inviato da ettore72 Visualizza messaggio
Quindi da come ho letto dovrei installare una seconda batteria da 2c? Il problema e' lo spazio.... Ci sta' ? Mi garantisce più autonomia di volo? (solo volo per cominciare)
Aumenta di parecchio il peso?
Altrimenti lo riporto al negoziante o me lo rivendo subito?
A chi serve....?
Mi aiutate?.
ettore72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 10:54   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Finalmente dopo 20 giorni che ho il rex 550 l altro ieri ho iniziato il montaggio,avrei da farvi due domande,la prima e' ho trovato 4 rasamenti da mettere all interno delle manine penso 2 per manina,vanno messi dal latodei reggispinta,una l ho messa ma l altra secondo voi c e gia dopo il cuscinetto,ho provatoa togluere il cuscinetto ma non ci sono riuscito e prima di far danni ho preferito chiedere avoi possessori..non capisco se ne hanno messi 2 di scorta oppure va tolto il cuscinetto e mettere il rasamento....

Altra domanda metto il regolatore C/C 100A della castle, vorrei mettere bec esterno da 10 A sempre della castle,visto che quello interno e da 5A,non mi rivordo come si collega,se non erro bisogna sfilare il filo rosso dar rego pdropoi mi trovo 2 spinette da mettere nellaricevente, quella del reg che va al ch 3e l altra?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:32   #458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da ettore72 Visualizza messaggio
Mi aiutate?.
secondo me quella centralina non va bene, altrimenti devi mettere una lipo 2s in più, perchè dobbiamo sempre coplicare le cose quando ci sono cose semplicissime mene costose e più funzionali?!
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 00:24   #459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: Isernia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a ettore72
Eliq centralina

Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
secondo me quella centralina non va bene, altrimenti devi mettere una lipo 2s in più, perchè dobbiamo sempre coplicare le cose quando ci sono cose semplicissime mene costose e più funzionali?!
Grazie mille per avermi chiarito le idee!!!!!
ettore72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 08:26   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
t rex 550 originale tranne sistema v stabi mikado batterie hyperon 4200 45 c 2850 giri rotore 5 minuti piu di 100 voli nessun problema va benissimo
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002