Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 22:36   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma che tu sappia, o cmq secondo te, con la WK-2801 lavora solo in COMPTB 2601... ???

o anche in 2801 ?
Lavora " con il trucco" in 2801 ( setti in 2801 e poi ripassi per volare in 2601) ; non accetta pero' i cambi di swash mix ( per il problema della trasformazione in flybarless, che se ricordi Macumbo spiego' bene) la problematica della Rx 2610S " gnucca"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:20   #522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ho gia provato varie combinazioni (tra l'altro anche quelle consigliate da rc group).
Ma nulla di fatto.Lo strano e che io non avverto differenze di comportamento sia col sistema giro inserito oppure disinserito.
La mia domanda è questa: questo eli oppurtunamente settato può fare un hoverring per
qualche secondo senza scivolare a grande velocità in qualche direzione?
Ciao e grazie per l'aiuto
ciao-
A scanso di equivoci .
Il grande problema del 4G3 era che facilmente scivolava di lato non solo in hovering ma, anche in volo.
Ora mentre in hovering (scusami ,sai)ma è questione di essere abituato ai 6 canali(chi piu',i piccoli; chi meno ,i grandi modelli, lo fanno tutti!) in volo no .

Questa instabilita' ,anche in una lenta piroetta antioraria ,o anche in una virata a bassa velocita' ,facilmente , si concludeva per terra (crash).

Con questa nuova serie di flybarless ,non è che non si cade o che ci sia un hovering da modello con fly a 45°( che puoi lasciare gli stick e il modello sta' li') pero ' la primissima fase del "recupero"è "gestita"dal giro a 3 assi ...resta poi comunque il compito del "pilota" fare il resto,ma gli vene dato "il tempo" per capire che se non si "attiva" si cade ;prima ci si trovava giu' prima ancora di iniziare a capirlo ,insomma la prima "fase di stabilizzazione" la effettua il "sistema" .

In termini automobilistici tipo abs sul ghiaccio :la primissima fase viene "capita" dal sistema che da il tempo di poter provvedere ,fermo restando che se non provvede il crash è ugualmente presente !

Nel caso del 4G6S la combinazione fly /sistema a 3 assi comporta la necessita' di dover decidere l'azione di "intervento" della fly ,combinata a quella del giro a 3 assi che ,in fondo, un pochino di "casotti"comunque li comporta :
se decidi di fare intervenire la fly sola non vai bene,
se interviene la fly e il giro si "sommano"ingessando ",ma comunque almeno su "aile" il modello (per il problema detto prima che "scivola") ne ha proprio(necessariamente) bisogno!
Infatti sul "vecchio 4G3" se non mantenevi sempre , sempre il rotore ben parallelo al pavimento ...crash

Probabilmente ti ho "fatto una capa tanto" ...
Se hai curiosita' chiedi pure

P.S. alla tua domanda la risposta è quindi no , non è un modello che ha un Helicommand!
Tieni presente che comunque quello che offre è comunque un notevolissimo aiuto!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 00:12   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ho avuto il 4#6 (senza 3g) e ho provato il V120D02 (che ha il 3G)

c'è una notevole differenza

il V120 era appena arrivato dalla HeliPal ed era ben tarato

stava fermo da solo, non una vita, ma ci stava

poi è ovvio, appena dai di comando quello "risponde"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 13:07   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao-
A scanso di equivoci .
Il grande problema del 4G3 era che facilmente scivolava di lato non solo in hovering ma, anche in volo.
Ora mentre in hovering (scusami ,sai)ma è questione di essere abituato ai 6 canali(chi piu',i piccoli; chi meno ,i grandi modelli, lo fanno tutti!) in volo no .

Questa instabilita' ,anche in una lenta piroetta antioraria ,o anche in una virata a bassa velocita' ,facilmente , si concludeva per terra (crash).

Con questa nuova serie di flybarless ,non è che non si cade o che ci sia un hovering da modello con fly a 45°( che puoi lasciare gli stick e il modello sta' li') pero ' la primissima fase del "recupero"è "gestita"dal giro a 3 assi ...resta poi comunque il compito del "pilota" fare il resto,ma gli vene dato "il tempo" per capire che se non si "attiva" si cade ;prima ci si trovava giu' prima ancora di iniziare a capirlo ,insomma la prima "fase di stabilizzazione" la effettua il "sistema" .

In termini automobilistici tipo abs sul ghiaccio :la primissima fase viene "capita" dal sistema che da il tempo di poter provvedere ,fermo restando che se non provvede il crash è ugualmente presente !

Nel caso del 4G6S la combinazione fly /sistema a 3 assi comporta la necessita' di dover decidere l'azione di "intervento" della fly ,combinata a quella del giro a 3 assi che ,in fondo, un pochino di "casotti"comunque li comporta :
se decidi di fare intervenire la fly sola non vai bene,
se interviene la fly e il giro si "sommano"ingessando ",ma comunque almeno su "aile" il modello (per il problema detto prima che "scivola") ne ha proprio(necessariamente) bisogno!
Infatti sul "vecchio 4G3" se non mantenevi sempre , sempre il rotore ben parallelo al pavimento ...crash

Probabilmente ti ho "fatto una capa tanto" ...
Se hai curiosita' chiedi pure

P.S. alla tua domanda la risposta è quindi no , non è un modello che ha un Helicommand!
Tieni presente che comunque quello che offre è comunque un notevolissimo aiuto!
Grazie per l'esauriente risposta,penso che per il momento lo metterò un po da parte visto la difficolta nel controllarlo,specie in casa tra mobili e divani.
Per il momento mi diletterò ancora con eli piu docili.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:13   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
scusate ragazzi dove si puo comprare il 4g6s in italia a buon prezzo? da helipal non conviene tanto mi sa, hai 34 euro di spedizione
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:16   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
scusate ragazzi dove si puo comprare il 4g6s in italia a buon prezzo? da helipal non conviene tanto mi sa, hai 34 euro di spedizione
in Polska


hai guardato il prezzo du Modeltoy?

p.s.

perché non aspetti che facciano le modifiche necessarie al V120D05...?

dal tempo che uscì il 4G6 (non molto), di acqua sotto i ponti ne è passata...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 10 gennaio 11 alle ore 17:20
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:23   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
e cosa cambia dal 4g6s?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:31   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
scusate ragazzi dove si puo comprare il 4g6s in italia a buon prezzo? da helipal non conviene tanto mi sa, hai 34 euro di spedizione
Io lo preso da ckado a 199euro con 5 euro di spedizione,non so la tua esperienza ma io sono rimasto completamente insoddisfatto da questo modello.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:36   #529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
come mai?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:40   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
e cosa cambia dal 4g6s?
più grande = meno instabile (e più visibile)

flybarless = più prestazioni meno parti da cambiare nei crash

coda a cinghia = fine dei problemi delle minicode TT (albero trasmissione rigido) che si sgranano, quindi no problem a volare su prato

motore più potente (notevole differenza) e meglio raffreddato



in stile tipico Walkera, è uscito ma è un prototipo a tutti gli effetti, poi tocca ai clienti fare i collaudi e le modifiche

l'avevo già preso (ho già la radio) se non m'avessero stoppato le notizie dagli Usa, e anche quelli di HeliPal (che vanno frequentemente alla Walkera e provano di tutto)


aspettiamo che facciano le modifiche (sono molto molto "pigri" in tal senso) poi valutiamo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002