Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 11:43   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Un DHL 4 giorni a 50 dollari mi sembra molto onesto. Mi è appena arrivata la comunicazione in processing con EMS.

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E' lo stesso che ho preso io da RC711! arrivato con DHL in 4 giorni. DHL effettua direttamente lo sdoganamento in base al prezzo indicato da RC711 pagato 16€ di oneri.
Se non spediscono può essere che attendono il restocking. Non preoccupatevi sono seri almeno io ho fatto diversi acquisti da loro e non ho nulla da lamentare!
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 21:19   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Il pacco con il 4g6 è partito ieri 14 dicembre e adesso ho controllato il tracking su DHL è già in Germania. Con buona probabilità domani sarà a casa... incredibile per 52 dollari!!!
Il ritardo di RC711 è stato dato dal fatto che ho ordianto una paio di parti di ricambio e una non era in stock, hanno aspettato lacuni giorni per vedere di rimettere in stock tutte le parti. Direi molto seri per ora.

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Un DHL 4 giorni a 50 dollari mi sembra molto onesto. Mi è appena arrivata la comunicazione in processing con EMS.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:05   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
In attesa dei ricambi stavo notando che i paddles della flybar non sono perfettamente in linea, e questo è male suppongo, giusto?
Vanno messi a 0° rispetto ai braccetti che collegano la flybar ai linkers che vanno allo swashpalte?
Ciao a tutti, questa mattina finalmente sono arrivati i ricambi da Jade e stasera sostituisco il linker rotto. Chi mi da un aiutino col mio dubbio sui paddles?
Grazie, ciao!
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 16:05   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Consegnato da DHL. Ma la dogana si paga dopo a parte? non c'era nlla da pagare boh...
ho subito messo le batterie nella radio, caricato al lipo e.... e... ma è difficilissimo farlo alzare!!!
neanche con il 450 trovo queste difficoltà... questa sera costruisco un training kit e poi vedrò... la coda drifta che fa paura... va da tutte le parti....

Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questa mattina finalmente sono arrivati i ricambi da Jade e stasera sostituisco il linker rotto. Chi mi da un aiutino col mio dubbio sui paddles?
Grazie, ciao!
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 16:55   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Consegnato da DHL. Ma la dogana si paga dopo a parte? non c'era nlla da pagare boh...
ho subito messo le batterie nella radio, caricato al lipo e.... e... ma è difficilissimo farlo alzare!!!
neanche con il 450 trovo queste difficoltà... questa sera costruisco un training kit e poi vedrò... la coda drifta che fa paura... va da tutte le parti....
Anche io l'ho preso da rc711, arrivato con dhl e non ho pagato nulla per lo sdoganamento..
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 17:59   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e scrivo per la prima volta.

Ho da poco un 4G6 preso da rc711, che purtroppo ho già danneggiato. Ho urtato con la coda contro un mobile, apparentemente nulla di rotto ma il "suono" dei componenti in movimento è decisamente cambiato.

Credo si sia danneggiato qualcosa tra la ghiera del rotore e l'alberino che trasmette il movimento alle pale di coda, infatti ruotando lentamente la ghiera si sente uno scatto, una resistenza alla rotazione che infatti secondo me non è più ottimale. Ora il problema è, vista la mia pochissima esperienza, come aprire il tutto per dare un'occhiata?
Non ho trovato illustrato da nessuna parte come poter fare, ed io non vorrei fare ulteriori danni. Da dove si comincia? Mi sembra evidente che per prima cosa vadano smontati i servi, ma per tirarli via come si fa? Si sganciano dal piatto facendo un po di forza? Perdonate la mia estrema ignoranza

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio!

Fabio
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 20:00   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da °°Fabio°° Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e scrivo per la prima volta.

Ho da poco un 4G6 preso da rc711, che purtroppo ho già danneggiato. Ho urtato con la coda contro un mobile, apparentemente nulla di rotto ma il "suono" dei componenti in movimento è decisamente cambiato.

Credo si sia danneggiato qualcosa tra la ghiera del rotore e l'alberino che trasmette il movimento alle pale di coda, infatti ruotando lentamente la ghiera si sente uno scatto, una resistenza alla rotazione che infatti secondo me non è più ottimale. Ora il problema è, vista la mia pochissima esperienza, come aprire il tutto per dare un'occhiata?
Non ho trovato illustrato da nessuna parte come poter fare, ed io non vorrei fare ulteriori danni. Da dove si comincia? Mi sembra evidente che per prima cosa vadano smontati i servi, ma per tirarli via come si fa? Si sganciano dal piatto facendo un po di forza? Perdonate la mia estrema ignoranza

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio!

Fabio
Ciao fabio.. allora per prima cosa non toccare i servi... sicuramente hai rovinato l'ingranaggio della trasmissione.. è abbastanza semplice da cambiare.. devi togliere il carrello tramite le 4 viti, poi togliere il piolino che blocca l'ingranaggio grande all'albero; e a questo punto vedi gia se c'è qualcosa di strano.. sicuramente vedrai che mancherà qualche dentino a quell'ingranaggio che sta sotto quella placchetta in alluminio... se è cosi cambia quello; e dovresti gia averlo perche è uno di quei 3 ingranaggi che ti hanno dato quando hai preso l'elicottero..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:20   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao fabio.. allora per prima cosa non toccare i servi... sicuramente hai rovinato l'ingranaggio della trasmissione.. è abbastanza semplice da cambiare.. devi togliere il carrello tramite le 4 viti, poi togliere il piolino che blocca l'ingranaggio grande all'albero; e a questo punto vedi gia se c'è qualcosa di strano.. sicuramente vedrai che mancherà qualche dentino a quell'ingranaggio che sta sotto quella placchetta in alluminio... se è cosi cambia quello; e dovresti gia averlo perche è uno di quei 3 ingranaggi che ti hanno dato quando hai preso l'elicottero..
Quindi una volta tolto il piolino la ghiera dovrebbe venir via giusto? Avevo provato ma fa molta resistenza quindi pensavo fosse ancorata anche in qualche altro punto...comunque ora riprovo, grazie!
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:31   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
finalmente ci sono riuscito! era quella piccola ghiera sgranata in effetti, sostituita con il ricambio in dotazione
Ho l'impressione che dovrò farne una scorta...

ancora grazie
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:35   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Ragazzi, ho un grosso problema.
Stasera ho cambiato il linker rotto e regolato la flybar.
Mentre stavo facendo qualche prova in casa per vedere se era tutto a posto mi accorgo che ad un certo punto il motore non trascinava più le pale del rotore principale!
Praticamente si è tolto quella vite o spinotto che collega l'albero principale a quel pezzo di alluminio anodizzato rosso con gli intagli dove si muove la flybar e dove da sopra si attaccano le manine porta pala (non so proprio come chiamarlo questo pezzo!)
Dovreste farmi la cortesia di dirmi cosa ci andava li, una vite o uno spinotto?
Purtroppo credevo di avere il ricambio invece rc711 mi ha rifilato il main shaft per il 4G3: all'interno della bustina c'è l'albero, la ghiera di fissaggio in plastica invece che in alluminio e la vitina per fissare la ghiera.
a vedere qui sembra ci sia un perno, ma in che ricambio lo trovo...??
Avrei anche tutto il set di viti, ma dovrei sapere qual'è esattamente..
Aiuto!!
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002