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Vecchio 08 febbraio 12, 18:50   #2541 (permalink)  Top
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Ok, ma nello specifico sono interessato alla meccanica Walkera, l'elettronica l'ho in gran parte eliminata visto che uso radio e ricevente Turnigy.
Voglio montare una testa flybarless e sto cercando di capire quale modello può avere parti in comune col mio. So che c'è un sito che vende tutto il kit già pronto ma è molto caro!
Eh,caro mio,senza pagare non vedere cammello........so' milenni che va avanti 'sta storia
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 08 febbraio 12, 19:23   #2542 (permalink)  Top
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Problema Tecnico

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Eh,caro mio,senza pagare non vedere cammello........so' milenni che va avanti 'sta storia
In uno dei tanti crash piegai l'asse portapale e notai che le due O-Ring in cui passa l'asse nella Testa Albero erano slabbrate.

Le due O-Ring sono comprese nel Rotor Head Set ...a 16,5 $.
Ho cercato le O-ring da oringsandmore negli USA dove presi quelle per il CB100,dalle misure che ho preso sull'1-A ne ho ordinate 2 tipi ed oggi che sono arrivate ho visto che non sono uguali alle originali,un tipo però,con lavoro di pazienza,sono riuscito a limarle e farle entrare nella Sede della Testa Albero.
Il Problema : l'asse Pale passa nelle due oring forzando rispetto all'originale poi nell'asse vanno inserite,dalle due parti una rondellina che non è Piatta ma da una parte ha una micro corona in rilievo più stretta della rondella.

1) Da che parte va la microprotuberanza?Non ricordo come era all'origine,l'ho messa verso il cuscinetto del porta pala,pensando che faccia da distanziatore ma sento che dopo il PP scorre male,l'ho montata a contatto con l'oring e sembra vada meglio....come va?Qualcuno le ha montate?
2)Il fatto che l'asse Pale passa per le due oring un po forzando,diametro inferiore all'originale,fa si che la Flybar non è molto scorrevole,porta problemi la cosa?

Dopo montato ho provato a volare e non mi sembra ci siano problemi,anche se mi limito a qualche Hovering,sto a studià molto,

Certo che per due O-ring si debba spendere 16,5$ è come cambiare un motore perchè si brucia una guarnizione......se un gentile Cinese mi legge in copia potrebbe anche mettere una bustina di O-Ring in vendita farebbe una cosa buona e giusta !!!!!
Grazie
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Vecchio 08 febbraio 12, 19:34   #2543 (permalink)  Top
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In uno dei tanti crash piegai l'asse portapale e notai che le due O-Ring in cui passa l'asse nella Testa Albero erano slabbrate.

Le due O-Ring sono comprese nel Rotor Head Set ...a 16,5 $.
Ho cercato le O-ring da oringsandmore negli USA dove presi quelle per il CB100,dalle misure che ho preso sull'1-A ne ho ordinate 2 tipi ed oggi che sono arrivate ho visto che non sono uguali alle originali,un tipo però,con lavoro di pazienza,sono riuscito a limarle e farle entrare nella Sede della Testa Albero.
Il Problema : l'asse Pale passa nelle due oring forzando rispetto all'originale poi nell'asse vanno inserite,dalle due parti una rondellina che non è Piatta ma da una parte ha una micro corona in rilievo più stretta della rondella.

1) Da che parte va la microprotuberanza?Non ricordo come era all'origine,l'ho messa verso il cuscinetto del porta pala,pensando che faccia da distanziatore ma sento che dopo il PP scorre male,l'ho montata a contatto con l'oring e sembra vada meglio....come va?Qualcuno le ha montate?
2)Il fatto che l'asse Pale passa per le due oring un po forzando,diametro inferiore all'originale,fa si che la Flybar non è molto scorrevole,porta problemi la cosa?

Dopo montato ho provato a volare e non mi sembra ci siano problemi,anche se mi limito a qualche Hovering,sto a studià molto,

Certo che per due O-ring si debba spendere 16,5$ è come cambiare un motore perchè si brucia una guarnizione......se un gentile Cinese mi legge in copia potrebbe anche mettere una bustina di O-Ring in vendita farebbe una cosa buona e giusta !!!!!
Grazie
La rondellina a due diametri va montata con il diametro piccolo (la microprotuberanza) verso il cuscinetto e la parte piatta verso la gomma.
Se entra forzato ci guadagni nel volo acrobatico: bene così.
Però il movimento della flybar cosa c'entra con i gommini?
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Vecchio 08 febbraio 12, 21:36   #2544 (permalink)  Top
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La rondellina a due diametri va montata con il diametro piccolo (la microprotuberanza) verso il cuscinetto e la parte piatta verso la gomma.
Se entra forzato ci guadagni nel volo acrobatico: bene così.
Però il movimento della flybar cosa c'entra con i gommini?
OK,io l'avevo montata così la rondella però sento che il movimento non è fluido,fa come dei micro scatti ,allora dopo l'ho montata al contrario ,movimento fluido......
Ora l'ho rimessa come dici tu e sento questi micro scatti ,è sempre una cosa dolce ma non "liscia".

Poi stringo le due viti opposte dell'asse pale e le due rondelle d'Ottone zigrinate le stringo contro la Testa Albero?
Non ho capito bene la funzione delle due.

Parlo della Flybar in quanto girando l'asse pale più duro,per il diametro interno Oring ridotto tutto il sistema mi sembra meno fluido,non ricordo come era precambiamento certo è che ora l'albero Pale non "sciacqua "come prima con Oring slabbrate,ora è bene in linea e le pale non oscillano alto/basso......

Ho rimontato tutto ed ora mi sembra PERFETTO,anche la Flybar è più fluida non ho più
Il movimento a scatti dei Porta pala,forse è sentirli senza Pale quella sensazione.
Anche le due ronde d'Ottone le ho strette alla testa.
Mi sembra tutto OK.
Grazie mille,ma che meraviglia è questo Forum....bello bello bello
Ciao

Ti ringrazio per la precisazione che l'asse stretto va meglio per il volo acrobatico....per ora
Le mie acrobazie sono riportare il modello sano a casa,la figura che studio è l'Hovering.....
La Madre di tutte le figure !!!!
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Ultima modifica di astroroma : 08 febbraio 12 alle ore 21:39
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Vecchio 13 febbraio 12, 11:59   #2545 (permalink)  Top
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Mi passereste lo schema di collegamento dei cavi sulla ricevente? Ho la necessità di rimontare l'originale e non trovo più lo schema che mi ero scritto.
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Vecchio 13 febbraio 12, 13:01   #2546 (permalink)  Top
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Mi passereste lo schema di collegamento dei cavi sulla ricevente? Ho la necessità di rimontare l'originale e non trovo più lo schema che mi ero scritto.
ELEV : servo anteriore

AILE: servo di destra

THRO: cavetto del regolatore (ESC)

RUDD: cavetto a tre fili proveniente dal gyro+

GEAR: nessuna utenza (deve restare vuoto = ci puoi mettere luci, carrello retrattile, ecc)

AUX1: servo di sinistra ("pitch")

AUX2: cavetto singolo giallo proveniente dal gyro

AUX3: libero
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Vecchio 14 febbraio 12, 00:30   #2547 (permalink)  Top
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Problema

In questi giorni di prove,con grande freddo ho avuto una moria di Pale(con una l)
Forse dovuta alla Plasticaccia che a -10 si polverizza al minimo urto,ma devo provà,come provo ad alzarmi intorno al metro ogni 3/4 Lipo faccio un piccolo casino.....
Vabbè ma non è questo il problema è che ad ogni piccolo Hovering fermo tutto,riparto
E molte volte il motore tenta una partenza e molla ,riprovo e via così,poi con lo stick do e levo gas ed all'improvviso prende tutti i giri regolarmente,questo mi è successo fin dall'inizio nelle prime prove motore,pensavo fossero le batterie,ma per ogni Lipo ho 5/6 momenti di questo tipo,sempre in partenza......che vordì?
È grave?
Me devo fa il T-Rex?così faccio botti più grossi?
Me devo preoccupà più di quello che mi preoccupo a farlo volare,tentare di farlo......
molto meglio di 15 giorni fa ma non so se la Pompa me regge a questi ritmi,ho un amico Cardiologo e dice che l'Adrenalina non è infinita....
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Vecchio 14 febbraio 12, 01:08   #2548 (permalink)  Top
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In questi giorni di prove,con grande freddo ho avuto una moria di Pale(con una l)
Forse dovuta alla Plasticaccia che a -10 si polverizza al minimo urto,ma devo provà,come provo ad alzarmi intorno al metro ogni 3/4 Lipo faccio un piccolo casino.....
Vabbè ma non è questo il problema è che ad ogni piccolo Hovering fermo tutto,riparto
E molte volte il motore tenta una partenza e molla ,riprovo e via così,poi con lo stick do e levo gas ed all'improvviso prende tutti i giri regolarmente,questo mi è successo fin dall'inizio nelle prime prove motore,pensavo fossero le batterie,ma per ogni Lipo ho 5/6 momenti di questo tipo,sempre in partenza......che vordì?
È grave?
Me devo fa il T-Rex?così faccio botti più grossi?
Me devo preoccupà più di quello che mi preoccupo a farlo volare,tentare di farlo......
molto meglio di 15 giorni fa ma non so se la Pompa me regge a questi ritmi,ho un amico Cardiologo e dice che l'Adrenalina non è infinita....
infinita no, ma eterna sì
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Vecchio 25 febbraio 12, 18:19   #2549 (permalink)  Top
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Introvabile

Oggi insieme a un'amico eravamo in cerca di un 1#A da ordinare (per lui, dopo che ha visto il mio....), ma ormai sta diventando introvabile...

Abbiamo beccato l'ultimo pezzo che aveva Freakware... ormai è "out of stock" dappertutto, speriamo non spariscano anche i ricambi....
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Vecchio 25 febbraio 12, 21:03   #2550 (permalink)  Top
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Oggi insieme a un'amico eravamo in cerca di un 1#A da ordinare (per lui, dopo che ha visto il mio....), ma ormai sta diventando introvabile...

Abbiamo beccato l'ultimo pezzo che aveva Freakware... ormai è "out of stock" dappertutto, speriamo non spariscano anche i ricambi....
per i ricambi stiamo messi bene, e cmq ho visto che per altri elicotteri usciti di catalogo due anni fa, HeliPal li ha ancora, quindi penso che si troveranno ancora almeno per un annetto.

Poi, magari fra due anni molti di voi voleranno già altro e l'avranno venduto...
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