Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 16:22   #2091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da crash60 Visualizza messaggio
Ciao Astroroma,

ci siamo incontarti da Modellismo Rossi e abbiamo parlato del problema del rotore di coda del CB100.
Non ho ancora avuto tempo di sostituirlo (nè il rotore nè l'intera coda che si è sfibrata). Mi puoi mandare il link del sito dove hai acquistato l'upgrade? Te ne sarei grato.

Abbiamo visto insieme il volo del quadricopter ed io sono quello che ne ha acquistato uno.

Che dirti ? é favoloso!! Ho effettuato i primi test di volo e devo dirti che è un modello assolutamente stabile anche con un pò di vento.
Ora sto avendo ancora qualche problema con le vibrazioni della video camera, ma conto di postare a breve qualche filmato appena sistemato.

Gaui 330X
Gaui 330X-S Premium Kit with 2200mAh 25C 3S Battery & Deans (4 Black Props): Gaui 330X-S Parts, Gyro, ESCs, Scorpion Motors
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 12:42   #2092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da crash60 Visualizza messaggio
Ciao Astroroma,

ci siamo incontarti da Modellismo Rossi e abbiamo parlato del problema del rotore di coda del CB100.
Non ho ancora avuto tempo di sostituirlo (nè il rotore nè l'intera coda che si è sfibrata). Mi puoi mandare il link del sito dove hai acquistato l'upgrade? Te ne sarei grato.

Abbiamo visto insieme il volo del quadricopter ed io sono quello che ne ha acquistato uno.

Che dirti ? é favoloso!! Ho effettuato i primi test di volo e devo dirti che è un modello assolutamente stabile anche con un pò di vento.
Ora sto avendo ancora qualche problema con le vibrazioni della video camera, ma conto di postare a breve qualche filmato appena sistemato.
Ciao Crash,si,si lo sapevo che l'avevi acquistato ed è proprioun bel modello poi sentendo quello che ci si può fare è veramente intrigante!
Complimenti ed attendo i video.
Per il CB100 ti ho descritto tutti i miei lavori di rimontaggio completo dell'Eli e del problema del Tail,beh questo per me sta diventando proprio una palla,ieri su un bel tappeto erboso un poco stretto ho scaricato 2 batterie e stavo riuscendo a tenerlo abbastanza in loco per alcuni momenti proprio fermo ad una decina di metri da me,poi un poco di brezza o per miei errori ho cominciato ad atterrare di coda,diminuivo gas ed alzava la prua ed ho atterrato varie volte di coda ma da 1 m. di altezza non cose traumatiche....morale il Tail nuovo si è subito tagliato e sfibrato dopo l'attacco motore!!!!
NON ne posso più!
Me dura dalla sera alla mattina il Tail,l'ho rinforzato a 3/4 e si rompe l'ultimo quarto,proverò a rinforzarlo fino al morsetto di attacco, ma è di una debolezza incredibile,questo è l'attacco della wowhobbies di cui si parla un gran bene ma il risultato mi sembra lo stesso,purtroppo per me,il motore è senza dubbio meglio dell'originale Walkera,ma il Tail si rompe uguale,ma come si fa,poi è un lavoro rognoso,dissalda quei capelli rinforza il tutto e 7/8 micro voli se rompe tutto.
Questo Carbonio mi sembra una complicazione,si sfibra, si fessura,si spacca.....
Ragazzi mi deve arrivare il Tubo di alluminio,lo so, lo so ci sarà un coro di no ma me so proprio esaurito co' 'sto Tail boom,poi si romperà il resto ma il Tail no,mi sto annoiando con questo problema

Ieri alzava proprio la prua in alto quando diminuivo gas ,il CG controllato bene con ogni batteria, poi se basta un nulla sul CG allora mi arrendo,forse la minima brezza...,quando si è rotto era quasi calma piatta... qualcosa ce capivo ed ho insistito...poi il dramma,ah,ah !

Crash il sito come detto è wowhobbies ed il motore con il morsetto è quello da 2,9 gr con Pinna di attacco e morsetto Blu,i tempi consegna sempre su 20 giorni con spedizione normale poi se fai quella veloce penso molto meno.

La stabilità del tuo Quadri è mitica!!!!Attendiamo video,ciao al prossimo incontro da Rossi.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 12:53   #2093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
No Macumbo il Quadri di Crash è quello della hobbyhobby.it mi sembra un'ottima costruzione,semplice da riparare anche in caso di guasti,è bellissimo vederlo volare
una stabilità anche con una brezza che giorni fa si sentiva bene,se ne stava li,sopra al traffico, con la TX senza pollici 'na favola per il mio carattere che vedo sempre il CB elettrizzato !!!!
Ho rotto ancora il Tail,ce metto l'alluminio,ho deciso,o metto il rinforzo fino a sotto il motore.. !!!!
Ma come si fa una delicatezza così,certo quando si impara i traumi ci sono,ma il trauma delle saldature e Tail quasi tutti i giorni non lo sostengo più !!!!
Farò una pausa di riflessione
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 18:08   #2094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
- cut -
Ho rotto ancora il Tail,ce metto l'alluminio,ho deciso,o metto il rinforzo fino a sotto il motore.. !!!!
Ma come si fa una delicatezza così,certo quando si impara i traumi ci sono,ma il trauma delle saldature e Tail quasi tutti i giorni non lo sostengo più !!!!
Farò una pausa di riflessione
Ma non è possibile: se ben equlibrato e settato con la configurazione che hai tu dovrebbe essere SUPER! io ti consiglierei di sistemarlo come ritieni + opportuno e poi farlo collaudare da qualcuno che ha i pollici allenati per capire se il problema stà dalla parte del MANICO (scusa senza offesa)
Io sono disponibile ma stò a MILANO se lo vuoi mandare al mio Hangar per revisione sono disponibile, sarebbe il decimo tra CB100 e 4#3B che sistemo per amici del forum!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 21:46   #2095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ma non è possibile: se ben equlibrato e settato con la configurazione che hai tu dovrebbe essere SUPER! io ti consiglierei di sistemarlo come ritieni + opportuno e poi farlo collaudare da qualcuno che ha i pollici allenati per capire se il problema stà dalla parte del MANICO (scusa senza offesa)
Io sono disponibile ma stò a MILANO se lo vuoi mandare al mio Hangar per revisione sono disponibile, sarebbe il decimo tra CB100 e 4#3B che sistemo per amici del forum!
Sono d'accordo con Meteor, io l'ho preso usato e dopo un po' di scariche utilizzate per equilibrarlo é decisamente un gioiellino...
A confronto con l'altra mia gatta da pelare (Ufly) é docile come un agnellino.
Fallo provare a qualcuno con un po' di esperienza per toglierti ogni dubbio.
__________________
(A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 22:08   #2096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
... il CB elettrizzato !!!!
Ho rotto ancora il Tail,ce metto l'alluminio,ho deciso,o metto il rinforzo fino a sotto il motore.. !!!!
Ma come si fa una delicatezza così,certo quando si impara i traumi ci sono,ma il trauma delle saldature e Tail quasi tutti i giorni non lo sostengo più !!!!
Farò una pausa di riflessione
Se vedo il mio CB che si imbizzarrisce è perchè ha dei problemi al gruppo del rotore principale...flybar o asse principale storta.

quando vola come nel video mi sembra buono e l'esempio è solo per far vedere l'hovering.. in questo caso la lipo è quasi finita ed il cane vuole mangiarlo...
scusate la qualità del video.

MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 23:28   #2097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Bravo MrFire mi è piaciuto molto il Landing ALLA MANO

ASTROROMA - devi avere pazienza non demordere....

p.es: Oggi ho tolto la polvere al mio CB100 2 (in esterno niente da fare vento a raffica fino a 20 KM/h e stasera è quasi 50) . Quando l'ho messo a riposo 15 gg fa era perfetto ed oggi alla prima LIPO sembrava avere il parkinson. Necessaria una ispezione, riscontrato la flybar leggermente dura a muovere. Cura: una bella lubrificata ai cuscinetti della stessa e a tutto il resto. Risultato: tornato perfetto
Per dire che anche piccoli inconvenienti su queste macchine creano problemi tangibili
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 23:53   #2098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ma non è possibile: se ben equlibrato e settato con la configurazione che hai tu dovrebbe essere SUPER! io ti consiglierei di sistemarlo come ritieni + opportuno e poi farlo collaudare da qualcuno che ha i pollici allenati per capire se il problema stà dalla parte del MANICO (scusa senza offesa)
Io sono disponibile ma stò a MILANO se lo vuoi mandare al mio Hangar per revisione sono disponibile, sarebbe il decimo tra CB100 e 4#3B che sistemo per amici del forum!
Ma no Meteor,non mi offendo !!!Come dicono a Roma un omo vecchio nun s'offende mai proprio perchè ormai conosce bene i suoi limiti !
L'ho detto dall'inizio in tutti i miei post,sono soltanto io che lotto contro una zanzara !!
A dire la verità dalla fine di Gennaio,ricevuto il CB,ho fatto dei miglioramenti avendo alla fine provato poco e male in luoghi angusti, cosa che il CB potrà fare con piloti di grande esperienza.

In fondo, i curriculum della maggior parte di voi parlano da soli ,avete tutti minimo una decina di modelli tra i più vari ed un pò rosico all'idea che li possiate far volare tutti !!
Ho sempre premesso che l'eli ricevuto da Wowhobbies è sicuramente perfetto in quanto,quando chiedevo della spedizione mi rispondevano ,molto stringati, che il modello doveva essere ben regolato e testato prima della spedizione.
Non ho motivo di credere che me lo scrivessero solo perchè chiedevano più soldi di altri venditori e quindi ho sempre creduto che ero io a non farlo volare data la totale inesperienza in questo bel gioco e per questo non ho Mai effettuato regolazioni da molti consigliate in quanto avrei messo chissà quante altre variabili e casini in più.

Ho sempre tentato di volare con la certezza che Lui era perfetto ed ero io che con i pollici "ingessati" non sapevo manovrarlo.
Continuo a perdere tempo per "tigna",poi non è mai tempo perso e l'ho visto dai piccoli miglioramenti fatti,però me ne devo andare su un campo dove fanno volare tutto e farlo provare a qualcuno,poi se mi diranno di toccare qui e la faccio un Pacco a Meteor o altri di voi e potrò dire che Wow mi ha mandato al manicomio o che sono io;io me gioco il 2,sono io.....'na scommessa che paga pochissimo!
Rimane solo il fatto che forse aveva ragione qualche venditore che mi diceva di prendere un buon coassiale e continuare a fare esperienza,oppure prendere un CB normale e non Abarth....però il fatto che Wow faceva tutte le regolazioni mi ha intrigato.
L'unica considerazione che faccio mia è che il CB100 non è un eli per svezzare chi si avvicina a questo affascinante hobby,mi sembra molto delicato...io ce metterei 'na putrella al posto di quel misero Tail di Carbonio e poi consiglierei prove solo su 1 ettaro di erba e senza vento !
Proverò con qualcuno in loco e poi faccio il pacco;grazie a tutti per partecipare a questo bellissimo Forum da cui sprizza tutta la voglia e l'amicizia per far migliorare chi inizia,con una serie enorme di consigli che nessun venditore sarà mai in grado di dare.

Spero molto,un giorno,di dare anche io tanti consigli .

A MrFire dico che vedere il CB fermo nella stanza mi farebbe diventare matto di gioia,come il cane!!
Sono arrivate le Buna?Sai le nostre Poste Prioritarie non sono molto affidabili......in fondo la Sicilia è lontana,dicono !!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 15:12   #2099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Bravo MrFire mi è piaciuto molto il Landing ALLA MANO

ASTROROMA - devi avere pazienza non demordere....

p.es: Oggi ho tolto la polvere al mio CB100 2 (in esterno niente da fare vento a raffica fino a 20 KM/h e stasera è quasi 50) . Quando l'ho messo a riposo 15 gg fa era perfetto ed oggi alla prima LIPO sembrava avere il parkinson. Necessaria una ispezione, riscontrato la flybar leggermente dura a muovere. Cura: una bella lubrificata ai cuscinetti della stessa e a tutto il resto. Risultato: tornato perfetto
Per dire che anche piccoli inconvenienti su queste macchine creano problemi tangibili

Meteor Santo Subito !!!
Finito di leggere questo post ho avuto una scossa elettrica....sono andato sul tavolo laboratorio e mi sono levato un dubbio che avevo da vari giorni dopo lo smonta/rimonta totale del CB,da qualche parte avevo letto di mettere il blocca filetti sulle viti della Flybar ed io l'ho messo sulle viti del Bellcrank,quei due bilancieri di fianco alla Flybar,viti che passano in quelle due minuscole boccole che fanno scorrere il Bellcrank.....s'era attoppato il tutto e per ristaccare le due microviti dalle boccole ho usato tecniche cardiochirurgiche !!!!!!
Adesso scorre tutto liscio e vedo che la Flybar si inclina come non mi faceva Sabato sul prato mettendo l'eli 9n posizioni cabrate che non capivo;
a proposito,ma il set viti Walkera a che serve?non trovo una vite che mi serva,le volevo cambiare invece di pulirle......ho fatto le 2,00 per pulire le schifezze!!

Mi devo stampare tutto il Manuale dei Consigli Meteor e rilegarlo,con Appendici di Macumbo e Rugrug !!!!

Grazie Meteor ed in generale a tutti voi lavoratori dell'Elimodellismo.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 22:10   #2100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Angry La madre di tutti i crash....ore 19,30

[QUOTE=METEOR;2578121]Bravo MrFire mi è piaciuto molto il Landing ALLA MANO

ASTROROMA - devi avere pazienza non demordere....

>CUT
E chi demorde...se non rimango sotto ai Rottami !!!!Stasera spronato da Meteor ho risolto i problemi di Impiastro da Loctite ed ho provato,ma... in casa!!!

Per la prima volta ho fatto 3/4 hovering carini di 10 secondi,poi un pollice impazzito lo ha fatto salire e l'ho sbattuto al muro ma cadendo ha preso uno spigolo di coda e

I Danni :
-Rotore di coda Elica
-Tail uscito di sede e, lo sapevo, i puntoni che non avevo incollati al Main Frame sono usciti ed il Tail,uscendo, ha tagliato i fili(invece de rinforzà ho indebolito!)
-Poi,poi era uscito un link dal Piatto ed ho sentito che un Servo non si muoveva, quello con il braccino corto,all'interno ho trovato un ingranaggio mezzo tritato!!!

Come premio per i primi mini Hovering mi è sembrato proprio poco
Sto cercando i WK 03-2 Digital Servo,Ckado li ha disponibili ma ho scritto per sapere se sono gli 03-2 perchè altri hanno gli 02-1.
Ordinerò e si ricomincerà,ma mai più al chiuso!!!!!
Quante volte l'ho detto??
E vabbè continuo a comperare,rugrug dice che in 1 anno ha rotto una cosetta....io in un anno faccio fuori il Magazzino Walkera,buon per loro...miglior Cliente 2011 c'è un premio????
Se qualcuno ha un Servo 03-2 che non usa posso rimandarlo appena lo ordino,ma aspetto Ckado perchè, se è giusto, in 1 settimana lo ricevo così me riposo e non faccio danni,poi con i Cinesi che li hanno non faccio danni per 30 giorni...ordino a loro,quasi,quasi !!!
ma è una vita che dico di dedicarmi agli scacchi......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002