29 maggio 11, 13:07 | #2141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
La rx da prendere sarebbe la rx2801, io la uso sul mio CopterX 250SE. In alternativa, per rendere il controllo più "agevole", si potrebbe usare la nuova rx2702V con giro a 3 assi, pur mantenendo la flybar(e qui Meteor storcerà il naso!). Ma vorrei dire una cosa a Astroroma, al di la della classe scelta e dell'equipaggiamento, è necessaria una riflessione: passare dal cb100 direttamente ad un eli a passo variabile è un salto non da poco, che potrebbe portare a frustazioni e sconfitte, se non affrontato adeguatamente! Alcuni hanno scelto questa strada, altri, come me, sono andati per gradi! In ogni caso la gestione meccanica ed elettronica, il controllo di una tale macchina richiedono nuove conoscenze, anche a garanzia di sicurezza. Quindi, volendo affrontare il salto, mi chiederei ancora prima di scegliere un certa classe: c'è qualcuno che mi può assistere, guidare, stare fisicamente al mio fianco nella fase iniziale?
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
29 maggio 11, 13:26 | #2142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Se questo cactus mi potesse menare, me ne darebbe tante, ma tante...! Ne ha dovute subire di ingiurie! Proprio il cb100, una volta, per una virata larga, vi ha conficcato una pala rimanendo li, appeso, e una linfa bianca ha cominciato a grondare copiosa: il pianto disperato "dell'Euphorbia eritrea"
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
29 maggio 11, 14:23 | #2143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Quoto Aggiungo la mia esperienza : dopo un Honey bee a 4 canali ( fly a 90 gradi , e grande trainer !) ho preso il top degli isterici , un Gaui 200 , e prima di romperlo per crash , ho impiegato una ventina di lipo ...voglio dire che (IMHO)conviene arrivare preparati ad un 6 canali ..e li guiderai tutti ! Per arrivare preparati intendo con un Honey bee a 4 canali( o similare) fare hovering di muso e qualche 8 ( magari pure abbozzato in retro) Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 maggio 11, 14:30 | #2144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Grandi consigli.... Citazione:
No,no non voglio affrettare nulla ed è per questo che se esistono passaggi molto soft con Eli di dimensioni poco maggiori e da esterno va benissimo,una volta rugrug mi consigliò il V370 Walk in quanto riteneva che l'1-A Walk fosse troppo per il mio livello. Mi rivolgo sempre a voi in quanto molto esperti,è questa l'utilità e la bellezza dello strumento del Forum. Trovare chi mi affianca è difficile anche se il Valle devo conoscere una persona che ha tutti Eli a motore scoppio e devo andare in un club che è vicino ad Aosta quando a Luglio tornerò su. Leggevo qualcosa sul V370 che mi incuriosiva tipo la facilità di guida ed il costo ricambi....poi450,500....sono numeri, così, che possono anche far male !!! La questione del mio amico negli USA mi sta facendo pensare di più a queste cose,può essere un occasione per risparmio trasporti e Dogane,poi anche Wow vedo che dà buoni consigli e devo dire che con il CB non sono andato male in fondo,sempre da un consiglio sul Forum,credo proprio tu Macumbo e poi Meteor che all'inizio entrò a gamba tesa sul CB quando dicevo V100...... Grazie e continuo a volare,certo che forse dovrei un poco dimagrire il CB ma poi penso che le batterie che ho cedono subito,sono sempre in attesa delle Zippy e proverò essendo più leggere.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
29 maggio 11, 16:02 | #2145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Sarebbe, forse, più sensato passare proprio per l'1#A, considerando che devi sfruttare la tua TX2801PRO e con una spesa iniziale e di gestione contenuta. Sarebbe comunque un bel salto, impareresti ad offrontare tutte le regolazioni e le problematiche tipiche di un eli CP, potresti cimentarti in miglioramenti dell'elettronica(un giro di coda più performante, servi migliori...), affineresti i pollici nel controllo, insomma, potresti capitalizzare quell'esperienza necessaria alla gestione ed al controllo di eli più grandi! Io sono andato per gradi: partito male con il 4#3B(passo fisso flybar a 90°), sono passato al CB100, poi al 4#6(passo fisso flybar a 90°), quindi il 4G6(Passo variabile) sul quale ho imparato i primi rudimenti ed infine il CopterX 250SE(clone del Trex 250) che ho potuto gestire con più facilità per via di quel minimo di esperienza acquisita. Adesso, sono tentato dal farmi un Gaui 425, per dirne uno a caso, ma non mi sento ancora pronto! Chiaramente, il discorso cambia, avendo la possibilità si esser seguito in un campo di volo da un istruttore.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
30 maggio 11, 18:35 | #2146 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
|
Io sono andato per gradi: partito male con il 4#3B(passo fisso flybar a 90°), sono passato al CB100, poi al 4#6(passo fisso flybar a 90°), quindi il 4G6(Passo variabile) sul quale ho imparato i primi rudimenti ed infine il CopterX 250SE(clone del Trex 250) che ho potuto gestire con più facilità per via di quel minimo di esperienza acquisita. Adesso, sono tentato dal farmi un Gaui 425, per dirne uno a caso, ma non mi sento ancora pronto! Chiaramente, il discorso cambia, avendo la possibilità si esser seguito in un campo di volo da un istruttore.[/QUOTE] Questa è la mia idea :andare per gradi... Voi volenterosi esperti fatemi un setup che mi permetta di migliorare senza eccessivi Traumi anche data l'età e tenendo conto anche degli investimenti con un occhio al rapporto Prezzo/Qualità ed al concetto che chi più spende men o spende !!!! Attendo con fiducia consigli definitivi ! Nel frattempo continuo gli studi e noto una strana cosa da quando riesco a fare voli con una certa continuità che il Turbo Ace scalda molto,leggendo dei Post su RC-Group ho trovato che questo fatto produce un netto abbassamento delle prestazioni di volo; io continuo a pensare che siano le batterie,ma può essere il motore troppo caldo?A volte mi sembra che dopo una sosta l'eli prenda quota in modo deciso.... Ho ritrovato il post di Meteor sul cambio motore con un Outrunner H05,che non scalda affatto, di HobbyKing parla di un cambio del controller e del pignone... Sono lavori fattibili o molto complicati? Io ho già la RX2605A ma il regolatore è quello base il 10A,mi sembra,diverso da quello montato da Meteor.... Vorrei capire meglio anche se la descrizione nel post è molto dettagliata(pag.206)... Grazie a tutti
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
30 maggio 11, 19:29 | #2147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
è questo il regolatore che hai usato con il motore Outrunner sul CB super del tuo post a pag.206?,controllerò la temperatura del mio Turbo Ace quando mi sembra che perda potenza sensibilmente,io penso che sia la batteria però mi sta venendo un dubbio che sia il motore stressato....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
31 maggio 11, 01:10 | #2148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
XP-7A-2 EBAY BL 1-2 Cell ESC: Compatible to Outrunner Motors for Upgrading 1 & 2 Cell Helis (e.g. V120D02/03/01, 4G6/S, 4#6/S) + Liadon & Nataku) Questo è il Controller?
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
31 maggio 11, 07:03 | #2149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Programmable Brushless ESC XP7A with BEC x1 | eBay occorre poi effettuare il cablaggio con saldature. Nulla di trascendentale, ma dipende dal proprio skill. Il tuo turbo Ace (rosso) non l'ho mai avuto, per cui non conosco la temperatura di lavoro, io ho quello blu e non mi sembra che scalda molto, ovvero molto meno del motore Walkera con + di 50°C con pignone 12T, provato anche con il 14T ma le temperature schizzano in alto e si rischia di friggere i magneti. Dubito che il tuo motore sia cotto, è + facile che il calo sia dovuto alle LIPO. Per le prove che ho fatto io con gli outrunner devo dire che hanno una resa molto superiore rispetto agli in, e le temperature di esercizio sono molto basse, i migliori sono: HP05 C05M (modifica shaft accorciato) HP06 per i sopracitati motori occorre cambiare il regolatore WK con un XP7A PS: se un motore scalda è significativo che una parte di energia viene dispersa in calore e quindi abbiamo un'efficienza inferiore = minor tempo di volo.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
31 maggio 11, 12:12 | #2150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Le linear current mitigherebbero il problema. Sul mio TA 31714(inrunner come il tuo) ho installato un dissipatore applicato con pasta termica, quella che si usa per le cpu dei pc(la trovi in piccoli tubetti o siringhe nei negozi d'informatica). Questo è il dissipatore Xtreme Xtreme Production Official Web Site - Tail Motor Heat Sink. Un'altro della ESKY > Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production Sono marche diffuse, li trovi anche in Italia. Questo, se vuoi tenere il tuo inrunner e non ricorrere ad un nuovo motore ed esc per ovviare al solo problema del surriscaldamento!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i Ultima modifica di macumbo : 31 maggio 11 alle ore 12:18 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? | baracca1 | Elimodellismo Principianti | 47 | 31 agosto 10 10:26 |
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... | Leo | Elimodellismo Principianti | 138 | 10 marzo 10 02:12 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video | mapo93 | Elimodellismo Principianti | 17 | 18 dicembre 08 17:22 |
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. | OlandeseVolante | Elimodellismo Principianti | 1 | 13 febbraio 08 00:18 |