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Vecchio 10 febbraio 11, 23:53   #1991 (permalink)  Top
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be ad ogni uno il proprio modo di vederla la propria soluzione, comunque le saldature sul motore di coda una sciocchezza in quanto al peso non è così eccessivo da renderlo così disastroso anzi, logico non puoi cercare di fare acrobazie ,ma infondo se il modellismo e la sperimentazione con abbinata la resistenza dell'eli (parlo da principiante) con alle spalle parecchie rotture, aver trovato un compromesso al divertimento che male c'è
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Vecchio 11 febbraio 11, 14:39   #1992 (permalink)  Top
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per rinforzare un po la tail nei punti di attacco ho inserito all'interno un pezzo (un paio di cm per parte) delle astine del training kit. Certo ho dovuto portare i i fili di alimentazione fuori
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Vecchio 11 febbraio 11, 14:48   #1993 (permalink)  Top
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Alcuni di vuoi già da tempo hanno fatto questo modifica, oggi ho deciso di farla anche io perchè penso che un modo più veloce per sostituire un batteria,allego le foto in modo che ognuno di voi possa darmi dei consigli per migliorarlo.
Icone allegate
Club Walkera Cb100-img_9880.jpg   Club Walkera Cb100-img_9883.jpg   Club Walkera Cb100-img_9886.jpg   Club Walkera Cb100-img_9888.jpg   Club Walkera Cb100-img_9890.jpg  

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Vecchio 11 febbraio 11, 17:38   #1994 (permalink)  Top
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Infine vorrei chiedere una cosa,che non mi è chiara vorrei sapere dove va inserita questa molla qualcuno sarebbe cosi gentile di spiegarmi il tutto grazie in anticipo.
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Vecchio 11 febbraio 11, 18:41   #1995 (permalink)  Top
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Infine vorrei chiedere una cosa,che non mi è chiara vorrei sapere dove va inserita questa molla qualcuno sarebbe cosi gentile di spiegarmi il tutto grazie in anticipo.
La foto vale più di mille spiegazioni!

Cb100 Molla Su Albero - BaroneRosso.it Gallery
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Vecchio 11 febbraio 11, 19:33   #1996 (permalink)  Top
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standoff swash: spring, collar or nothing?

standoff swash: spring, collar or nothing?
If you look at the design of a CP Heli swash, it move up & down to change the pitch of blades, when you move only the AIL or Elevator the swash stand, cause it has three points to support it.
My point of view:
Our FP Heli has only two servo links and of course only two point to support the swash plate. When we apply some ELE or AIL the swash could float up or down before receive the command input of one of the servo link. That play: mean to have more command to do before it sense the input. Another factor is: there is play on the mixer arm fulcrum, play on the uniballs ecc.
p.ex have you never seen a table with two legs stand?
- the collar solve the swash to stand, but not the free play of the geometry.
- The spring stand the swash,keep the links and mixer arm in correct position. Could also adsorb some error in the geometry system leaving the swash to move a little without react in hard locking.

The geometry of 4#3 is worse than CB100: more play in the system. Look at my photo how I fixed it with orings and spring.

May be my point of view could be wrong but the result is that my little fleet of 4#3 (5) and CB100 (2) fly very well, have good stability in hovering and fly. Particurarly the CB100s seem to fly as a coaxial: rudder and Throttle
Attached Thumbnails

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Name: DSC03218.jpg Views: 48 Size: 37.9 KB Description:

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Vecchio 11 febbraio 11, 20:34   #1997 (permalink)  Top
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Grazie macumbo sei stato di grande aiuto, ma dimmi una cosa nelle foto il tuo cb sembre che ha il carrelo più alto o è una mia impressione.Ho visto anche il rinforzo della tail bum.
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Vecchio 11 febbraio 11, 21:52   #1998 (permalink)  Top
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Rinforzo coda

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per rinforzare un po la tail nei punti di attacco ho inserito all'interno un pezzo (un paio di cm per parte) delle astine del training kit. Certo ho dovuto portare i i fili di alimentazione fuori
Come puoi vedere dalle foto allegate questo è il tipo di rinforzo coda che ho realizzato suddividendo in due settori una vecchia coda sfibrata e incollandola sul telaio con colla ciano,posso assicurarti che ho risolto tutti i problemi di fragilità e stabilità che ha la coda originale ed esteticamente non mi pare male. ciao
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Vecchio 12 febbraio 11, 01:04   #1999 (permalink)  Top
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Come puoi vedere dalle foto allegate questo è il tipo di rinforzo coda che ho realizzato suddividendo in due settori una vecchia coda sfibrata e incollandola sul telaio con colla ciano,posso assicurarti che ho risolto tutti i problemi di fragilità e stabilità che ha la coda originale ed esteticamente non mi pare male. ciao
Dopo queste grandi "tavolate" di Eli di Meteor vorrei capire una cosa :
-accorciando o allungando il Tail boom la dinamica del Volo dell'Eli cambia?
Così ad intuito penso di si cambiando il braccio le forze in giogo dovrebbero risentirne,
ma in che modo.
Chiedo questo in quanto sono in attesa di un nuovo tail ed ho ridotto quello esistente penso di 1 cm.
Non ho notato differenze....crash prima e crash dopo,ma questo è un altro problema,cioè il mio vero problema !!
Grazie
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 12 febbraio 11, 02:03   #2000 (permalink)  Top
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Grazie macumbo sei stato di grande aiuto, ma dimmi una cosa nelle foto il tuo cb sembre che ha il carrelo più alto o è una mia impressione.Ho visto anche il rinforzo della tail bum.
La foto che ho linkato, per comodità e chiarezza, non è del mio CB100 ma è presente nella galleria di Meteor, il quale ti ha spiegato i vantaggi dell'ìinserimento della molla bic a sostegno del piatto e per ridurre i giochi.
Il carrello più alto da te notato credo sia quello del 4G3, ma solo lui potrà confermartelo.
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