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Vecchio 17 maggio 10, 17:49   #1 (permalink)  Top
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Alla prima occasione ci provo e vi faccio sapere.
Tutto sta a vedere QUANDO sarà la prima occasione, dato che dopo 15 gg di pioggia pressocché ininterrotta, dallo scorso fine settimana è arrivato un vento furioso...
Meno male che in questi giorni ho preso un mSR d'occasione, ed almeno ho volato in casa...
Ottimo, così alleni i pollici, usa molto anche il simulatore.
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Vecchio 17 maggio 10, 18:01   #2 (permalink)  Top
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Ottimo, così alleni i pollici, usa molto anche il simulatore.
A proposito di simulatore.
Premesso che con Phoenix normalmente uso l'MD500 a turbina con velocità della simulazione al 110%, ho notato un comportamento dell'eli simulato che non so quanto sia aderente alla realtà del modello RC, quindi chiedo a voi.
In fase di rollio (stick di destra a dx o sx), l'eli simulato tende anche ad imbardare andando col muso nella direzione del rollio.
In pratica se, ad esempio, voglio semplicemente traslare lateralmente a destra, non posso dare il solo comando del rollio a destra, ma devo anche compensare la tendenza di cui parlavo con un pò di imbardata a sinistra, cosa che nella realtà non mi sembra di avere notato (forse anche perché i miei movimenti sono comunque ancora molto auto-limitati).
Spero di essere stato chiaro...
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Vecchio 17 maggio 10, 18:47   #3 (permalink)  Top
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A proposito di simulatore.
Premesso che con Phoenix normalmente uso l'MD500 a turbina con velocità della simulazione al 110%, ho notato un comportamento dell'eli simulato che non so quanto sia aderente alla realtà del modello RC, quindi chiedo a voi.
In fase di rollio (stick di destra a dx o sx), l'eli simulato tende anche ad imbardare andando col muso nella direzione del rollio.
In pratica se, ad esempio, voglio semplicemente traslare lateralmente a destra, non posso dare il solo comando del rollio a destra, ma devo anche compensare la tendenza di cui parlavo con un pò di imbardata a sinistra, cosa che nella realtà non mi sembra di avere notato (forse anche perché i miei movimenti sono comunque ancora molto auto-limitati).
Spero di essere stato chiaro...
No, il simulatore non è al 100% fedele alla realtà, ma questo non vuol dire che rende più facile il controllo del modello, anzi proprio sull'MD500 potrai notare che l'atterraggio è molto più difficile che in realtà. Il sim. lo devi ritenere solo uno strumento per allenare la giusta sensibilità che occorre al movimento degli stick, quindi ben venga quando la simulazione risulta più difficile del controllo reale. Se non sbaglio tu stai usando la 4 canali del Walkera, se vuoi chiamami al cell. ti spiego come poter utilizzare l'eli con rotore a giri costanti sul sim
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Vecchio 17 maggio 10, 18:56   #4 (permalink)  Top
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Ragazzi, al ritorno dal lavoro me lo sono trovato in casa !
L' elicottero dei miei sogni è qui, davanti a me.
Ho dato una controllata se c' è tutto, ed ho montato le pale.
Che dire, è stupendo, imponente, però.. la fusoliera mi lascia un pò perplesso, mi da una sensazione di fragilità notevole.
Ho notato che i due semigusci sono attaccati alla buona con dei pezzi di scotch trasparente, e verso la coda sono un pò sovrapposti. Sotto, dove c' è il vano per inserire la lipo, le due parti sono malamente separate, insomma un pò.. accroccato.
Il piatto appena tirato fuori dalla scatola è completamente inclinato; tutto ciò è normale ?
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 17 maggio 10, 19:54   #5 (permalink)  Top
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Ragazzi, al ritorno dal lavoro me lo sono trovato in casa !
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Ho dato una controllata se c' è tutto, ed ho montato le pale.
Che dire, è stupendo, imponente, però.. la fusoliera mi lascia un pò perplesso, mi da una sensazione di fragilità notevole.
Ho notato che i due semigusci sono attaccati alla buona con dei pezzi di scotch trasparente, e verso la coda sono un pò sovrapposti. Sotto, dove c' è il vano per inserire la lipo, le due parti sono malamente separate, insomma un pò.. accroccato.
Il piatto appena tirato fuori dalla scatola è completamente inclinato; tutto ciò è normale ?
Si, non preoccuparti del piatto, quando inserisci la lipo e l'eli si connette alla radio il piatto si metterà a posto automaticamente.
P.S. Non fare subito l'autosettaggio, al 90% è già settato di fabbrica, quindi controlla solo che tutto sia a posto.
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Vecchio 17 maggio 10, 20:24   #6 (permalink)  Top
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Si, non preoccuparti del piatto, quando inserisci la lipo e l'eli si connette alla radio il piatto si metterà a posto automaticamente.
P.S. Non fare subito l'autosettaggio, al 90% è già settato di fabbrica, quindi controlla solo che tutto sia a posto.
Grazie Giovanni, ma anche il tuo ha la fuso attaccata con lo scotch ?
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Vecchio 17 maggio 10, 21:00   #7 (permalink)  Top
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Grazie Giovanni, ma anche il tuo ha la fuso attaccata con lo scotch ?
La cosa aveva sorpreso anche me; si, sono tutti tenuti insieme con lo scotch, ma, evidentemente, va bene così
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Vecchio 17 maggio 10, 22:46   #8 (permalink)  Top
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Grazie Giovanni, ma anche il tuo ha la fuso attaccata con lo scotch ?
Purtroppo si, ma è anche la soluzione più pratica per poter smontare facilmente la fusoliera in caso di riparazioni, quella in fiberglass è un solo pezzo e penso che sia quella definitiva, credo proprio che sia fatto apposta per costringerci a spendere altri euro
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Ragazzi, al ritorno dal lavoro me lo sono trovato in casa !
L' elicottero dei miei sogni è qui, davanti a me.
Ho dato una controllata se c' è tutto, ed ho montato le pale.
Che dire, è stupendo, imponente, però.. la fusoliera mi lascia un pò perplesso, mi da una sensazione di fragilità notevole.
Ho notato che i due semigusci sono attaccati alla buona con dei pezzi di scotch trasparente, e verso la coda sono un pò sovrapposti. Sotto, dove c' è il vano per inserire la lipo, le due parti sono malamente separate, insomma un pò.. accroccato.
Il piatto appena tirato fuori dalla scatola è completamente inclinato; tutto ciò è normale ?
Bulb, complimenti e congratulazioni. In effetti ho avuto anch'io una piccola delusione verificando l'apparente fragilità della fusoliera. Anche nel mio caso è incollata con lo scotch, addirittura manca una piccola vite. Io la calibrazione l'ho fatta, più che altro per prendere confidenza con le procedure. Adesso mi prudono le dita perchè anche qui da ieri pomeriggio è finita la pioggia ma ha iniziato il vento e non me la sento di rischiare. Forse domani sarà il grande giorno.
Giovanni, che tu sappia i -3° me li ritrovo con il setaggio di fabbrica? Non ho un misuratore di passo e non vorrei beccare anch'io una termca e ritrovarmi il modello in migrazione primaverile...
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Vecchio 17 maggio 10, 23:08   #10 (permalink)  Top
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Bulb, complimenti e congratulazioni. In effetti ho avuto anch'io una piccola delusione verificando l'apparente fragilità della fusoliera. Anche nel mio caso è incollata con lo scotch, addirittura manca una piccola vite. Io la calibrazione l'ho fatta, più che altro per prendere confidenza con le procedure. Adesso mi prudono le dita perchè anche qui da ieri pomeriggio è finita la pioggia ma ha iniziato il vento e non me la sento di rischiare. Forse domani sarà il grande giorno.
Giovanni, che tu sappia i -3° me li ritrovo con il setaggio di fabbrica? Non ho un misuratore di passo e non vorrei beccare anch'io una termca e ritrovarmi il modello in migrazione primaverile...
Si dovrebbe essere così, ma per essere sicuro puoi provare con la radio su flymod "1" senza armare il motore e vedere ad occhio, anche se di poco si riesce a vedere se l'incidenza delle pale è in negativo, poi se vuoi puoi anche vedere con l'eli fissato al tavolo e col rotore in movimento, quando lo stick della radio e tutto giù vedrai le pale flettere in basso. Comunque procurati al più presto il misuratore di passo, è importante sapere con precisione i gradi di incidenza del passo.
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