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Vecchio 15 settembre 11, 17:29   #2241 (permalink)  Top
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grazie dell,aiuto,MOD 2 attivato
intendo che sembra che soffra un pò,nel senso che secondo me ha qualcosa che non và come dovrebbe andare
Emh... prova a dirci cosa secondo te non và, magari ti possiamo dare qualche consiglio, la cosa migliore é farlo provare ad un esperto come ti dicevo prima.

Ti allego un video del buon rugrug per darti un'idea di come va un CB-100 normale.
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Vecchio 15 settembre 11, 19:50   #2242 (permalink)  Top
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Ho provato in MOD 2...e devo dire che la gestione è superiore,un pò più intuitiva!
Bèh,sapessi fare già come nel video mi accontenterei;qualche balzello riesco a farlo,a volte anche qualche manciata di secondi in aria ci stà,ma poi per paura di romperlo mi trattengo sempre un pò!
Detto fatto:
-certo che puoi provarlo,però vacci piano!
-come no!
..subito gas in fondo e tonfa in terra da un paio di metri
ora volendo o no qualche pezzo lo devo cambiare,slitta,portabatteria,ventola di coda,canopy e flybar!direi che non c'è male per la prima volta che lo faccio provare al mio fratello
Apparte questo bell'episodio,già da prima avevo riscontrato che in genere nella partenza mi tirava da una parte,però non era un fattore di movimento di coda,veniva proprio dal rotore centrale,sembrava che partisse già in pendenza,cercavo a volte di andargli dietro col timone e un pò gli faceva,però non volava sinuoso come quello nel video!
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Vecchio 16 settembre 11, 08:43   #2243 (permalink)  Top
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Qualcosa mi dice che tuo fratello non é proprio l'esperto al quale mi riferivo...
Tieni presente che qualsiasi elicottero quando si solleva da terra manifesta la tendenza ad andare a sinistra per via dell'effetto suolo, nel caso del CB-100 raggiunge una certa stabilità a 50cm circa da terra, in teoria a questa altezza, se é regolato a modino e tutto funziona discretamente dovresti riuscire a tenerlo in hovering (volo fermo a mezz'aria), con lievi interventi sullo stick del ciclico (quello di destra in mode 2). Altra cosa, prendi un manico di scopa, appoggialo con un'estremità sul palmo della mano e tienilo fermo in eqiuilibrio, i movimenti che farà la tua mano saranno molto simili a quelli dello stick del ciclico di un elicottero tenuto in hovering (andare in una direzione, contrastare lievemente, andarein un'altra direzione e ricontrastare per tenerlo fermo con piccoli movimenti, anticipati, per contrastare la deriva dell'elicottero). Dopo qualche scarica di esercizi questo ti verrà istintivo, allora potrai cominciare ad esercitarti con l'hovering di lato (elicottero rivolto col fianco verso di te) e quindi con l'hovering di muso (nel qual caso i comandi risultano al contrario), quando diverrà istintivo anche questo, si vola!
Altra precisazione: buona cosa, per le prime volte, dotarsi ti training kit, io lo adopero tutt'ora nel caso del CB-100 perché mi aiuta a vederlo meglio quando ce l'ho a distanza.
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Vecchio 16 settembre 11, 18:43   #2244 (permalink)  Top
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Spiegazione perfetta,il training kit ad essere sincero è stata la prima cosa che ho montato,appena mi arriva i pezzi che non ho e finisco di rimontarlo mi metto all'opera con gli esercizi postati nel video,grazie ancora per il supporto,posto quanto prima i miei prossimi risultati.ciao
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Vecchio 17 settembre 11, 01:05   #2245 (permalink)  Top
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Ho provato in MOD 2...e devo dire che la gestione è superiore,un pò più intuitiva!
Bèh,sapessi fare già come nel video mi accontenterei;qualche balzello riesco a farlo,a volte anche qualche manciata di secondi in aria ci stà,ma poi per paura di romperlo mi trattengo sempre un pò!
Detto fatto:
-certo che puoi provarlo,però vacci piano!
-come no!
..subito gas in fondo e tonfa in terra da un paio di metri
ora volendo o no qualche pezzo lo devo cambiare,slitta,portabatteria,ventola di coda,canopy e flybar!direi che non c'è male per la prima volta che lo faccio provare al mio fratello
Apparte questo bell'episodio,già da prima avevo riscontrato che in genere nella partenza mi tirava da una parte,però non era un fattore di movimento di coda,veniva proprio dal rotore centrale,sembrava che partisse già in pendenza,cercavo a volte di andargli dietro col timone e un pò gli faceva,però non volava sinuoso come quello nel video!
lo voli fuori?

perchè il CB100, soprattutto se stai entro un metro e mezzo di altezza, al massimo due, può volare all'esterno con la normale brezzolina, e hai il vantaggio di fare molti meno danni, vuoi per l'assenza di ostacoli, vuoi per il morbido tappeto erboso di un prato


CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 - YouTube



è opportuno decollare da un ampio cartone, mentre per atterrare è più semplice farlo sull'erba, avendo solo la cura di togliere il gas poco prima di toccare (e anche ogni volta che si sta per "cadere"): è questo il vantaggio di avere una coda con un motore direct drive che ti risparmia i possibili danni di una trasmissione ad albero ed ingranaggi, per la quale è preferibile atterrare su una superficie liscia o lo stesso cartone da cui si decolla



infine, non so se hai visto questi video, che ti mostrano come controllare il ritardo di intervento del giro e del rotore di coda, soprattutto nei primi momenti appena hai acceso l'elicottero o cambiato la batteria


CB100 take-off tips.avi - YouTube


CB100 take-off tips (2).avi - YouTube




p.s. questo CB100 è sicuramente nato bene, giacché ha volato per ben oltre 11 mesi senza aver mai cambiato una vite o che, malgrado gli inevitabili crash, alcuni anche da qualche metro di altezza per stallo dinamico. Ho solo riparato la canopy in un paio di punti....
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 settembre 11, 07:50   #2246 (permalink)  Top
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un po di storia ...

QUOTO quanto esposto dagli amici.

allego un vecchio file video del mio CD100 archetipo del CB100, costruito (1° semestre) 2009) prima che WK commercializzasse il CB100 magari ha preso spunto da questi prototipi:. All'epoca eravamo in diversi a lavorare su questa trasformazione. Ne realizzai due volano tuttora con due fusoliere (vedi galleria).

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Vecchio 26 settembre 11, 10:08   #2247 (permalink)  Top
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sostituire tail boom walkera v100d01

Vorrei sostituire il tail boom originale in grafite (dopo qalche atterraggio un po' duro si spezza) con un tubo in carbonio, ma ne ho trovati solo con diametro da 3 mm o 2 mm, ma non da 2,5 mm come servirebbe a me. Qualcuno sa dove posso trovarlo?
grazie ciaoo
pierinopower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 22:27   #2248 (permalink)  Top
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[QUOTE=pierinopower;2788826]Vorrei sostituire il tail boom originale in grafite (dopo qalche atterraggio un po' duro si spezza) con un tubo in carbonio, ma ne ho trovati solo con diametro da 3 mm o 2 mm, ma non da 2,5 mm come servirebbe a me. Qualcuno sa dove posso trovarlo?
grazie ciaoo[/QUOTE

Io ho montato il tubo in alluminio preso da un sito mi sembra Australiano o Inglese,
Devo ricercare e verificare.
Il tubo è da 2,3/2,4 e funziona benissimo se prende colpacci
si piega e lo raddrizzi a mano,ho risolto da tempo;devi anche
rinforzare il Tail con due puntoni fissati al Main Frame ed a 2/3
Della lunghezza del Tail,i puntoni li puoi fare con un tail in carbonio
tagliato in due nel senso lunghezza,dal lato Main Frame devi trovare
due porta puntoni di altri modelli,mi sembra 4-3G e dall'altra
fissi con CA stringendo con alcuni giro di filo che poi impregni con CA
sul tubo Alluminio ben sgrassato con alcool.
Cercherò di trovare Link e Foto
Ciao
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Saluti e Cieli Sereni

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astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:04   #2249 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Originalmente inviato da pierinopower Visualizza messaggio
Vorrei sostituire il tail boom originale in grafite (dopo qalche atterraggio un po' duro si spezza) con un tubo in carbonio, ma ne ho trovati solo con diametro da 3 mm o 2 mm, ma non da 2,5 mm come servirebbe a me. Qualcuno sa dove posso trovarlo?
grazie ciaoo
Ciao,
quello in fibra lo trovi in England:
Robot Birds
qui trovi anche i tondi più sottili per fare i puntoni p.es:
Robot Birds
Con i rinforzi il tubo di coda è meno soggetto a rotture, in particolare l'inserto nella main frame. Se guardi le foto nella mia galleria c'è il modello che ho costruito per i miei. Per la giunzione sul tubo va bene incollarlo come suggerito da Astroroma. Mentre sulla main io l'ho fissato con dei capicorda forati da bijotteria questi:
BIGIOTTERIA PERLINE - 20 Capicorda 7x2mm argento su eBay.it Perline e Swarowski, Bigiotteria, Orologi e Gioielli
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Vecchio 26 settembre 11, 23:22   #2250 (permalink)  Top
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Vorrei sostituire il tail boom originale in grafite (dopo qalche atterraggio un po' duro si spezza) con un tubo in carbonio, ma ne ho trovati solo con diametro da 3 mm o 2 mm, ma non da 2,5 mm come servirebbe a me. Qualcuno sa dove posso trovarlo?
grazie ciaoo
visto le risposte, sollecite e precise?

soddisfatto?
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